AVATAR regia di James Cameron

pisano     6 / 10  07/04/2013 02:04:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cameron è un maestro nel realizzare film del genere. mi ha ricordato molto titanic. prima ti presente i protagonisti,poi ti fà scoprire il luogo dove si svolge tutta la trama.(per titanic il titanic. e per avatar pandora)cerca di farti affezionare ai luoghi e a farteli idealizzare come "inaffondabili". poi arriva la guerra o un disastro e i due innamorati dovranno cavarsela, in un susseguirsi di ingiustizie,successi,sviluppi più o meno prevedibili.detto questo capirete se vi dico che vedendo il film sapevo già i risvolti futuri. parlando delgli effetti speciali(premetto che i film in 3d rifiuto di vederli) a tratti sono stati eccessivamente sovraccaricati di computer grafica, il film in alcune scene sembrava un film di animazione stile toy story.(con tutto il rispetto per toy story)detto questo il 6 è dato all'impegno, dal lavoro svolto.e da una trama che nonostante la banalità la prevedibilità degli eventi,riesce a crearmi una sensazione positiva (sopratutto visto al cinema e immaginandomi 14enne)