BAD BIOLOGY regia di Frank Henenlotter

Cannibal Bunny     6½ / 10  27/09/2010 00:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TROMA TEAM CHE STUPRA DAVID CRONENBERG = BAD BIOLOGY
Penso che questa frase riassuma perfettamente il film, un buon connubio tra dramma e grottesco.
Lo stile di Henenlotter si vede tutto, così come i temi a lui cari. Lo spunto è veramente interessante, anche se negli ultimi anni ne sono uscite un sacco di cose del genere, comunque coinvolge ed intrattiene, salvo alcune scene, tipo quando il ca**o se ne va a zonzo, che potevano essere realizzate meglio, non solo come recitazione (finitissime anche per un b-movie), ma per il fatto che si poteva creare un delirio splatter che non viene lasciato neanche alla fantasia, risultando persino noiose. Gli altri attori non sono male e neanche i dialoghi, le uniche cose che mi hanno lasciato così-così sono gli effetti in stop-motion non all'altezza, l'attirce che all'inizio parla alla MDP oltre a qualche altra scena dove guardano direttamente nell'obbiettivo (cose da niente comunque), la colonna sonora rap, e il "coso" finale, pessimamente realizzato. Per il resto la storia si fa seguire senza particolari guizzi o altro, proseguendo per la sua strada senza intoppi.
Mi ha fatto venire in mente LA MOGLIE DI FRANKENSTEIN per un preciso motivo, ovvero in entrambi i film si pensa che il punto forte arrivi quando i due si incontrano, salvo vedere poi tutto dissolversi in pochi minuti.