AVATAR regia di James Cameron

alan     2 / 10  26/02/2011 16:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando basta vedere il trailer per capire come andrà a finire un film (che nel caso specifico è un polpettone di quasi 3 ore), beh il voto non può che risentirne.
Se penso a quanto poco originale sia la storia messa su da questo pseudo genio cinematografico che è James Cameron e a quanto ha guadagnato su questo remake di Pocahontas con i Puffi come special guest, beh mi verrebbe quasi da stringergli la mano, perché ci ha fregati tutti senza che la maggior parte di noi se ne accorgessero, a giudicare dai voti inspiegabilmente alti che vedo.
Gli stessi effetti speciali, che sono affascinanti e sicuramente bellissimi, non mi hanno lasciato l'idea che fossero talmente geniali da essere considerati pionieristici di una nuova era cinematografica. Quella del 3D forse? beh si stava meglio prima (e con i portafogli più gonfi)
kossarr  06/03/2011 17:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tutto si commenta da solo.
Complimenti anche per l'accenno ai puffi e pokahontas, non si era mei letto prima.
Amici di filmscoop finalmente è arrivato il genio del cinema ad adeguare le nostre medie, visto che siamo stati fregati senza accorgercene.
Grazie
alan  08/03/2011 02:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non pretendo assolutamente di essere il genio del cinema, ci mancherebbe. Ma Cameron invece sì, e mi sembra come sputare sul lavoro di registi veri come Scorsese o Tarantino, loro sì dei geni.
Ma ognuno ha diritto ad esprimere la propria opinione, se a te Avatar è piaciuto bene, continua a guardartelo, io dal cinema cerco qualcos'altro che, se magari non è migliore a livello di spettacolarità, è senza dubbio più ricercato e raffinato nella complessità dei temi che tratta
_Hollow_  13/03/2011 05:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, veramente di Pocahontas l'ho letto diverse volte nei commenti e, in effetti, devo dire che è azzeccato ... io avevo pensato solo a "Balla coi lupi" e "L'ultimo samurai" e m'ero dimenticato di quello ... definire gli alieni dei puffi poi non è nulla di strano, se si ha un minimo di senso umoristico.

Non dico che vi abbiano fregato senza che ve ne siate accorti, ma fossi in te nemmeno lo escluderei con tanta sicurezza. Non è l'unico a trovare brutto questo film, qualcosa vorrà pur dire ...