AVATAR regia di James Cameron

eraserhead     3 / 10  12/02/2010 00:05:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla fine le forze del male mi hanno convinto, l'ho visto
Ma niente 3d, grazie a eywa
Ora, capisco l'entusiasmo di coloro ai quali è piaciuto
Ma a me sembra un caso poderoso di isteria generale
Cos'è avatar?
Un film d'azione? Direi di no
Un fim impegnato? Eywa mio, no..
Perlomeno io mi aspettavo chissà quali meraviglie dal mondo unico di pandora, descritto addirittura come una creazione epocale, con tanto di popolo inventato dal nulla, animali, fiori di fantasia
A me sono sembrati tutti più o meno animali terrestri taroccati
La scimmia-lemure, il cavallo-formichiere, pterodattili
Anche sto popolo, che fantasia
Cos'hanno di diverso dagli uomini, fondamentalmente? Tolta ovviamente la pelle blu gli occhi di un metro
Animali sociali con un linguaggio proprio, con una sorta di dio o comunque una natura-dea..non sappiamo nemmeno com'è strutturata la società di questa razza, ci sono gerarchie? Non avrebbe mica fatto schifo, approfondirlo..anche se temo che sarebbe saltato fuori che in realtà sti benedetti navi altro non sono che nativi americani scimmiottati, se vogliamo civiltà precolombiane, senza niente di così innovativo o fantasioso
Sì, gli animali, le piante fluorescenti, sono belli, ma come non notare lo stucchevole tentativo di dar vita ad un ecosistema il più "cool" possibile? Come non pensare, nel vedere fluttuare le bestie più disparate, che un bambino qualunque avrebbe potuto inventarsi animali altrettanto strani?
Io ho avuto la sensazione di guardare un bel nulla luminosissimo
E quello che sarebbe dovuta essere la parte "positiva" del film (ho letto di commenti in cui si parlava di "esperienza", "viaggio", "fatti catapultare nel mondo di pandora") è risultata essere un'accozzaglia di banalità sconcertanti
Inutile soffermarsi sul messaggio ecologista pro-life.
Avatar è come una miss italia che, alla domanda "qual'è il tuo sogno più recondito?" risponde "la pace nel mondo" con una falsità notevole
Ma avrei anche accettato il fatto del messaggio qualunquista e banalotto, in fondo, ragionando da paramount o da universal o da chi diamine ha prodotto sta truffa, penserei che sti milioni di dollari mi devono tornare e vorrei pure chiudere in verde magari
Il fatto è che mi sono fatto pure due BALLONI così, di quelli che manco gli ultimi dream theater
In pratica un film palloso, banalissimo, senza uno spunto interessante, con un mondo creato appositamente con molto inventiva ma senza poi tutta st'inventiva
Non già che non vuol dire niente, mi cucco pure la lagna della messa navi
Questo è troppo
Comunque credo che qualsiasi voto in questo caso, dall'uno al dieci, sia sacrosanto e da rispettare: è innegabile che ci si possa trovare tutto o niente a seconda di chi lo guarda
Io ci ho trovato poco o niente, tre punti per gli effetti speciali
Ah dimenticavo, impalpabilissime le musiche
Peace
rapture  12/02/2010 17:16:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quotissimissimo sul fatto: ok intratteniamoci, ma almeno il mondo di Pandora presentasse qualcosa di visivamente originale. E invece no, stanno gli animali e la piante taroccate, presi da Jurassic Park, Viaggio al centro della terra e un milione di altre fonti. Non mi è rimasto davvero nulla di sto film.
someone else  12/02/2010 18:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Io ho avuto la sensazione di guardare un bel nulla luminosissimo"
e
"Ah dimenticavo, impalpabilissime le musiche"
XD
riassume esattamente il mio parere al film.
Frogger  13/02/2010 14:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
apriti cielo, 3 ad avatar... il mondo è bello perchè è vario, ma suvvia, posso capire che i gusti son gusti ma un film del genere non può prendere meno di 6..toh ti concedo anche un 5 se proprio non lo hai sopportato.. ma dargli 3/10... obietivamente prendendolo come unità di valutazione dovremmo rivedere la scaletta voti del sito andando a pescare anche i numeri negativi...
eraserhead  14/02/2010 02:22:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non può prendere meno di sei?
Mi concedi un 5 se proprio non l'ho sopportato?
Guarda che ognuno vota quello che crede da uno a dieci
Il voto è mio, non tuo, i parametri sono i miei, non i tuoi
Io potrei dire che puoi dargli al massimo cinque se proprio proprio
L'obiettività nell'arte non esiste
L'arte è suscitare emozioni, sensazioni, riflessioni
Avatar non mi ha trasmesso niente di tutto questo
E' così difficile da accettare?
Perchè si ritengono sempre più degne le opinioni di coloro che la pensano come noi?
someone else  13/02/2010 19:05:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piuttosto bisognerebbe definire esattamente il voto numerico che cosa significa.

O significa "quanto mi è piaciuto" quindi puramente soggettivo, e qui anche 3 andrebbe bene per Avatar. Se non piace non piace.

O significa "quanto è oggettivamente fatto bene" quindi diciamo un voto senza i propri gusti personali, quindi 3 sarebbe relativamente poco per Avatar.

Finchè questo non è chiaro ci si azzuffa per sempre.
Gunny  12/02/2010 13:32:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo non poco con quello che hai scritto, il film in effetti non ti lascia nulla dentro, io però a differenza tua ho dato 7 perchè ho voluto premiare gli effetti speciali e il 3D.......poi certo che ognuno ha i suoi gusti....e i suoi miti......io x esempio ho dato 10 a Gunny.......certo è che Avatar (x me) è uno di quei film che se tra un anno passa in TV non lo rivedo di certo.......
ciao
frank193  12/02/2010 09:39:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non ti piace il genere non vai a vederlo.
stop.
punto.
perchè se non ti piace il genere non puoi capirlo nè tantomeno commentarlo!
mi dispiace.
eraserhead  12/02/2010 13:07:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah me l'ero perso questo
Se non mi piace il genere non vado a vederlo, non posso capirlo nè commentarlo
Geniale
Il cinepoliziotto mi mancava ancora
Dispiace a me per te
someone else  12/02/2010 18:54:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non ti piace il commento non rispondere.
stop.
punto.
perchè se non ti piace il commento non puoi capirlo nè tantomeno rispondere!
mi dispiace.
Jumpy  12/02/2010 12:23:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa per l'intromissione, ma, personalmente, come per la musica, non credo si possa fare distinzioni di genere guardando un film.
Mi son piaciuti film di animazione e commedie romantiche o sentimentali (generi che detesto) e ho trovato orrendi film di fantascienza e fantasy (film che, di solito, vedo "a prescindere").
Senza contare che molti grandi film sono un miscuglio di vari generi.
kossarr  12/02/2010 05:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10 a :" Il Divo" e 3 ad avatar, 4 a watchmen... ogni altra parola è sprecata...
eraserhead  12/02/2010 12:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io almeno ho scritto più di tre righe e ho argomentato, a differenza tua
E non ho offeso nel mio commento, a differenza tua
Vatti a rivedere twilight a cui hai dato 6
Son capace anch'io di guardare i tuoi voti
someone else  12/02/2010 18:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahahaah... 6 a Twilight new moon....

"La sufficienza comunque la merita aspettando i prossimi..."

ahahahahahahahaha..... posso solo ridere.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/02/2010 18:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un paragone proprio azzeccato
se si pensa che il divo è un capolavoro e uotchmen fa cagàre

anche se 3 ad avatar in effetti non capisco veramente come si faccia eh
eraserhead  14/02/2010 02:23:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sotto, potrei fare lo stesso discorso
Non capisco come si faccia a dargli 8 io
Non c'è niente da capire, non mi è piaciuto