AVATAR regia di James Cameron

AuroraMutevole     9½ / 10  03/03/2010 22:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente un ottimo film, consigliato a tutti, anche a coloro che, come me, non sono particolarmente attratti dal genere fantascienza. Questa pellicola è un concentrato di emozioni e visioni incantate, che fanno da sfondo a una trama originale e da un plot narrativo avvincente. Nonostante abbia sempre scartato il genere fantascienza per via di gusti personali, l'uso delle varie tecniche cinematografiche, la trama avvincente e i luoghi paradisiaci si fondono tanto bene da rendere la pellicola perfetta anche agli occhi di chi parte dal presupposto di essere scettico al riguardo. Dopotutto stiamo parlando di Cameron, colui che ha dato vita al capolavoro del cinema per eccellenza, Titanic (battuto riguardo gli incassi peraltro solo da questo film, farina del suo sacco). Non do voto 10 proprio per il fatto che nonostante questo sia un capolavoro sono molto legata all'altra pellicola. Certo è che film del genere sono alquanto rari, e se tutti cercheranno in tutti i modi di creare qualcosa di migliore, credo che bisognerà aspettare un bel pò. Per il momento "il cinema" è ancora di Cameron.
Blue Velvet  09/03/2010 14:45:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ridicolo........io lo trovo un film normale con un piano di marketing mostruoso alle spalle...e basta!!! nulla di originale....