AVATAR regia di James Cameron

d1eg0     10 / 10  07/02/2010 11:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto in sala energia a Melzo in 3D e per le emozioni che ho provato non posso dare di meno a questo spettacolo (definirlo film sarebbe riduttivo).

Probabilmente tra un paio d'anni quando i film saranno tutti in 3d questo voto sarebbe un 7 e mezzo ma per adesso merita il massimo dei voti.

Finalmente la tecnologia e l'utilizzo di questa tecnologia 3d ha raggiunto l'effetto desiderato..niente più fastidi e niente più oggetti che ti vengono scagliati addosso inutilmente ma un totale coinvolgimento da parte dello spettatore.

Pensavo che con SALVATE IL SOLDATO RYAN avessi visto il massimo che ci fosse da vedere sullo schermo della guerra ma mi sono dovuto nettamente ricredere dopo l'ultima ora di questo capolavoro.
someone else  07/02/2010 14:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"avessi visto il massimo che ci fosse da vedere sullo schermo della guerra"
essendo che la trama è esattamente quella di Pocahontas o Balla coi lupi suppongo che tu non li abbia visti. Come guerra siamo lì.

Ah, dal punto di vista tattico quella è una sconfitta. Non solo non hai raggiunto l'obiettivo di sopravvivere, ma hai costretto il nemico a concentrare tutte le sue energie per tornare a distruggerti.

Non confondiamo Guerra con Azione.
Flavietta2  07/02/2010 15:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Someone devi capire che nelle menti deviate degli americani se sconfiggi i cattivoni loro non torneranno più perchè improvvisamente tu sei grande e potente (un paragone con la rivoluzione e l'impero americano,forse?).
someone else  07/02/2010 19:03:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed è quello il punto che mi rode. I cattivoni non sono stati sconfitti.

Perchè? perche quelli su pandora erano dei tirapiedi di una compagnia mineraria, che non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire i profitti. Sono sulla Terra i veri cattivoni. E sono solo più incavolati ora.

Facendo un rapido esempio: è come se uccidessi Robin (aiutante di batman) e dicessi di avere sconfitto Batman. è OVVIO che Batman arriva e mi prende a calci nel didietro.
Flavietta2  07/02/2010 21:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un filmetto...non è tanto coerente e poi dovrebbe esserci un seguito col cattivone clonato.
someone else  08/02/2010 19:29:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, io dal tam tam mediatico mi aspettavo una roba almeno al livello Iron Man.

No dico Iron Man eh? non Myazaki.

Ma Iron man ha una coerenza e originalità della storia che questo si sogna.
d1eg0  07/02/2010 19:26:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Someone else, grazie per avermi risposto ma ovviamente non stavo paragonando i due film dal punto di vista di come viene descritta una guerra. Sarebbe impossibile, dato che "Salvate il soldato Ryan" è basato su un evento realmente accaduto mentre avatar è una storia inventata.
Il primo è un film di guerra mentre uil secondo è un film d'azione.
Invece mi riferivo a come lo spettatore viene coinvolto nella guerra. Infatti con salvate il soldato ryan, grazie alla tecnica di ripresa in prima persona adottata e agli effetti sonori digitali delle esplosioni, per la priam volta si aveva l'impressione di essere sul campo di battaglia in prima persona. Con avatar il senso di coinvolgimento viene riprodotto a dei livelli mai visti prima.
Balla coi lupi l'ho visto e non capisco perchè tu l'abbia tirato in ballo dato che io non avevo assolutamente elogiato il film per la sua originalità..
someone else  07/02/2010 20:19:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Balla coi lupi l'ho visto e non capisco perchè tu l'abbia tirato in ballo"
perchè le battaglie sono le stesse.

Ma tu stavi dicendo che le tecnologie usate ti tirano dentro l'Azione molto meglio di Salvate il Soldato Ryan.
E non lo avevo capito. Credevo ritenessi che le battaglie fossero realistiche nel senso del "sensate". Cosa che non sono.

Non posso darti torto sul fatto delle tecnologie più coinvolgenti.
d1eg0  08/02/2010 00:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì,il mio voto è dato da quello. Io penso che lo scopo principale di un film sia quello di regalare emozioni e in quest'ottica ho valutato avatar.
Al giorno d'oggi non ho mai visto un film che mi coinvolgesse più di avatar. Senza dubbio il merito di questo è dato al 90%
dall'ottimo utilizzo del 3d. Ma anche la trama, seppur poco originale, è godibile e fa scorrere piacevolmente le 3 ore di film.
Ho visto ormai talmente tanti film che ormai dò sempre meno peso all'originalità dei film..tutte le opere si possono ricondurre ormai ad altre fatte in passato in un modo o nell'altro
El merendero  08/02/2010 20:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha paragonato il polpettone in 3d con salvate il soldato ryan.

E' finita ragazzi. Mi arrendo. Addio.
someone else  08/02/2010 20:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nooo! non lasciarci!

che poi dopo gli psicologi dicono che ti sei suicidato perchè "Avatar era così meglio della realtà che non hai retto a tornare alla tua grigia esistenza".

ed è un'articolo della CNN.
d1eg0  08/02/2010 22:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi...ma sapete leggere o no?!?!
Quando mai avrei paragonato i due film??
El merendero  09/02/2010 16:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'hai fatto ed è grave. Io voglio l'intervento dei moderatori.
someone else  09/02/2010 18:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel commento e nella risposta a quello che ho detto, li paragoni.
A livello di effetti speciali coinvolgenti certo, ma li paragoni.

Da questo a voler chiedere aiuto ai Moderatori per qualcosa che non va contro le regole (come il tuo onesto parere) però il passo è un pochino lungo.
d1eg0  09/02/2010 19:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, visto che avete dei problemi con l'italiano analizziamo questa mia frase..ho paragonato la scena di guerra nei due film..ovvero lo sbarco in Normandia della prima ora del primo film (spettacolare) con la scena dello scontro nell'ultima ora dell'altro.
Non ho in alcun modo paragonato i due film ma il coinvolgimento che lo spettatore prova in queste due scene di guerra.

Poi non capisco questi vostri ragionamenti: seguendo quello che dite anche il bellissimo "Il labirinto del fauno" di Guillermo del Toro, vincitore di premi oscar dovrebbe essere da buttare nel cesso in quanto non racconta nulla di nuovo visto che è la storia del Nazismo trasportata in un mondo fantasy..
someone else  10/02/2010 11:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un paragone tra la spettacolarità e il coinvolgimento di due film.

Io ho solo puntualizzato che tu hai effettivamente fatto un paragone.

Ma ho anche detto che non c'è bisogno di moderatori perchè non hai infranto regole.

Non mi prendo alcuna responsabilità per quello che dice il Merendero sul labirinto del fauno (che non ho mai visto nè conto di vedere), in alcuni casi sono d'accordo conlui ed in altri no. (qui no)

El merendero  10/02/2010 13:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No someone. Tu d'ora in poi sarai responsabile dei miei crimini.

Ma chi ha mai parlato del labirinto del fauno? Mai visto.

I moderatori sono necessari perchè sta dilagando la follia.