TERMINATOR 2: SHOCKING DARK regia di Bruno Mattei

Vlad Utosh     3 / 10  05/02/2014 16:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una specie di plagio del film Aliens scontro finale intitolato Terminator 2: incredibile!
Io posso capire rifarsi all'idea di altri film, lo fanno in tanti, ma copiare perfino le battute mi sembra eccessivo.
- Il cyborg che analizza un pezzo di una della creatura "hai un bell'esemplare sotto osservazione" "Fantastico…" scena copiata pari pari da quella ove Bishop analizza uno dei parassiti alieni.
- Diverse scene tre la donna e la bambina sono identiche a quelle tra Ripley e Newt; c'è pure il braccialetto "micro rilevatore" e il giurin giurello di protezione da parte della protagonista.
- Anche la parte con i rilevatori di movimento e le creature che trovano una via alternativa " stai captando me" cono alla rovescia "sei tu che non leggi giusto" è un ridicolo clone della bellissima scena di Aliens.
E si potrebbe andare avanti ancora, manca solo la battuta "Vengono fuori dalle fottute pareti" !

Recitazione deludente(in compendo ho riconosciuto alcuni ottimi doppiatori) a tratti imbarazzante, ma su questo potevo anche un minimo sorvolare se avessero sceneggiato un'onesta trama da b-movie. Peccato, poteva uscirne un buon trash.