AVATAR regia di James Cameron

Wally     9½ / 10  29/01/2010 01:15:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire... Senz altro un orgasmo visivo! Un esperienza ottica come ma non se nè viste! Non esiste Pixar, non esiste nulla da paragonare a Avatar in questo senso... Nemmeno Il Signore Degli Anelli che io reputo uno dei migliori film in assoluto!

La flora e la fauna ci avvolge per quasi 3 ore facendoci innamorare di Pandora, della natura e facendoci riflettere su quanto schifo facciamo noi tutti i giorni sul nostro pianeta...

I Na'Vì sono talmente reali che non si riescono a reputare alieni! Ma alieni sembrano più gli esseri umani... A me i Na'Vi hanno ricordato moltissimo gli Indiani... E penso che Cameron ci si sia ispirato moltissimo

La trama è quel che è... é sempre la solita, ma comunque resa perfettamente da tutto il resto... Il protagonista Sam Worthington mi è piaciuto molto e mi ha fatto commuovere nella scena:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Io ho il potere di immedesimarmi in certe situazioni... Divento un tutt uno con il personaggio ed è stato stupendo. (sembro scemo a scrivere ste cose :-)

Gli attori, soprattutto il protagonista già da me citato, sono tutti grandissimi! Il Colonnello è uno spettacolo con quella cicatrice e il suo cinismo, Sigourney Weaver ha aquistato fascino con la vecchiaia e recita stupendamente... Soprattutto in Na'Vi style e Zoe Saldana anche se è tutta blu e alta 3 metri è stupenda! Mi sono innamorato di quei sorrisi. (altra botta di scemo)

Ho detto praticamente tutto ma perchè non un 10??? Ecco i perchè...
Il 3D (strapompato da tutti i vostri commenti) non è per niente essenziale... Anzi mette fastidio nelle scene veloci visto che non sono ancora in grado di renderlo perfetto! E dallo schermo non esce un fico secco! Forse vederlo in un IMAX è un altro paio di maniche... Ma come l ho visto io posso dire che visto in un bel Samsung LED fullHD da 42 o più pollici e un impianto BOSE 5 o 7.1 (MAGARI AVERLI) rende meglio che al cinema.
Altra pecca è la colonna sonora, buona in certe parti ma INESISTENTE in altre.
E infine la battaglia finale, stupenda! STUPENDISSIMA ma non ho avuto nessun fremito adrenalinico... Nessuna epicità! A differenza di quella del Signore... e di un BraveHeart o anche 300... Il sangue in una battaglia dev esserci... Inutile non metterlo per paura di scandalizzare i bambini... I bambini si fanno le canne, ingeriscono altri tipi di droga, fanno sesso già da tenera età e sparano ******* una dietro l altra! Non vedo il motivo di celare il sangue in una pellicola dove dovrebbe scorrere a fiumi...
La bellezza e i colori di Pandora rovinati dal sangue di una cruenta battaglia non avrebbe rovinato il film ma avrebbe alzatola credibilità e l impatto visivo! Vabbuò!

Ah dimenticavo... Il film lascia il solito messaggio! Lo stesso di Wall-E e altri film visti negli ultimi periodi! Che noi facciamo schifo e che siamo dei figli di pu..... e che abbiamo ucciso la nostra terra! Come stiamo facendo tutt ora (parlo generalmente ma io al massimo ho buttato un foglietto per terra)
A me stì messaggi toccano sempre profondamente... Ma i figli di p.... che radono al suolo ettari di alberi si fanno risate... In una ipotetica Pandora reale gli Americani (che son sempre loro a far casino) avrebbero raso al suolo tutto, schiavizzato tutti e globalizzato tutto! PRENOTATE UNA VACANZA AL NUOVO MGM DIRETTAMENTE SUI MONTI FLUTTUANTI HALLELUJA... (stò degenerando) basta vi saluto!

Consigliato! Per chi abita a Genova eviti il Corallo e l Odeon, sedili scomodissimi e schermi da 32 pollici

BYE
Rotkäppchen  29/01/2010 02:21:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
3d non significa "cose che escono fuori dallo schermo" (in Avatar vedi uscire i semi dell'albero delle anime). No, basta con questa storia! Il 3d di cui tu parli lo vedi negli spettacolini da 5 minuti a Mirabilandia o con filmetti slashers come San Valentino di sangue. Cosa vuoi vedere, frecce che escono dallo schermo? Proiettili che volano attraverso la sala, con la gente che fa "uuuh, guarda lì quel proiettile!", mentre il film va avanti?
L'unico 3d perfetto fin ora, è questo. Avatar sfrutta la profondità, che è la cosa principale.
Posso dire che gli 11 euro per il 3d son stati spesi bene.
gikkio74  05/02/2010 20:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non dire ******* sul 3D per favore
Wally  06/02/2010 06:26:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vai a ca..are pure tu difensore di Avatar... Il 3D è inutile! è un mio parere e anche qyello di molti altri
Wally  06/02/2010 18:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AZZ ma forse ti riferivi all altro... Allora scusami... E' che ieri il tuo commento era sotto il mio e oggi è sotto all altro tizio... BOH! SORRY
gikkio74  07/02/2010 00:33:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va ****** va bene ..ma difensore di avatar a ME davvero ti ci mando io ;)
COmunque mi riferivo al 3D e non stavo assolutamente difendendo...difendevo tutte le ca-ga-te sul 3D dette qui per avatar che sono TANTISSIME.
Wally  29/01/2010 09:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta con questa storia lo dici tu... E' un tuo pensiero, leggo amen mi fa piacere... Il 3D di Mostri Contro Alieni sfruttava la profondità ma le cose uscivano anche dallo schermo! Per come la vedo io dev essere così! Poi SI io voglio vedere tutta la flora uscire dallo schermo e non solo i semi dell albero delle anime! E voglio vedere frecce, proiettili, detriti di ogni genere piombarmi in faccia! Vederlo in ALTA DEFINIZIONE farebbe molto più effetto che vederlo in 3D al cinema... Per non parlare dei continui mal di testa! Delle scene veloci che fanno incrociare gli occhi! Il 3D non fa bene per niente alla vista! Devono trovare una soluzione migliore senza far esplodere gli occhi alla gente! Ah San Valentino di Sangue è una *****!