AVATAR regia di James Cameron

nevermind     9 / 10  05/02/2010 14:00:05 » Rispondi
Premetto una cosa: chi non l'ha ancora visto corra subito a vederlo perchè è uno di quei film "must see" che anche a chi non piace il genere, garantisce sensazioni indimenticabili, e una volta che non sarà più presente nelle sale si perde l'occasione di assistere a questo magnifico film, carpe diem insomma.
La trama non si può definire originale (certo è che nel 2010 è quasi impossibile creare un film che non prenda spunto da altri nel passato!) ma sicuramente questa pellicola permette di vivere un'esperienza che in altri film non si può avere, regala ogni emozione visiva facendoci partecipi di ogni scena, garantendo anche una prospettiva singolare che nel 2D sicuramente non si percepisce.
C'è stato un enorme e dettagliato lavoro dietro la macchina da presa, Cameron ha addirittura brevettato un nuovo sistema di ripresa "Fusion 3D" in modo da garantire la migliore resa visiva in funzione degli effetti speciali e del 3D. Insomma Matrix al tempo introdusse il bullet time, con Avatar si è andati ben oltre!
Per il finale, c'è poco da dire, a me è piaciuto che il film finisse così, se fosse finito diversamente si sarebbe criticata la mancanza di "happy ending" immagino...
Detto questo consiglio vivamente di andarlo a vedere, il successo che ha avuto e stà ancora avendo è sicuramente meritato.

someone else  05/02/2010 16:51:59 » Rispondi

gikkio74  05/02/2010 18:07:54 » Rispondi
E' pubblicità occulta al conto arancio. ;)
nevermind  07/02/2010 13:46:29 » Rispondi
L'ho pensato anche io però nel film lei dice che ogni Banshee è legato unicamente solo con un Na'vi è può volare solo con esso..perchè il "legame" lo fa con uno solo non con più di uno.