AVATAR regia di James Cameron

Skjd     10 / 10  31/01/2011 00:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fanno ridere i commenti sulla trama banale di Avatar, li ritengo inutili. Ci sono molti film stupendi con trame non eccelse che si basano su altri fattori, spesso più importanti della trama in se. Ci sono ottimi e tanti film che catturano lo spettatore per i più svariati motivi; non è imperativo che trama bella film bello.
Quante volte avete visto ottime trame "bruciate" da una regia o un'interpretazione scadente? Allo stesso modo esistono film con trame magari "non articolate" o profonde come in altri film ma che diventano dei capolavori per le novità che offrono sotto altri aspetti.
Molti cult hanno trame banali, eppure sono diventati dei...cult.
Avatar è un film "creativo"; non si tratta di Indiani alieni, come qualcuno ha scritto prima di me, ma di un mondo dove un popolo vive in pieno contatto con la natura, in simbiosi con essa. Un mondo magico, irto di pericoli e di soddisfazioni, dove regnano sentimenti e valori profondi: Pandora.
Quanti di noi, alla fine del film, hanno esclamato: quanto vorrei vivere in un mondo così!!! Secondo me tanti.

Fantastico
alessiog88  01/02/2011 00:08:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai detto bene basta pensare a : PULP FICTION , QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CU**** , ecentianaia di altri film che hanno una trama imbarazzante in confronto ad avatar pero sono dei cult mondiali....la gente è prevenuta purtoppo