AVATAR regia di James Cameron

Andrew88ita     8 / 10  02/02/2010 02:40:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapevo cosa sarei andato a vedere, e non mi sono creato nessuna aspettativa.
Avatar si è rivelato per quel che poi, infonfo infondo, già sapevo: Una macchina da spettacolo che ti fa rimanere a bocca aperta già dopo 30 secondi dall'inizio. La storia non è il massimo dell'originalità, anzi a volte anche banale, ma è proprio l'estremo realismo e la puntigliosità sui dettagli di Pandora che la rendono appassionante. Cameron, da perfezionista incallito quale è sempre stato ha fatto quello che fece Lucas nel 77, solo che l'effetto non potrà mai essere il solito. Ammettiamolo, se Guerre Stellari fosse uscito adesso sarebbe un film come un altro per il pubblico, mentre ai suoi tempi fece scalpore per la sua grande spettacolarità. AVATAR è cinema, divertimento, sogno, emozione.
Non un capolavoro, ma un grande film Fantasy.
someone else  02/02/2010 18:25:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ma è proprio l'estremo realismo e la puntigliosità sui dettagli di Pandora che la rendono appassionante"
puoi fare qualche esempio? son curioso.
Andrew88ita  02/02/2010 20:33:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ESTREMO REALISMO: La computer graphic è talmente credibile da passare quasi in secondo piano. Nel senso che, smetti di pensare che le creature e i paesaggi che vedi nello schermo siano finti.
Per farla ancora più breve non dici mai: "Si vede che è fatto al computer".
E a parer mio questo conta.

DETTAGLI: Pandora è stato presentato non solo dal punto di vista visivo, ma viene anche spiegato nei minimi dettagli da un pò tutti i personaggi che lo abitano. Come successe per King Kong, l'ambiente diventa un protagonista e più che la fauna e la flora sono variopinti e bizzarri più che io mi ci immergo.

Soddisfatto?
gikkio74  05/02/2010 18:28:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si sono d'accordo su questo.
someone else  06/02/2010 12:38:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ESTREMO REALISMO: sì. Computer Grafica fatta molto bene, concordo.

DETTAGLI: Vero, Pandora è il vero protagonista del film. La trama esiste solo per farti vedere Pandora. (e infatti come trama non vale nulla)

"Soddisfatto?"
Oh era solo curiosità, non sono un pazzo assassino che ti morde i piedi se ti è piaciuto Avatar. XD