AVATAR regia di James Cameron

foxycleo     6½ / 10  29/01/2010 09:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Record di incassi anche in Italia il film di Cameron pare un obbligo a cui non si possa esimersi dal partecipare.
Il film è un'americanata pazzesca con tutto ciò che comporta, effetti speciale stupendi, una storia che ha molto della favola con una morale abbastanza trita e prevedibile. La sceneggiatura mi è parsa poco incisiva, mentre sulla spettacolarità del film credo non ci sia nulla da eccepire.
Mi è sembrato eccessivamente lungo, anche se nel finale la mia attenzione si è risvegliata nettamente.
Non è il mio genere di film però devo ammettere la riuscita dell'intrattenimento puro.
Invia una mail all'autore del commento shantaram  03/02/2010 09:26:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua analisi calza a pennello con la mia idea di film. La foresta è spettacolare ma la trama la impoverisce. Sarebbe stato forse meglio costruire un documentario sulla natura del futuro... Non è assolutamente il mio genere di cinema (anzi forse è impropria già la definizione di cinema). Non c'è recitazione e manca di sceneggiatura ma non posso dire che sia stato del tutto spiacevole. Il voto di 6.5 sembra perfetto.
foxycleo  03/02/2010 09:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, è bello sapere che qualcuno la pensa come me ; )
Ciao.
gikkio74  05/02/2010 20:41:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se guardi altre rece non sei l'unico eh ;)