AVATAR regia di James Cameron

Aborash     7½ / 10  26/01/2010 02:21:35 » Rispondi
Davvero, davvero bello.
Intrattenimento, emozioni e resa artistica di altissimo livello. A cio' si contrappone una trama certamente non originalissima e banale, ma mi chiedo quale film fantasy/in costume garantisca colpi di scena, intrighi, senza seguire un certo filo, scontato se volete, ma capace di guidarci attraverso tutto il film.
La realizzazioni del mondo, le battaglie, i colori sono di altissimo livello, e il messaggio di base del film, anche questo forse scontato, e' ben covato, approfondito nella prima parte del film, piu' profonda.
Il 3d e' stata un arma in piu', e non l'effetto che fa da protagonista di un film scialbo, ma un mezzo capace di catapultarci nel mondo di Pandora.
Ottime musiche e scene in campi lunghi, richiamando, solo in parte, l'epicita' unica del Signore degli Anelli.
Cio' che a mio avviso e' mancato maggiormente, e' la caratura degli attori/personaggi, nessuno particolarmente carismatico nell'interpretazione, avvalendo cosi un po' di piu' la sensazione di grande film di avventura, ma nn molto piu'.
Il voto e' per il film in se per se, cercando di nn tenere in considerazione il 3d, che rimane un effetto speciale, di questa sera al cinema e basta, voto il film, cosi per quel che e', e per come certamente lo rivedro' nella sua versione normale, altrimenti il voto si alza almeno di mezzo punto.