AVATAR regia di James Cameron

kierkegaard1000     9 / 10  26/01/2010 14:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preciso che il voto è stato attribuito tenendo soprattutto in considerazione la realizzazione in dimensione 3D ed anche che è stato visto al cinema. Inoltre, io credo che il film versione 3D rappresenti l'unico lavoro da prendere in considerazione; il 2D è praticamente un altro film, che forse di per sè non avrei nemmeno visto, non ispirandomi particolarmente il genere fantascienza. Detto questo, a parte la perfetta realizzazione in tre dimensioni, la trama è avvincente e con una storia che non annoia, nonostante la lunghezza complessiva del film (con la pausa dell'intervallo, la visione è decisamente più piacevole). Sarà forse ricordato come il film precursore di un nuovo modo di concepire la cinematografia, certo non il primo ma quello con la prima realizzazione convincente. Spero questa tecnica diventi al più presto diffusa e, se possibile, migliorata, dato che migliora tantissimo la resa complessiva dell'opera.