AVATAR regia di James Cameron

Elmatty     9 / 10  12/12/2010 14:43:04 » Rispondi
Film bellissimo!!! sono rimasto senza parole dalla qualità tecnica che questo film è riuscito ad arrivare. Una pietra di paragone per quelli che usciranno nei prossimi anni. Le espressioni facciali dei Navi sono a dir poco stupefacenti, curate nei minimi particolari da risultare vere.
Del resto, se Cameron ci ha impiegato quasi 13 anni per realizzarlo...
Molti hanno sottolineato il fatto che la sceneggiatura non sia proprio il massimo della novità. in effetti è vero (basta guardare Balla con i Lupi o l'Ultimo Samurai) ma comunque è un tema che coinvolge sempre, grazie ad una struttura solida e ben scritta, senza sbavature.
Ottima anche la colonna sonora di James Horner con la canzone finale di Leona Lewis I see you, anche se in certi momenti ricorda molto quella di Titanic (durante le scene d'amore).
Sam Worthington, alla sua prima opera importante, non sbaglia e si rivela ottimo per la parte, come del resto anche Sigourney Weaver che ritorna con Cameron 14 anni dopo Aliens.
Si parla che Cameron ne voglia fare altri due, speriamo che si mantenga sui stessi livello di questo!