AVATAR regia di James Cameron

Invia una mail all'autore del commento emans     8 / 10  22/01/2010 14:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la visione di "avatar" si rimane esterefatti dalla sua potenza visiva e da un utilizzo 3-D a cui non eravamo abituati fino a questo momento!
Non dico che sia assolutamente necessario vedere il film in 3-D ma sicuramente puo' far salire il giudizio finale almeno di mezzo punto!
Pandora è un posto meraviglioso che non sembra nemmeno creato completamente al computer tanto sembra vero!Anche le espressioni dei protagonisti "alieni" sono perfette!
Tecnicamente questo film raggiunge il massimo a cui l'essere umano possa arrivare nel 2010!
"Avatar" per questo motivo diventera',se non lo è gia',un film epocale per la storia del cinema come fu' "titanic",tanto per citare l'ultimo film di Cameron!
Ho fatto passare alcuni giorni dalla visione prima di commentarlo proprio per non farmi prendere dall'entusiasmo visivo che avevo appena uscito dalla sala!
A caldo possiamo notare alcuni difetti che non possono far passare "avatar" per un capolavoro...come gia' detto da molti la trama è debole e la sceneggiatura poco efficace!
Ribisi completamente fuori ruolo impersona un personaggio che doveva essere caratterizzato meglio,invece si da piu' peso al solito super-cattivo indistruttibile che lotta inutilmente fino alla sua morte certa!
Oltre al messaggio ecologista "avatar" vuole dire qualcosa di piu' nascosto...la fine del comune spettatore che diventera' sempre piu' digitale!E questo film rappresenta al meglio questo passaggio!
edo88  22/01/2010 16:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo ;D