AVATAR regia di James Cameron

mikeP92     5 / 10  14/02/2010 00:45:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' stata davvero una delusione questo presunto capolavoro, kolossal o come volete chiamarlo. Sono andato a vederlo al cinema in 3D e l'unica cosa che si salva sono gli effetti speciali. Per il resto fa davvero impressione come Cameron ha plagiato tantissimi film di successo americani per costruire una trama che, già di per sé, è brutta.
Per evitare incompresioni, mi metto ad elencare le pellicole in questione:
- Balla coi Lupi
- Jurassic Park
- The Abyss
- Star Wars
- Il gladiatore

Cameron invecchi davvero male!
kossarr  15/02/2010 01:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
B a B B e O
mikeP92  20/12/2016 19:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C.I.U.C.C.I.A.M.E.L.O.
someone else  15/02/2010 10:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c.oglione p.irla che dà 6 a Twilight e 9 a death race.
mikeP92  14/02/2010 01:09:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e inoltre, Dio santo, i dialoghi sono di una povertà di contenuti estrema, gli interpreti (a parte la Weaver e Stephen Lang) sono inespressivi, gli animalacci del pianeta sono fotocopie di animali odierni (pantere, pipistrelli, rinoceronti, lucertole, cani) mischiati con animali estinti (triceratopi, velociraptor, pterodattili, draghi e perfino Alien!!!!), i Na'Vi praticamente sono uomini un po' più alti di colore blu, con la coda e il naso felino (ammazza che fantasia!), la colonna sonora é iniqua, la storia che riguarda il giovane protagonista penosa e incredibilmente scontata.
Tra i titoli che ho già detto si possono aggiungere anche:
- Outlander- L'ultimo vichingo
- Salvate il soldato Ryan
- Tarzan
- Aida degli alberi
keLe8  14/02/2010 03:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che tra l'altro l'italianissimo "Aida degli alberi" ha accusato avatar di plagio...
dagon  14/02/2010 09:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
immagino che il 92 del tuo nick sia il tuo anno di nascita.... quello che fa ridere è che tu reputi originali i film da cui avata ha copiato, quando la maggior parte degli stessi era a sua volta copiata da pellicole precedenti. Ma immagino che tu nemmeno le abbia viste. Balla coi lupi, originale? Il gladiatore, originale? Jurassic park originale? Titanic, originale (guardati le versioni precedenti -soprattutto quella del '58, sono copiate additittura le inquadrature)? Bada che parlo di trama non di come sono stati raccontati (che è quello che, a limite, li differenzia), che è il discorso che fai tu. Da un certo punto di vista lo stesso Star Wars (che è uno dei miai film preferiti) è un frullato di film precedenti: dai Flash Gordon degli anni 30 a "la fortezza nascosta" di Kurosawa (la storia è identica, spostata nello spazio).
Poi che Avatar non ti sia piaciuto è lecito, però quando un giorno avrai visto qualche pellicola che va più indietro di 20-30 anni.... su outlander meglio tacere....
Anakin  14/02/2010 20:54:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che Lucas si sia ispirato ANCHE a "La fortezza nascosta", nella realizzazione di Star Wars, è cosa nota da tempo. Ma dire che la storia è IDENTICA è una balla! Li ho visti entrambi e so cosa sto dicendo. C'è una bella differenza fra prendere spunto da altri film e scopiazzare spudoratamente.
mikeP92  14/02/2010 11:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dire che alcuni dei film che ho elencato non sono di per sé originali peggiora solo la situazione: Avatar a pescato a piene mani la sua sceneggiatura da pellicole già ispirate ad altre precedenti. Non ti sembra di esserti contraddetto? Avatar é un minestrone riscaldato due volte!
someone else  14/02/2010 12:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il punto è, cosa aggiunge il film a questi diciamo "omaggi"?

Se aggiunge qualcosa di suo è un capolavoro, se non aggiunge nulla è una baracconata scopiazzata come Avatar.

Eddai magari il 92 è il suo numero preferito, perchè rompiamo le belotas dando dei bambini a caso?
Anche se è un giovincello mi sembra che ragioni bene. Sono rari di questi tempi.
Noodles_  14/02/2010 14:27:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai dimenticato 5 matti allo stadio e marrakech express. :)
jumper81  25/02/2010 23:22:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo a te perche' hai insistito sulla banalita' della storia: la maggior parte dei film di questo tipo si rifanno alle tappe del "viaggio dell'eroe".
Ed e' questo il motivo per cui si assomigliano un po' tutte.