AVATAR regia di James Cameron

aldino     5½ / 10  20/02/2010 19:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma daaaaaaaaaaaaai....
questo film non merita il successo ed i commenti positivi che vedo...
OK, il 3D può essere una novità.. ma la trama, personaggi.. il succo della storia non è assolutamente niente di nuovo... persino Pochaontas mi ricordava a tratti sto film..
vabbè va una sufficienza scarsa direi
TIGER FRANK  21/02/2010 00:58:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
saro' l'ultima a vederlo visto che tutto sto parlare mi ha levato ogni curiosita' e qualcosa gia' mi dice che non mi piacera' granche',che tuttosommato senza vivro' benissimo uguale.
kossarr  25/02/2010 18:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fate furb
simonssj  21/02/2010 10:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho capito...questo film E' Pocahontas, lo ricorda in tantissimi aspetti...ma siete tutti sicuri che sia valida la relazione Novità=OK Storia "scontata"=SCHIFO....
Il fatto di farsi raccontare una storia già vista (tutto sommato i temi che possono essere trattati in un film mi pare siano sulla trentina, non di più...è chiaro che si ripetano!), magari in un modo diverso dal solito, ha un valore solo per me?
someone else  21/02/2010 17:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il fatto di farsi raccontare una storia già vista, magari in un modo diverso dal solito, ha un valore solo per me?"
è proprio quello il punto. Avatar non racconta la storia in modo molto diverso nè da Pocahontas nè da Balla Coi Lupi.
La storia è uguale, ma è anche raccontata in modo uguale (vuole farti prendere le parti dei sevaggi contro i "cattivi e corrotti uomini bianchi", fa vedere come loro sono "meglio" e noi siamo "peggio").

Inoltre, sempre perchè la storia è presa pari pari senza alcuna voglia di adattarla, c'è una ultima pecca.
Gli Indiani di Pocahontas/Balla Coi Lupi potevano gestirsela una battaglia e magari anche vincere contro l'allora esercito americano o i primi coloni, ma che riescano a sconfiggere un esercito moderno o persino futuristico con vero supporto aereo (o fuoco di supporto orbitale) è ampiamente improbabile.
E infatti la stupidità del Colonnello è lampante. Se al comando ci fosse stato anche un tipo che ha giocato solo una volta a Age of Empires, gli umani avrebbero stravinto.