AVATAR regia di James Cameron

whereIsMyMind     5 / 10  17/10/2011 19:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film insignificante e inutile. Oltre gli effetti speciali e la buona fotografia, non c'è niente. Morale, approfondimento dei personaggi... niente. Si passa da un luogo comune ad un altro: Il soldato disabile che quindi è più "forte" mentalmente, la solita storia di amore impossibile, i soliti umani sfruttatori e sadici, i poveri indigeni che vivono nella natura che si vedono schiacciati da forze tecnologiche. Tutto, infine, si conclude nel solito finale che già all'inizio del film si sa che sarà così: il soldato si salva (abbastanza inverosimilmente), si ribella contro la sua stessa specie e diventa anche lui un "naturlista". Devo dire che mi ha deluso moltissimo come film è mi ha confermato che ormai non si guarda più al contenuto ma alle apparenze.
whereIsMyMind  18/10/2011 01:06:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono 178 "dieci" dati a questo film. Dare un 10 non significa forse che il film è perfetto sotto OGNI punto di vista, o per lo meno rasente la perfezione?! Già solo con i pessimi dialoghi dovrebbe scendere minino di 2 punti. Io non capisco.. bo.
Sbrillo  17/11/2011 02:29:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi....?? secondo me questo film ha una colonna sonora da 9......è da 10 sotto il profilo visivo....non per niente ha vinto 3 oscar per la fotografia, la scenografia e gli effetti speciali...e poi ci aggiungi un 5 per la trama banale e intuibile già dall'inizio......se non vado errato, 9+10+5=24 : 3 = 8! una cosa giusta l'hai detta...ci sono 178 "dieci" esagerati....ma se, come dici, dovrebbe scendere di 2 punti, e io sono d'accordo...questo è un film da 8.....ora mi spieghi come mai il tuo è un 5??
whereIsMyMind  17/11/2011 19:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
7 (colonna sonora); 9 (fotografia, effetti speciali, scenografia quest'ultima penalizza di un punto); 3 (trama); 3 (dialoghi e personaggi); 3,5 (temi trattati, insegnamenti).
(7+9+3+3+3,5) / 5 = 5,1.
Semplicemente io ritengo più importanti altri aspetti.