AVATAR regia di James Cameron

Null     5½ / 10  08/02/2010 09:57:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
FILMACCIO!!

Andrò contro corrente, ma per me non è un granché!

Gli effetti speciali sono molto belli (io l'ho visto in 3D), le immagini, personaggi e l'ambientazione ben fatte, nulla da dire, ed è per questo che merita il 5 1/2.

Ma la storia è ridicola, non certo adeguata ad un film costato 200M e passa! Storia scontata e banale ma soprattutto vista e rivista che non può reggere per 2 ore e 40!

Non c'è un colpo di scena che sia uno, fin dall'inizio si capisce come finirà, si capisce chi ucciderà chi e con quale arma; si capisce come il protagonista si conquisterà la fiducia del popolo.

Mi spiace ma per rendere un film di successo non è sufficiente puntare sugli effetti speciali, serve anche una trama che sia almeno interessante e questa, oltre a non esserlo, tirata in lungo per quasi 3 ore diventa anche noiosa.

Dare un voto alto solo perché è un modo nuovo di fare cinema per me è sbagliato, non è certo questo il genere di film che ti lascia qualcosa!

someone else  08/02/2010 18:41:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già. Condivido pienamente.

Se vuoi vedere come Cameron aveva concepito Avatar prima di farlo diventare una put.tanata commerciale, cerca "Project 880" da google.

o vai qui se sai l'inglese

o qui se sai l'italiano (traduzione limitata dell'articolo precedente)
d1eg0  08/02/2010 11:37:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma è palese che questo film voglia essere un rimando alla colonizzazione americana dei nativi americani..
Null  08/02/2010 11:59:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema non è il fatto che sia un rimando alla colonizzazione americana o meno ma il fatto che questo film prende pari pari la storia di pocahonta, la tira in lungo per 2ore e 40 senza aggiungerci nulla di interessante! E il fatto che la trama sia identica a quella di un'animazione per bambini dovrebbe far capire che non può essere adeguata ad un film con tali pretese.

Poi i dettagli del paesaggio, del popolo, di quello che vuoi son fantastici, ma basare un film su questa trama è assurdo! Ottieni un film banalotto con effetti speciali strepitosi, tipica americanata che non ti lascia niente.
d1eg0  08/02/2010 16:08:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto il tuo parere anche se non sono d'accordo.
Comunque Pocahontas non è solo una storia Disney ma anche una storia che si tramanda di un'indiana che è realmente vissuta negli anni della colonizzazione Inglese in america.
Ormai ho visto talmente tant film che penso che trovare qualcosa di originale sia impossibile. Tutti i film possono essere condotti a qualcosa già visto in passato.
someone else  08/02/2010 18:33:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, Si può raccontare qualcosa in un modo nuovo, senza bisogno di scrivere una cosa così banale.
junior86  08/02/2010 14:45:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo con te, questo film non ti lascia niente di niente.
Non merita le candidature all'oscar (forse solo per gli effetti speciali), non merita il pubblico che ha attirato, non merita i soldi che ha guadagnato, non merita il primo posto dei film che ha totalizzato più incassi, non ha un 3D così strepitoso (è uguale ad altri film 3D che ho visto), in pratica non merita niente di niente di quello che ora si crede.
d1eg0  08/02/2010 16:09:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quali altri film in 3d sarebbero a questo livello?
chiara99  17/02/2010 14:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami tanto ma io nn sono daccordo cn te su una cosa,avatar nn è stato un film come gli altri ma moolto meglio e x me si merita l'oscar , x gli effetti specile e l'abbastanza drammaticità.

someone else  18/02/2010 12:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente un oscar per gli effetti speciali.

Non penso che sia più drammatico di Iron Man, o di Fast and Furious.