AVATAR regia di James Cameron

Picci75     6 / 10  28/01/2010 17:16:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente da tutta la pubblicità fatta mi sarei aspettata molto di più.
Durante il primo tempo direi che mi stavo annoiando ampiamente....difficoltà con il 3D durante le riprese agli umani, ma non durante la visione della giungla e dei suoi avatar......Storia decisamente anti-americana....
Banale.
bulldog  28/01/2010 17:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dicon che sia ridonante,il fatto è che non mi capacito di come qui dentro quasi nessuno abbia avuto l'impressione di una colossale presa per il cul.o studiata a tavolino.

Si è lavorato SOLAMENTE sulla grafica dopodiché i furbetti si son messi a tavolino e han studiato la situazione.
Per una fetta di pubblico han pensato di ficcarci dentro un po’ di antimilitarismo e un po’ di ecologismo spiccio.
Per l’altra fetta invece,quella prevalentemente più incolta e infantile, han pensato di metterci la solita storiella d’amore da cartone animato condita da dialoghi stucchevoli e idioti
Il tutto contornato ovviamente dal classico utilizzo ruffiano del sonoro hollywoodiano per far presa sulle emozioni.

Gli incassi han dato loro ragione.
La massa oramai consumata ha apprezzato.
mikland83  28/01/2010 20:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu l'hai visto il film? se ne parli deduco di si, ed in questo caso in quale delle due categorie, da te nominate, ti inserisci? oppure tu non fai parte della "massa consumata"?
Di questi tempi qualsiasi cosa venga proposto al cinema non è mai all'altezza, o è troppo bianco o è troppo nero, oppure troppo americano o antiamericano, o ecologista o il contrario.
Il problema sta non nella pellicola, che chiaramente si può apprezzare o meno, ma nel fatto che una parte del pubblico, rimarrà sempre e comunque delusa in quanto non è in grado di accettare il prodotto per quello che è.
Sembra quasi inevitabile che si debba continuamente cercare messaggi su messaggi e giudicare una pellicola in base a questi personalmente credo che questo modo di procedere sia rovinare l'essenza del cinema .

gikkio74  05/02/2010 20:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il contrario per me chi da un voto alto ad un film dicendo (si legge in moltissimi commenti) va bene non c'è trama ma gli do 10 è quella gente che non accetta il prodotto....il prodotto CINEMA fatto di TRAMA REGIA e tutto il resto.
Non giriamo la realtà dei fatti.E' avatar ad essere "l'originale"
someone else  29/01/2010 13:36:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scusa eh? se ti fanno pagare una poltrona a dondolo vibrante di pelle rosa shocking che canta Jingle Bells in cinese quando ti ci siedi sopra tu che fai?
Se una cosa non ti piace non la "accetti per quello che è", la allontani da te.
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  29/01/2010 08:07:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te. Questo film è un bel trucco che sfrutta la curiosità per il 3D, per il resto è molto ingenuo , a me ha anche dato fastidio perché ci hanno infilato un po' di macha molestia quando nonostante al protagonista la ragazza dica che è stupido e ignorante lui le vada dietro e le dica: "Dimmi come ti chiami", guarda solo per questo mi veniva di andarmene via dalla sala...sembra che anche questo film dica che gli stupidi ignoranti molesti nonostante tutto alla fine riescono a vincere e sono simpatici.
Per due settimane il cinema di casa mia sul sito aveva tutti i posti prenotati :D . Lasciamo sfogare questo periodo...... Il prossimo film che andro' a vedere in 3D è L'alice di Tim Burton ma questa volta lo scelgo per il film e non per il 3D, si sbaglia una volta sola :)
HATEBREEDER  29/01/2010 08:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dirò, del nuovo burton hanno proiettato il trailer in 3d prima che cominciasse avatar.. Prevedo una solenne cazzàta
TimBart  29/01/2010 12:28:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fa cag.re il trailer di Alice in 3D? anche il grande Tim sta ormai crollando sotto i colpi del digitale...
someone else  29/01/2010 13:34:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il trailer di Alice in 3D fa abbuco invece. A parte le musiche che sicuaramente non sono del film (come in tutti i trailer), quello che ho visto mi fa pensare bene.

Ad esempio che le facce di buona parte degli attori sono vere, non animate con la grafica.
HATEBREEDER  29/01/2010 13:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che le musiche io spererei che i dialoghi che ho sentito non siano quelli del film, perchè mi parevano piuttosto ridicoli.
Anche johnny depp, il poco che si è visto non mi convinceva molto... Boh.
In ogni caso il film me lo vedrò, burton ha fatto dei film che pure mi piacciono
someone else  29/01/2010 15:44:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già, speriamo che sia figo.