caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AVATAR regia di James Cameron

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
solitecose     4½ / 10  30/01/2010 12:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo al capolinea.
Forse Spielberg l'aveva iniziato, Cameron l'ha finito. Questo cinema moderno, attuale, per il quale ci lamentiamo sempre. Non ci sono più film come quelli di una volta, il cinema non regala più emozioni... e tutte queste frasi che ci riempiono la bocca. Ecco con chi dovete prendervela, ecco con chi fare i conti. Con queste persone qui. La forma ha preso il sopravvento alla sostanza. Qui si parla solo di pubblicità, di stordire lo spettatore con 3D, 4D, e quant'altro per non fargli veramente capire cosa succede. Il cinema non è più qualcosa di inerente a una storia da raccontare ma è paragonabile a una serata a Gardaland. Ma ci avete fatto caso della pochezza di questa storia? Neanche la Disney usa più trame così superficiali e banali. Sa che sarebbe una presa in giro per lo spettatore. Allora se vogliamo valutare questo film per quello che è, siamo onesti. Se invece voglia premiare Cameron perchè poverino si è impegnato tanto con gli effetti speciali, allora prendiamoci in giro. Ma questo non è cinema, è una truffa!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Rand  30/01/2010 15:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo nick ti fà onore, dici solo le solite cose!
sei banale....
someone else  30/01/2010 17:52:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che banalità... nemmeno tu sei molto creativo.
Rand  31/01/2010 14:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu invece si?
Ti reputi il grande recensore, perchè a te il film non è piaciuto, gli altri sono dei poveri idioti?
Ma scendi dal piedistallo Someone....
la creatività non centra nulla quando i commenti sono approssimativi, senza motivazioni, almeno qualcuno ha detto che non gli piace la fantascienza, o i film -videogiochi, ma anche in quel caso ci sarebbe da discernere...
El merendero  31/01/2010 18:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' incredibile come Rand dica a tutti di scendere dal piedistallo. Ho notato che è sistematico, in più topic addirittura.

Azzardo un complesso di inferiorità. Non c'è da vergognarsi Rand, noi qui vogliamo solo aiutarti.
Rand  31/01/2010 18:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco l'avvocato difensore, cosa c'è da solo non riesci a trastullarti?
Il tuo aiuto a me non serve, probabilmente hai capito male, non ho bisogno dell'attenzione che tu vai cercando, detto questo non è che facendo comunella come i bambini date più forza alle vostre opinioni...
un pò di umiltà non guasterebbe....
El merendero  31/01/2010 20:39:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì capisco che sei offeso. Ma se più persone ti fanno notare che hai dei problemi, perchè non fermarsi a riflettere? Non parli mai di cinema hai fatto caso? Che ci stai a fare qua?
Rand  01/02/2010 11:37:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento film non un film, come hai fatto tu.
Quello che ha dei problemi non sono certo uno, se ti metti sulla difensiva e non sai cosa rispondere e rigiri la frittata...
Mi raccomando andiamo sull'infantilismo, così possiamo dare il meglio...
Se tu pensi che io sia offeso be allora sei un telepate!
Non sapevo che in italia esistessero i mutanti del dottor xavier!
gikkio74  05/02/2010 20:37:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero...............anche un piedistallo nuovo.
gikkio74  05/02/2010 20:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
el merendero mi fa ribaltare!!!! :D :D :D
sarà la sindrome dello psiconano ;)
someone else  31/01/2010 20:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora ci sono la prove scientifiche della sua mancanza di originalità. XD
someone else  31/01/2010 14:41:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ping! (proiettili che rimbalzano)
Non sei in grado di dire che ha scritto cose sbagliate nè che io ho scritto cose sbagliate.
Quindi offendi e lanci ***** sugli altri per screditarli.


Anche se dice cose banali, sono vere.
Non tutti possono passare la vita a vedersi migliaia di film per diventare critici cinematografici per poi scrivere recensioni chilometriche facendo riferimenti dotti a Myazaki e a Kubrick.
Non confondiamo "semplice" con "stupido".
Rand  31/01/2010 18:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
offendere? se tu ti metti sulla difensiva per una semplice constatazione mi sà che ci ho preso allora nel mio giudizio...
Tranquillo non lo dirò a nessuno...
per inciso penso che NESSUNO passi tutta la sua vita a guardare migliaia di film, perchè allora sarebbe molto fortunato!
someone else  31/01/2010 20:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E continui a non argomentare... ma rispondi stuzzicando.
Con me non funzia. Cambia tattica.
XD
solitecose  31/01/2010 17:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi voglio dire.. 26 commenti e non uno che abbia criticato il mio commento motivando dove avevo sbagliato o cosa avevo detto di strano.. dite solo che non ho ragione perchè... non ho ragione...o perchè nel '42 ho scritto che Babe Maialino coraggioso parla di omosessualità.. e allora?? ho turbato le vostre povere menti con dell'ironia spicciola?? finchè è questo il livello della gente che risponde al mio commento nessuno sarà in grado di darmi delle serie motivazioni riguardo a cosa ci sia di bello in questo film, bon.
elio91  31/01/2010 18:00:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai sbagliato nel criticare la trama perché elogi altri film che hanno una trama insulsa. Questo secondo me.
Chiaro il concetto?
someone else  31/01/2010 21:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e ti va anche bene che ormai l'onda di Avatar è passanta... ormai sono rimasti relativamente in pochi a dire cose tipo Rand.

Ci sono certi commenti negativi che hanno 80 o più risposte, e quasi tutte di questo tenore.
Rand  01/02/2010 11:34:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contali i commenti negativi caro, così forse ti renderai conto che sei in minoranza...
alla maggior parte degli utenti il film è piaciuto, gente più obbiettiva di te gli ha dato 5 o 6 , ma mai sotto la sufficienza.
Vedi il provocatore sei tu, perchè ti ostini a cercare il pelo nell'uovo...
se a te Avatar non è piaciuto è un tuo problema...
le motivazioni perchè il film è piaciuto sono state scritte.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  01/02/2010 12:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(Rand, lui gli ha dato 7...)
someone else  01/02/2010 12:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed eccolo! il nostro eroe! Hai vinto un altro frigo a pile!


Io sono obiettivo, come Odio Puro ha graziosamente fatto notare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Rand  02/02/2010 11:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e allora perchè si scalda tanto..
questo non ho ancora capito, critica il film come se gli avesse dato 4...
cioè è più pazzo un pazzo o chi VUOLE ESSERE PAZZO?

Rand  02/02/2010 11:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
effettivamente un frigo a pile sarebbe utile, se si ricarica con energia solare, ci sto già lavorando per la verità..
Grazie per l'idea....
Rand  02/02/2010 11:21:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi vuole ridere rida pure!
Ridiamo tutti in compagnia....YEA!YEa!Yea!
someone else  02/02/2010 13:27:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non mi è piaciuto e lo reputo la più grande eco-balla di rumenta radioattiva degli ultimi 40 anni.

E mi pare che sia tu quello che sta impazzendo qui XD
Rand  02/02/2010 20:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti la mia psiche è stata sostituita con ghost di matrice romulana, impiantato in un corpo della Osaka Robotic, oltre ad avere tutti i presupposti per una conversione di matusalizzazione può anche essere perfetto per il combattimento.
L'unico problema che devo imparare il karate spaziale, ma anche la lotta corazzata va bene...
Probabilmente la Ecoballa vince solo gli oscar tecnici, effetti speciali, visivi, sonoro, e basta...
Mentre la ex-moglie vince qualcosa di più nelle categorie che contano....
Magari.
someone else  06/02/2010 15:19:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
seeee, ricorda che gli americani sono dei bambinoni. Ricorda cosa ha detto quella sgua.ldrina di Spielberg su Avatar.

La Ecoballa vincerà tutti gli Oscar per cui è stata candidata.

Comunque tu puoi essere quello che vuoi ma io modifico il mio phaser per emettere una pulsazione intraquatica subspaziale che manda in sovraccario i tuoi postprocessori presinaptici leptonici. Con conseguente vaporizzazione istantanea delle matrici sottomolecolari a spettrofotoni.
E mò so *****.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento simos10  30/01/2010 14:19:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hanno inventato una cosa strana che si chiama internet e pensa, manco a farlo apposta, ti puoi pure leggere la trama prima di andare a vedere il film. Se la trama è "poca" puoi pure DECIDERE se andarlo a vedere o no onde evitare truffe. Di certo non credo che Cameron si strapperà i capelli per questo.
someone else  30/01/2010 14:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quotando da Filmscoop: "Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta."

Detta così sembra interessante.

E poi, scusa eh? se mi leggo la trama completa e totale di un film dopo che mingh.ia lo vado a vedere?

Ah, tra l'altro qui si poteva persino scaricare la SCENEGGIATURA!!! (legalmente dal sito della 20 century fox)
Quindi se sai l'inglese avresti potuto "leggerti" l'intero film a gratis.
Invia una mail all'autore del commento simos10  30/01/2010 16:05:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se ti consiglio di non giudicare mai un film dalla trama, ci sono un sacco di siti che riempiono pagine intere con informazioni su un film. Vale la pena andare a dare un'occhiata anche fuori da filmscoop, giusto per farti un'idea di quello che ti aspetta. Se capisci che la trama non è abbastanza complessa per i tuoi gusti penso che te ne rendi conto.
someone else  30/01/2010 17:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per giudicarlo adatto a me o no dovrei vedere abbastanza trama da sput.tanarmi il film, quindi non ha senso.

O mi sput.tano il film leggendo la trama ma a quel punto vedo una cosa che ho già letto e in teoria andrebbe bene ma non mi diverto perchè la so già. (motivo per cui esistono gli spoiler)

O vado a vedere un film non avendo le idee chiare di come sarà la storia e rischio che non mi piaccia ma anche che mi piaccia.
Invia una mail all'autore del commento simos10  31/01/2010 15:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello sta solo a te, nessuno potrà mai anticiparti una sensazione o un'emozione. E poi raramente le trame s*******no un film altrimenti che dire dei trailer che già lanciano numerosissime informazioni. Io per esempio prima di vederlo sapevo che non mi aspettasse una trama eccezionale ma pensavo realmente che poteva essere uno dei migliori film da vedere in sala visto come era stato anticipato. Ma le mie aspettative sono andate troppo oltre e mi sono reso conto di aver visto solo un film ben costruito e nient'altro e sono rimasto deluso comunque al di fuori della trama. E' stato molto più monumentale il clima d'anticipazione e l'apprensione che ha creato.
someone else  31/01/2010 16:14:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, anche io mi aspettavo una americanata, son mica pirla.
Ma questo è troppo.

Diamine, Iron Man aveva una trama più coerente. Semplice, relativamente scontata, ma coerente. (film che mi è piaciuto)

"E' stato molto più monumentale il clima d'anticipazione e l'apprensione che ha creato. "
Oh sì. Pienamente d'accordo.
lordsynclair  30/01/2010 12:33:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tanto per chiarire agli ignari lettori di questo meraviglioso commento ,questo signor solite cose è quel signore che ha messo 5.5 a un film come il petroliere e udite udite 9 a KUNG FU PANDA ,ma sparati
solitecose  30/01/2010 13:17:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehehe, cosa vorrebbe dire che dati i miei voti passati non posso più esprime giudizi? ahahaha che ridere che mi fate! tra l'altro molti dei titoli citati da voi erano voti "ironici" ma so che per voi è difficile capire certe cose..
elio91  30/01/2010 13:25:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno dice che tu non debba più commentare,ma ti contraddici se parli della trama. Dici di La leggenda di Al,John e Jack che ha una "storia molto originale".
Poi bocci anche The departed e Schindler's List.
Per non parlare del tuo delirio folle nel 10 a Babe in cui ci hai visto chissà quale messaggio nascosto.
Non credo nell'ironia in questi casi.

someone else  30/01/2010 14:54:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ti diverti a screditare le persone con una opinione diversa?

la trama fa ******.

che abbia detto vaccate o no commentando altri film è irrilevante.
elio91  30/01/2010 16:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non rigirare la frittata. Non ho risposto quasi mai ai commenti che bocciavano Avatar per la trama,ma questo utente ha dimostrato la sua malafede in più occasioni e per questo non è attendibile a prescindere.
someone else  30/01/2010 17:45:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se un criminale porta prove concrete e verificabili che un'altra persona è un criminale, non gli dicono "no, non ti crediamo perchè sei un criminale", ma vanno ad arrestare l'altra persona.

Ciò che ha fatto è irrilevante, se quello che dice è vero resta vero anche se ha dato 1 a tutti i film di Kubrick.

E poi, comunque, dopo aver dimostrato scientificamente che è in mala fede, che te ne viene? Tanti altri hanno avuto da ridire sulla trama. Vai a dimostrare che sono tutti in mala fede. Ah no scusa, erano inattaccabili in questo modo.
elio91  30/01/2010 18:06:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A questo punto lasciamo che anche chi non ha visto il film vada a criticarlo,tanto la trama fa schifo a prescindere. Poi l'esempio sul criminale me lo spieghi.
Quanto alla malafede,se dai 10 a Babe elogiandone la trama (come per altri film) e poi stronchi Avatar sei semplicemente poco credibile. Questo ho scritto e ribadisco.
someone else  31/01/2010 14:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ti sto dicendo che se uno è poco credibile o no è irrilevante.
Potrà essere un comunista mangiatore di bambini ma quello che dice è vero.

Per dire una cosa vera non è necessario essere un "puro di cuore". Sennò buona sera. Possono parlare solo gli "eletti".

l'esempio sul criminale è per dire che anche una persona malvagia e poco affidabile (come un criminale) può portare prove concrete e verificabili, e che nessuno si sogna anche lontanamente di dire "no, non è vero perchè sei un criminale". Lui ha solo fatto notare una cosa vera e verificabile.

elio91  31/01/2010 16:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come è irrilevante? Ma scherzi?
Allora a questo punto io vado a votare tutti i film di Ritchie,scrivendo che fanno schifo anche se ne ho visti solo due. Tanto ho ragione.

Stai dicendo un sacco di baggianate.
elio91  31/01/2010 16:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito, secondo te sono un puro di cuore o un eletto? Cosi almeno sto tranquillo e la notte dormo.
someone else  31/01/2010 16:23:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora io che ho dato 9 a Piovono polpette non sono degno di parlare male di una altro film che ho visto. Anche se non mi è piaciuto.

E non cambiare argomento dicendo che non ha visto il film, stavi dicendo che non è credibile ricordi?

Se vuoi dire che non ha visto il film e scrive solo per sentito dire scrivilo.
Ma non andare a tirar fuori un voto a Babe per dire che non è credibile.
Dimmi come aver dato 10 a Babe può supportare la tua teoria che sto qui non ha visto Avatar.
Avanti.

"A proposito, secondo te sono un puro di cuore o un eletto?"
Non più di quanto lo sia io. Sta notte puoi stare sveglio a rigirarti per il letto in preda al rimorso. XD
elio91  31/01/2010 16:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma,per quanto secondo me esagerato,hai motivato pienamente quel 9.
L'utente solitecose ha avuto anche dei commenti cancellati perché evidentemente non aveva visto quei film. Se dai 10 a Babe e meno di 4 a opere considerate capolavori puoi essere o uno dai gusti difficili o un provocatore in cerca di attenzione. Avendo letto i suoi commenti,specie quello di Babe che ti invito a leggere con attenzione perchè è un vero delirio,posso dire che è un utente in malafede che probabilmente scrive per sentito dire. O perché ha visto il film ma tanto lo vuole bocciare comunque. Tanto in ogni caso ha raggiunto il suo obiettivo,l'attenzione se l'è presa.

Ripeto: se bocci tutti questi film ed elogi commedie che hanno una trama terribilmente banale,sei uno che deve essere degnato di attenzione. La prossima volta starò attento e non dirò proprio nulla,leggetevi i commenti e fate quello che volete.
Tanto io sono un eletto e son contento cosi...
elio91  31/01/2010 16:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno che NON deve essere degnato di attenzione,pardon.
someone else  31/01/2010 17:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, ok. Dille prima ste cose che poi ti sparo addosso pensando che tu sia uno di quelli che ci tiene alle medie.

Non era così chiaro dal tuo primo post e io non ho l'abitudine di fare gli identikit a tutti.

Pace?
elio91  31/01/2010 17:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio la pace perché non abbiamo mai fatto alcuna guerra. Penso che abbiamo discusso in maniera civile,quindi...
someone else  31/01/2010 20:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo, ottimo. qui siamo d'accordo.
someone else  31/01/2010 20:34:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bello trovare gente che non la prende come un combattimento. XD
solitecose  31/01/2010 17:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh, no! mi hai beccato! sono proprio un cattivone! mi hanno addirittura cancellato dei commenti su filmscoop!! speriamo non venga nessuno a prendermi a casa e a sculacciarmi!!

per inciso, la leggenda di al, john e jack ha veramente una storia più originale... uno dei tre che soffre di amensia e gli fanno credere si essere un loro amico per tutto il film.. secondo me è molto originale, però se per te la trama di questo remake di pocahontas (giusta osservazione someone) è molto più originale perchè hanno usato degli uomini blu, allora siamo a posto...
elio91  31/01/2010 17:59:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok,va bene. Ciao.
elio91  30/01/2010 12:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu ti lamenti del cinema moderno,ma visti i tuoi commenti precedenti sei un contraddittorio unico. Metti 4 a Bastardi senza gloria,8 e mezzo a La leggenda di Al,John e Jack , 8 a Natale in crociera e addirittura 1 a La caduta della casa Usher che tutto è tranne che moderno. Visti i tuoi voti a certi film non ti dovresti lamentare della trama.
gikkio74  05/02/2010 20:32:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non può stargli sul Caz zo la regia d iTarantino come sta anche a me sui cosiddetti? ma riuscite a capire che andare a leggere gli altri voti non conta NULLA ed è STUPIDO perchè ogni film è una cosa a parte?
someone else  30/01/2010 15:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Neanche la Disney usa più trame così superficiali e banali."
Pienamente d'accordo. Persino Pocahontas (di cui questo film è il remake) aveva una trama più profonda.

Concordo pienamente su tutto quello che hai detto.

Ma preparati... siamo una ristretta minoranza, e gli altri non sono così simpa come potresti credere....