AVATAR regia di James Cameron

macs76     10 / 10  10/02/2010 23:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente superlativo....i voti bassi sono probabilmente di qualche Mocciano....non rendere omaggio a un simile lavoro di perfezione e alla sua magneficenza equivale a bestemmiare....bravo Cameron... dopo Terminator e Titanic hai creato un altra pietra miliare del cinema!
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  11/02/2010 20:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10?
Trama del film=Balla coi lupi (è identica ti rendi conto?)
Filosofia del film, attaccamento alla natura=Il Signore degli Anelli (Elfi in modo particolare, se poi leggi il libro è copiata)
Poi aggiungiamo: Guerre stellari (la Forza e qui abbiamo Eywa)
Dulcis in fundo il discorso prima della battaglia, ti invito a riguardare Indipendence Day è = al discorso del Presidente....

Insomma il film è bello ma non si può dire che è un capolavoro
macs76  12/02/2010 21:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stratocaster mi inchino al nome del tuo nick ma secondo me non ci sono poi cosi' molte uguaglianze verso i film che citi.... comunque il pubblico mondiale credo abbia discretamente premiato gli sforzi del regista con qualche miliardo di dollari di utile
someone else  13/02/2010 19:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come il pubblico italiano premia sempre i cinepanettoni.
Sono film migliori perchè guadagnano tanto? NO.

Noodles_  14/02/2010 14:21:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma i cinepanettoni lo caghi@mo solo noi...
someone else  14/02/2010 17:15:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanti film italiani sono stati visti fuori dall'italia?

Moccia? NO. Eppure ci fanno vedere Twilight, che è uguale.
Cinepanettoni? NO. Ma ci fanno vedere 2012 che è un cinepanettone, e anche Avatar che avrebbe dovuto esserlo (ma è stato spostato a causa dei cinepanettoni nostrani).
Film relativamente impegnati? No. Ma district 9 ce lo fanno vedere.
Horror? Ci rifilano quella mer.da giapponese ma quelle poche cose fatte in Italia non le vediamo nemmeno noi.
Cartoni animati? Ma scherziamo?
someone else  12/02/2010 01:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh, ci aggiungo che i Na'vi sono simili ai personaggi di Aida degli alberi.
Oppure che la storia ricalca quella dei puffi (a detta di coloro che conoscono bene i puffi).
peacequee  11/02/2010 23:52:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lavoro di perfezione?! magnificenza?! se consideri Terminator e Titanic pietre miliari del cinema vuol dire che hai una cultura cinematografica a dir poco limitata. Non basta infarcire un film di effetti speciali mirabolanti per ottenere un capolavoro. Il film di Cameron è senza dubbio stupefacente dal punto di vista della creatività visiva fine a se stessa, ma i contenuti sono elementari e alquanto pedestri, la recitazione è scadente, i dialoghi sono al livello di una qualunque serie televisiva. Ti consiglio di prendere in mano un qualsiasi film di Cronenberg (e tu dal tuo basso dirai "ma chi è mai questo...?), così ti rendi conto di come un regista possa essere visionario e fare della fantascienza scavando nelle cose comuni, senza per questo avere il bisogno di creare film tanto pomposi e colossali. Cameron con questo film non voleva aggiungere niente al cinema. Voleva aggiungere qualcosa alla tecnologia e alle sue tasche. Ci è riuscito appieno, e questo gli fa onore. Ma chi ha una minima idea di cosa sia veramente il cinema, giudica questo film senza troppo entusiasmo. Tu non fai parte della categoria, continua pure a sgranocchiare i tuoi popcorn.
macs76  12/02/2010 21:39:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Occorre innanzitutto rispettare le opinioni altrui dopo questa premessa ripeto io sono uno non limitato nell'intelletto per non apprezzare gli sforzi di persone una spanna piu' avanti di creare progetti ambiziosi e difficili....Avatar contiene parecchi meccanismi biologici della natura che ovviamente un Croneberghiano non puo' conoscere ed afferrare, tieni presente che io ho una grande "Umana Pietae" nei confronti del regista canadese per i suoi problemi personali che lo hanno indotto a lanciare film con le sue grida d'aiuto dall'animo umano e che fa proseliti e per carita' crea un filone con persone che lo seguono e che io rispetto se poi a volte si rispecchiano in lui......
W il cinema in tutte le sue sfaccettature e gloria agli arditi che osano e non hanno paura delle critiche
Noodles_  12/02/2010 00:58:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, ti dirò, io una vaga idea di cosa sia il cinema ce l'ho (e direi neanche tanto diversa dalla tua!), ho smesso di mangiare pop corn 30 anni fa, eppure considero Terminator una pietra miliare del cinema (di fantascienza ovviamente).
E, non ti arrabbiare, ma Cronenberg è malato.
Bravissimo per carità, ma malato.
peacequee  12/02/2010 14:20:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho preso a caso Cronenberg perchè ho rivisto uno dei suoi film qualche giorno fa, potevo scegliere un altro nome. Se prendo Lynch mi dirai che anche questo è malato, ma è del tutto plausibile che lo sia... ;) Tornando al discorso Avatar, per me sia Terminator I che II gli stanno sopra di varie spanne.
Noodles_  12/02/2010 15:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si, avevo capito il senso del tuo intervento.
Infatti non discuto il valore di C., solo che appunto, questa sua fissazione con la carne, le deformazioni, la violenza, trovo tutto un po' fastidioso, da mente malata!
Lynch è un'altra cosa, più che malato direi estremamente complesso, molto meno "fastidioso", ma molto più cerebrale, e difficile da seguire. Comunque piace molto anche a me.
Per quanto riguarda T e T2, penso che siano 2 grandi film, soprattutto il primo perchè ha avuto il merito dell'idea nuova , perché ha creato un'icona nuova nel cinema, e per la realizzazione, secondo me davvero molto convincente.
Ma non riesco a fare paragoni con Avatar, lo trovo un film a sè, che come stiamo notando spacca letteralmente in 2 gli utenti di questo sito, indipendente dalla competenza e dalla passione per il cinema. Un fenomeno ancora difficile da inquadrare, è ancora troppo presto direi. :)

someone else  12/02/2010 19:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Un fenomeno ancora difficile da inquadrare"
Baracconata. o Esperienza, che dir si voglia.
peacequee  13/02/2010 17:46:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi sono quasi fatto l'idea che un po' tutti noi nel giudicare Avatar siamo condizionati dal sapere quale sforzo umano e di risorse economiche ci sia dietro il confezionamento di un tale prodotto. E' chiaro che il risultato tecnico raggiunto sia stupefacente, per cui andare a commentare negativamente il film nel suo complesso a causa dei motivi che già conosciamo risulta quasi fastidioso. Io stesso nonostante le lacune che ho evidenziato, un 7/8 me lo lascio scappare, ma proprio perchè l'immersione che ti regala con i suoi effetti visivi da capogiro è qualcosa che prima d'ora non era esistita. Però 10 proprio no, per meritarselo doveva sorprenderci con qualche trovata a livello di trama e caratterizzazione dei personaggi.
Noodles_  14/02/2010 14:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si sono d'accordo, 10 è troppo!
someone else  13/02/2010 19:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
***** sì. un 7 politico per le belle luci e per i mostriciattoli mi sembra onesto. Ma le lacune degli altri aspetti sono evidenti.
someone else  11/02/2010 11:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mocciano è un'offesa pesante nel mondo del cinema sai?
macs76  11/02/2010 21:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero forse Mocciano è troppo esagerato mi scuso per la parolaccia......
someone else  12/02/2010 01:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ecco! scuse accettate.