TICKS - LARVE DI SANGUE regia di Tony Randel

antoeboli     6½ / 10  07/05/2013 08:40:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film che mi ha accompagnato durante l'infanzia ,e che in pochi conoscono .
Idea originale all'epoca visto che i film con ragni,coccodrilli, squali e quant altro erano già stati sfruttati , allora si è pensato di usare le zecche .
Cast in parte buono , con qualche attore che ha avuto il suo successo come Seth Green ,oppure Alfonso Ribeiro che per chi non lo conosce è il fratello di Willy il principe di Bel Air .
Registicamente la pellicola ancora oggi risulta in parte apprezzabile con inquadrature tipicamente horror , anche se in generale il film risulta poco horror , ma molto trash , almeno oggi che dopo anni e anni l'ho potuto riscoprire.
Trama banale quanto impossibile con zecche che mutano e si accrescono perchè si sono sniffate della droga (WTF??).
Sul fronte recitazione ,pigiamo un tasto dolente , perchè se in parte il cast è buono anche se alcuni attori hanno una parte anonima a se stante (e chi ha visto il film sa a cosa mi riferisco ) , dall'altra ci sono personaggi secondari che vorrebbero esser seri ma sfociano nel trashume più totale , con atteggiamenti ridicoli .
Tornando sul discorso trama sono parecchie le cose che non hanno una spiegazione ma elencarle vorrebbe dire spoilerarvi tutto ; comportamenti degli attori che non hanno un briciolo di senso , come se il tutto fosse messo li per spingere il film a quell' ora e 20 minuti neanche (si il tutto dura veramente poco ).
Il doppiaggio poi in parte è fatto veramente scegliendo le voci a mo di lotteria , e alcuni personaggi hanno una tonalità che non ci azzecca proprio , oltre che sembra da dilettanti .
Invece rimangono molto carini gli effetti speciali considerando che si parla di un film di serie piu C che B , e che al giorno d'oggi comunque riesce a fare la sua porca figura .