BAD BIOLOGY regia di Frank Henenlotter

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  27/01/2011 14:34:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gigantesco pene raziocinante e una vagina pluriclitoridea segnano la ricomparsa alla fiera della sregolatezza da parte di Frank Henenlotter,certamente un regista che non ha mai mostrato insicurezza nell'osare.Le aberrazioni genetiche di cui sopra costringono due giovani ad una vita border-line.Mentre la ragazza vive con più naturalezza il suo problema,aggravato da un metabolismo iperaccellerato che la costringe dopo ogni un rapporto sessuale a partorire neonati deformi ,il protagonista maschile soffre tremendamente per una condizione che ne limita le possibilità di una vita normale.
Henenlotter come in passato utilizza un metodo volgarmente divertito che esalta il lato più tragicomico delle sue storie intrise di humor nero.Purtroppo l'autore di veri cult come "Basket case" e "Brain damage" sembra imprigionato negli anni 80/90 non solo per l'inaccettabile stile retrò adottato:regia,scenografia e fotografia risultano infatti più che obsolete ,ma anche per lo spento dinamismo con cui adatta una sceneggiatura di sconcertante povertà,disadorna di avvenimenti,tra l'altro tenuti in piedi da collegamenti quanto meno azzardati e modellata su figure gracili,burattini nelle lascive mani di un regista che sfodera una reiterata carrellata di culi,tette e atti sessuali(piuttosto soft),associati ad un esasperante profluvio di gemiti e sospiri assortiti.
Forse vent'anni fa avrebbe sconcertato qualche austero censore,oggi suscita solo un pizzico di tristezza anche per via dell'indiscutibile carenza di contenuti .Non fosse per qualche pensata davvero convincente e per alcuni siparietti demenziali sarebbe un totale fallimento,ed invece il buon Frank da consumato artigiano del b-movie si tutela con mestiere.
phemt  28/01/2011 09:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo tu potevi fare un commento così tecnico ad un film *****ne come questo :-)

Comunque sono totalmente d'accordo anche se a parziale scusante del buon vecchio Frank va detto che a quanto pare ha problemi di salute e faceva chemio e radioterapia prima di arrivare sul set la mattina!

Tieniamoci stretti Basket Case e Brain Damage veri e proprio capolavori di un cinema che non c'è più...
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  28/01/2011 11:11:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah ah,caro Fabri,spero sia un complimento e non un'accusa di troppa serietà da parte mia ;)

Non sapevo di questa cosa e mi dispiace molto,il buon Frank mi è simpatico sin dai tempi di Basket case,lavoro davvero notevole (insieme a Brain Damage) e in controtendenza,da tenersi strettissimo,parole sante :)
phemt  28/01/2011 11:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era una via di mezzo :-)

Frank comunque è un grande! Ce l'ho amico su facebook ed è pure un mezzo matto!

P.S. Ha scritto che a breve Basket Case dovrebbe uscire in blu-ray, sbavo al solo pensiero!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  28/01/2011 13:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh,prendo in considerazione solo la parte buona allora :)

ah,non ho dubbi che sia un mezzo matto,basta vedere le idee che gli vengono in mente...e quanto all'uscita ne sono felice,anche perchè vorrei rivederlo...