AVATAR regia di James Cameron

alba@@@     1 / 10  10/02/2010 13:06:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo film. Ero partita inforcando i miei occhialetti 3d, tutta contenta e invece....
Gli effetti speciali non bastano per parlare di 'film'. Sembrava di vedere un videogioco dove pero' sei solo spettatore. Una noia mortale. Dialoghi del tipo: IO TI VEDO. ANCHE IO TI VEDO.
Eviate di VEDERLO!!!
kossarr  10/02/2010 18:05:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu evita di commentare se non capisci una fava!
someone else  11/02/2010 11:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
massì, fuciliamo tutti quelli a cui non piace Avatar, così all'anima del *****.
lordsynclair  10/02/2010 19:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
posso chiederti una cosa?? ma ti droghi??bevi? boh.. il discorso sui dialoghi come l'hai impostato fà caccare le brache è senza senso non si capisce dove vuoi andare a parare ma leva le bistecche dagli occhi e fatti trasportare dalla fantasia
Invia una mail all'autore del commento erik@  10/02/2010 21:10:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prima c provavo a controbattere sta gente qui... ora nn c'ho veramente + voglia... che rimangano nella loro ignoranza.... uff...
someone else  11/02/2010 11:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi rompi le balle se qualcuno ti dice che sei una bimbaminkia perchè ti piace Twilight.
Questi commenti che fai testimoniano che non sei migliore di quelli che ti giudicano. Perchè giudichi a tua volta in base alle preferenze in fatto di Film.
--Pio--  10/02/2010 20:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah!!!
Cianopanza  10/02/2010 13:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A gia' dimenticavo gli "io ti vedo" un saluto che dovrebbero denotare chissa quale profondità spirituale ;)

Graficamente è bello, ma tutto sommato non realistico. Non
c'e' un momento della pellicola che ti fa coinvolgere... l'impressione
di trovasri davanti ad un animazione è sempre presente, e allora
cosa me lo fa preferire ad un buon film d'animazione?

Riguardo al 3D devo dire di non esser stato convinto del tutto.
La tecnologia è nuova e da quanto ho letto. L'uso della telecamera
a mano che cattura i movimenti e li manda al computer.
Una sorta di MIDI applicato al cinema
Ho notato comunque un uso lezioso dei "diaframmi aperti",
a ridurre la profondita di campo e ottenere quel bokeh (sfondo
sfuocato) che tanto piace ai fotografi... probabilmente la cosa è solamente simulata, il che è appunto lezioso.
In alcuni momenti il 3D sembrava sagome di cartone poste a
distanze diverse...

Frankys  10/02/2010 13:39:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra che il 98 % della popolazione (non solo di questo sito) dica che è coinvolgente e stupefacente !!!
Va be a te non ti sarà piaciuto, capisco, ma dire che è pessimo o mettere 1 è un dispetto ... Almeno tu hai messo un voto insufficiente ma non grave ... Secondo me:
Bisogna riconoscere anche il lavoro svolto per concepirlo, perché se appare davanti un film che fa veramente ""schifo"" cosa fai, chiedi se esistono i voti sotto lo zero ??

Cianopanza  10/02/2010 13:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che quoti me, rispondo... esatto io ho messo un voto insufficiente ma non grave perche' la produzione è forte.
Do gravemente isnufficiente ai film che oltre non stare in piedi,
sono pure buttati su o realizzati in maniera non professionale,
quasi dilettantistica.
Avatar no, è prodotto e post prodotto in maniera ultra-professionale.

Purtoppo dialoghi (quei "io ti vedo" mi ha spinto a rispondere);
spessore della trama e tappabuchi della sceneggiatura (tipo l'unubtanium calato dall'alto solo come pretesto); personaggi...
insomma non è sufficiente, ma non è un b-movie.
Il che gli fa meritare un 5 (imho) e non di meno.

Poi ho fatto un appunto all'uso del 3D.
Lo sfuocato fotografico tipico da diaframma aperto... posticcio?
Tecnicismo che avra' senz'altro intrippato Cameron e che con un
pelo di malizia ho notato. Sembra fatto per stupire i colleghi ;)
Flavietta2  11/02/2010 07:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alba@@@ io ti vedo.
simonssj  10/02/2010 16:56:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come si fa...1...ma come si può valutare 1 porca miseria...
someone else  11/02/2010 11:49:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento a caldo?
Comunque sia condivido la tua frustrazione.
alba@@@  11/02/2010 14:42:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti diro', a caldo ma anche a freddo!
:-))
zohan  11/02/2010 20:30:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranquilla quelli che danno piu di 7 a questo film vuoldire che non capiscono niente...il film piu noioso del mondo la maggior parte di chi ha dato 9 10 è solo perchè scioccata dal 3d che tra l'altro non ha nulla di speciale...i film da dieci sono altri...
kossarr  12/02/2010 05:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essì capisci tutto tu che dai 9 a Tropic Thunder e 6 ad avatar...
El merendero  12/02/2010 08:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante il ruolo di questo tizio. Sistematicamente va a cercare le schede di tutti coloro che non gli vanno a genio e controlla, confronta i voti che sono stati dati ad altri film pensando di scardinare, contraddire etc.

Dunque vediamo un pò... 9 a death race, 6 twilight new moon, 6 max payne. Tutto questo fa di te un genio.

Ecco cosa succede kosar quando qualcuno scende al tuo stesso livello.
someone else  12/02/2010 19:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"9 a death race, 6 twilight new moon, 6 max payne. Tutto questo fa di te un genio."
*grassa, lunga e rimbombante risata*

Sei peso Kossarr! XD
zohan  13/02/2010 11:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quelli che danno piu di uno a twilight non dovrebbero bannarli?
alba@@@  12/02/2010 09:02:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gia', film basato esclusivamente sugli effetti speciali, la trama e' il trionfo della banalita'. Il popolo dei videogiochi ha visto ben altro!
Ma il cinema dove sta???
Se Cameron e' paragonato ad un genio, allora Kubrick possiamo subito sostituirlo a Dio!
Il mangime e' servito.
someone else  12/02/2010 19:09:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aveva forse tutto sto computer Kubrick? No.
Se non fa baracconate non può essere superiore a Cameron.
è un modo alieno di pensare lo so, ma gente la pensa anche così.

"Il popolo dei videogiochi ha visto ben altro! "
*Coff* Mass Effect! *Coff* Mass Effect 2! *Coff*
Come grafica siamo lì. Hanno persino una bella storia (anche se corta) e ottime musiche e attori (doppiatori più che altro).
alba@@@  13/02/2010 15:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un po' come per la musica: Pausini o Lay Gaga vendono milioni di dischi, ma a qualcuno possono non piacere. Le orecchie che si vogliono impegnare ascoltano altro...
Frankys  10/02/2010 13:27:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evitate di Vederlo ????????????
Ma stiamo scherzando !!!!!!!!!
Io lo ho già visto 2 volte è bellissimo ... Quel 1 è solo un dispetto, mi dispiace ma è così !!!
Poi non è pessimo, ma si dice che non piace !!!

alba@@@  10/02/2010 14:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il sito da' una scala di punteggi, l'1 e' previsto e corrisponde a come ho percepito io il film. Mi sono annoiata !!! Sarei uscita dopo mezzora. Se l'avessero chiamato per quello che e': 'videogioco visivo' non sarei andata a vederlo. Un film per me e' un'altra cosa, e prevede trama e dialoghi innanzitutto. Felice per te che ti sia piaciuto. Ciao ciao.
alba@@@  10/02/2010 15:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nelle tue recensioni hai dato 1 a Nine, dicendo che 'ti fa schifo'. Non si dice che fa schifo, SI DICE CHE NON PIACE !!!
:-))
Frankys  10/02/2010 17:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato che ci ho trovato degli errori e per favore non paragonarlo ad Avatar che in questo caso fa doppio schifo !!
Nine è un flop scadente !!
someone else  11/02/2010 11:45:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal tuo post precedente:
"Poi non è pessimo, ma si dice che non piace !!!"

Ti rendi conto che puoi risponderti da solo? Ti contraddici evidentemente.

Avatar è un film commerciale molto ben riuscito.

Ma mi ha fatto violentemente ******.
Frankys  11/02/2010 19:11:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse mi hai frainteso, ho detto che fa schifo in confronto ad Avatar !!
Il commento riguardante al film lo avevo espresso nelle precedenti righe !!
someone else  12/02/2010 19:03:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Nine è un flop scadente !! "
Non vedo paragoni ad Avatar in questa frase, ma probabilmente è una svista.
kossarr  11/02/2010 06:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma poi dico io... ma vi rendete conto che stiamo cercando la ragione in una che dà 10 a 1408 e 1 ad avatar...
Questa è demenza giovanile, perché non supererà i 15 anni!
alba@@@  11/02/2010 08:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I giudizi si danno sui film, non sui commenti.
Take it easy.
Non agitarti.
dagon  10/02/2010 14:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccone un'altra... yawn....
funari  11/02/2010 10:32:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo IO TI HO LETTO e preferisco non vederti
someone else  11/02/2010 13:17:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sei contento? è il bello di Internet.
leggi senza sapere che magari è la tua fidanzata o tua nonna a scrivere.
O magari una persona che sa l'italiano ma vive in america.
HATEBREEDER  11/02/2010 14:18:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la nonna la vedo più difficile; è pur sempre una categoria ad alto tasso di mortalità.
someone else  11/02/2010 18:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dipende dall'età di chi posta.