AVATAR regia di James Cameron

Cianopanza     5 / 10  07/02/2010 14:55:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
5... La trama non regge, soprattutto non regge tre ore. Prevedibile.
Personaggi e dialoghi dello spessore della carta velina.
Nonostante cio' non posso affossarlo con un voto inferiore,
resta indubbiamente una grande produzione e un gran lavoro, con
notevoli meriti tecnici... il che gli consente di evitare un'insufficienza
grave, ma di non essere un film epocale.
Tolti gli occhialini 3D e la visione su grande schermo, credo che avra'
poco senso guardarlo e riguardarlo a casa su DVD.
Non reggera' al formato home (nonostante fara' anche qui grandi numeri).
Il che rendera' chiaro a tutti come non sia un buon film.
Zaccaria  07/02/2010 16:32:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si può negare l'evidenza! Stiamo parlando di qualcosa di rivoluzionario, di un nuovo modo di fare cinema, d'intrattenere, emozionare, coinvolgere, raccontare... Un lavoro lunghissimo con un risultato così sorprendente, non può essere ignorato con tanta sufficenza. La trama e i dialoghi sono banali e scontati lo riconoscono un pò tutti ma non si possono chiudere gli occhi davanti a tutto il resto! Serve più elasticità nel giudizio non si può giudicare Avatar alla stessa stregua di un film "normale"! E' un capolavoro che cambierà la storia del cinema che sa intrattenere ed emozionare nonostante la pochezza della sceneggiatura, della recitazione, dei dialoghi... Fossero stati anche quelli all'altezza, probabilmente non sarei più uscito da quella sala!
someone else  07/02/2010 18:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non solo la trama non regge, ma è forzata e stupida.

Ma sono fondamentalmente d'accordo.
groover76  07/02/2010 18:12:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda io l'ho visto in 2D e mi ha fatto cmq una grande impressione visivamente parlando e credo che nella versione blue ray sarà un film da rivedere,la trama è semplice e poco articolata ma a mio avviso eccedere in ghirigori sarebbe stato rischioso in quanto avrebbe appesantito troppo il tutto e cmq resta una bella storia alla fine della fiera.