AVATAR regia di James Cameron

Fortune     8½ / 10  14/03/2013 11:42:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggi 14 marzo 2013...Chi ancora di voi non ha visto Avatar??Beh..qualcuno ci sara':-).Consiglio la visione del film "solo" ed eclusivamente al cinema e in 3D.Ovviamente, al momento,non c'e' piu' in sala, ma ci saranno tempi e modi per riproporlo, sono sicuro.Si perche' la pellicola di J. Cameron e' una "bomba" visiva eccezzionale e consiglio la visione in "3 dimensioni"( meglio con schermo IMAX).
Purtroppo non e ' un dettaglio da poco per me e, in un certo senso, e' un limite per questo film che,ripeto, da il massimo solo in condizioni di visione particolari.Quindi, ovvio, non e' per tutti...poi, ovviamente puo' piacere o meno. La storia o trama, come la si vuole chiamare, non e' originale (comunque a me sta bene...perche' complicarsi la vita e rovinare ulteriormente il film ;lo scopo del film e' un altro, e' sorprendere lo spettatore sotto altri punti di vista).
Visto in 2d e in tv rende meno, me e' normale...la sceneggiatura e' la stessa ma alcuni effetti speciali,diciamo, "sono un po nascosti" o sono molto attenuati.
La prima volta che l'ho visto sono uscito dalla sala (3D IMAX) abbastanza "rimbambito" ma in senso positivo...a distanza di un mese l'ho rivisto (sempre 3D in sala,ma su schermo"normale") e l'ho apprezzato per molti altri particolari che mi erano sfuggiti e, comprensibilmente, non avevo notato.Visionato in Blue Ray perde obbiettivamente qualche punto a suo favore.Comunque gli Oscar vinti sono strameritati..bastano quelli pero':-).In attesa dei sequel nel 2015 vi auguro una buona visione.