AVATAR regia di James Cameron

maremare     6½ / 10  02/02/2010 00:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mutuando topoi da film epocali quali 'Un uomo chiamato cavallo' e 'Piccolo grande uomo' Cameron, noto amante di fondali marini (v. Abyss) ricrea un universo fluorescente chiamato Pandora.
Chi ha avuto il privilegio di osservare fondali mozzafiato (cfr. Maldive) ritroverà, mortificati da un 3D ancora da migliorare nella tecnica, una minima parte delle luci fluorescenti che avvolgono la fauna variegata e multicolore degli abissi.
Strepitoso l'utilizzo del digitale con i tuareg alieni naturali nella loro bellezza ed encomiabile la cratività messa in campo dallo stuolo di tecnici capitanati da James nel creare le creature pseudojurassiche dell'universo pandoriano.
Il resto è un insieme di clichè mixati in un film un po' troppo lungo.
L'impressione finale è che Avatar sia un bel giocattolone per bambini cresciuti.
dagon  02/02/2010 13:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh, almeno finalmente c'è uno che ha visto qualche film prima de "L'ultimo samurai" e "balla coi lupi".
Invia una mail all'autore del commento Albertine  02/02/2010 13:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se vai a leggere il mio commento, scritto molto prima di quello di mare, avevo citato gli stessi film, non per spirito di competizione ma giusto per precisare! :)
someone else  02/02/2010 13:59:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"osservare fondali mozzafiato (cfr. Maldive) ritroverà"
tipo quei cosi piumosi che se li tocchi si ritraggono... quelli mi hanno fatto scendere tutto.
Eddai! XD
atticus  02/02/2010 00:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però che gran divertimento, vero? non è il mio genere ma sono rimasto rapito!
Noodles_  02/02/2010 00:34:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per bambini cresciuti, e per chi vuole entrare in contatto col bambino che c'è in sè (sperando che ci sia ancora), cosa peraltro sempre più difficile...
Condivido il commento.