AVATAR regia di James Cameron

nyc93     10 / 10  10/09/2012 13:50:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un capolavoro di fantascienza, perfetto in tutto.
Invia una mail all'autore del commento iron klad  02/02/2018 13:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho dato 7 per gli ottimi effetti speciali. Ma non mi ha entusiasmato particolarmente la storia.
E' roba già vista. l' amore tra etnie e culture diverse (Pocahontas e tanti altri), Ferngully (la trasformazione del ragazzo in un essere piccolino catapultandolo nel micromondo, e la lotta degli abitanti della foresta), Matrix (l' idea dell' avatar. Perché ricordiamoci che, anche in Matrix, erano avatar).
Insomma l' elenco è lungo e la sensazione è quella di un polpettone di roba presa da una parte all' altra e messa bene su un film.
Il dieci è assolutamente ingiustificato, qui di innovativo c'è solo la potenza della grafica dei computer.
iankurtis  15/09/2012 19:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un capolavoro? come si fa a dirlo? qual'è la novità rispetto a tanti altri del genere? solo gli effetti speciali meritano un 10 per il resto la storia non vale quasi nulla... ha preso spunto da altri film non inventa nulla e gli attori recitano in perfetto stile Hoillywoodiano, cioè piatti come un vinile