TICKS - LARVE DI SANGUE regia di Tony Randel

BlueBlaster     5 / 10  31/10/2013 03:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio il classico esempio di B-movie anni 80, anche se è dei primi anni 90 il film in questione, quindi inutile essere troppo severi anche perché quando mi sono messo alla visione sapevo che un film su zecche mutate non sarebbe stato una pellicola d'autore!
Lo si può accostare a film come "Slugs" non solo per il fattore "animali disgustosi" ma anche per il livello splatter e la fattura più che buona degli effetti speciali e del trucco...se c'è una cosa che a questo film non manca è la capacità di far ribrezzo con queste larve e queste zecche sanguinose che si attaccano ai corpi, esplodono, corrono, perdono liquidi ecc...
Ottimo lavoro dello staff creativo e non a caso dietro ci sta Greg Nicotero...per il resto cast sulla decenza (indecente Clint Howard che è una sicurezza di s.chifo in questo tipo di filmetti) ma dialoghi pessimi e comportamenti osceni (ma era ovvio) e una storiella un pò assurda con questi coltivatori di marijuana che la anabolizzano e finiscono per mutare queste simpatiche creature.
Stranamente neanche una t.etta di fuori...finale (in stile horror d'assedio) con rocambolesca trasformazione di un ragazzo in una super-zecca-regina, scena di un trash abominevole però discretamente realizzato!
Nel film il cugino del Willy il Principe di Bel Air e Seth Green pre-adolescente...senza la presenza della coppia male assortita, messa li per far ridere ma che non ci riesce, di trafficanti di droga il film sarebbe stato decente.
Non voglio essere troppo cattivo nel voto perché questi film hanno il loro perché di esistere però siccome se ne trovano di simili ma certamente migliori la sufficienza non la do.