AVATAR regia di James Cameron

Stewie     8 / 10  25/01/2010 02:57:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prendete 400 grammi di Pocahontas, mezzo bicchiere de L'ultimo samurai, condite a piacere con qualche film sul vietnam e lasciate a fuoco lento per 162 minuti...ecco servita la trama di Avatar.
Principalmente è tutto qui, poi se si vuole scavare ancora di più si troveranno centinaia di particolari presi qua e la....decidete voi se chiamarli scopiazzature o omaggi.
Come avranno già scritto in molti (forse tutti) si capisce da subito dove Cameron vuole andare a parare e ci va dritto sparato, lo spettatore (perlomeno uno che abbia visto una decina di film in vita sua) non ha mai dubbi su ciò che succederà:

questo fa si che gli unici neuroni azionati dal cervello vengano utilizzati per poter ammirare il 3D di Pandora. Sinceramente è la prima volta che vedo un 3D funzionale al film (l'era glaciale 3D che senso aveva???) ed alcune scene lasciano davvero un buon impatto visivo ma sicuramente l'apice viene toccato quando

In conclusione:

- Non è una truffa come direbbe il genio del cinema che guarda solo film polacchi socialmente impegnati e sottotitolati in inglese.
- Non è un capolavoro mondiale come direbbe la ragazzetta che ha guardato 87 volte titanic.
- E' un bel film per passare una serata piacevole.
antoniuccio  25/01/2010 09:43:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è una truffa se sai che i film di Cameron sono così e ci vai lo stesso.
Magari tra qualche settimana te lo scarichi su emule e buonanotte. ;-)