AVATAR regia di James Cameron

Crystal_89     7 / 10  07/05/2014 10:26:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur essendo un film piacevole e guardabile, resta una grandissima delusione. I voti altissimi dipendono soprattutto dalla campagna pubblicitaria estenuante, dal servilismo e conformismo della stampa e dallo specchietto per le allodole chiamato 3D. Tolti gli effetti speciali, rimane una scopiazzatura in chiave fantascientifica e a lieto fine del genocidio dei pellerossa in america del nord. Il cast è buono ma sopravvalutato.
Ho letto che Cameron stà girando 2 o 3 sequel: probabilmente li vedrò, ma non credo che valgano nemmeno i soldi del noleggio.
Dick  19/01/2015 17:59:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" rimane una scopiazzatura in chiave fantascientifica e a lieto fine del genocidio dei pellerossa in america del nord"

Più che una scopiazzatura penso voglia essere una metafora. Non ci vedo nulla di male. Già Cameron l' aveva fatta in Aliens con i marines che le prendono dagli alieni come i soldati americani avevano difficoltà a combattere con i vietcong in un ambiente ostile mi sembra. Pure Lucas con Il ritorno dello jedi con gli Ewoks s' ispira agli indiani e gli indios.