AVATAR regia di James Cameron

DeciSex     9½ / 10  21/06/2012 23:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Colossale, alla pari quasi di Titanic dello stesso regista. La fantascienza viene modellata attraverso un impulso vitale stravolgente, vedi un nuovo pianeta, una nuova vita, una nuova possibilità! C'è potenza (si vede) e delicatezza (natura, animali, melodie) in questo film, emozioni e tante emozioni! Alle colonne sonore io avrei dato l'oscar (c'è mancato poco infatti). L'intreccio è semplice e lo sono pure molti dialoghi, molti al limite dei soliti film d'azione o avventura ma questo film va oltre queste piccole informalità, difatti queste sono le fondamenta per creare sopra un colosso di avventura ed emozioni indimenticabili, e poi Cameron non è un dilettante. Avatar è quasi un esperimento (come lo stesso James ha detto) e diciamo pure che è l'esperimento meglio prodotto in assoluto!

PS: Qualcuno potrebbe dire: "dopo la prima volta stanca"....ma che c'entra con il voto complessivo del film ? Siamo qui per giudicare il film o le sensazioni che ci da dopo 10 volte che lo guardiamo ?? Ma dai, siate obbiettivi!
scantia  22/06/2012 00:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, l'obiettività sta anche nel dare il giusto peso ai macroscopici difetti del film, piuttosto che sottovalutarli elegantemente definendoli "piccole informalità"...
DeciSex  22/06/2012 13:57:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai assolutamente ragione XD