AVATAR regia di James Cameron

Invia una mail all'autore del commento erik@     10 / 10  20/01/2010 23:29:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film è qualcosa di sconvolgente!!!!!!! bellissimo, originale, emozionante!!!!!
ma partiamo con calma
trama fantastica originale e ben studiata, il personaggio principale, il marine costretto sulla sedia a rotelle è un personaggio che fa una pena infinita ma del quale ti innamori subito.
la protagonista femminile è bravissima!!!!
il 3D è qualcosa si superlativo, superbo, una cosa mai vista! la miglior cosa mai vista al cinema...
jamescameron deve avere una mente fantastica k aver partorito questo film... wow
la scenografia (computer ovviamente) è bellissima! davvero non ci sono paole per esprimere la grandiosità delle scene... ti perdi in esse... sono favolose...
le emozioni e le sensazioni sono state rese così reali da sembrare vere, nella scena

un film favoloso, andatelo a vedere, andate al cinema in 3D rende molto ma molto di +!!!!
ah ultima cosa

gikkio74  21/01/2010 23:30:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultimo SPOILER è uno scherzo vero...ti prego dimmi che stai scherzando.
someone else  21/01/2010 23:38:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non ha collegato il tentativo che hanno fatto con la scenziata fumatrice col fatto che lui sta bene invece della tipa che era morente...

Invia una mail all'autore del commento erik@  22/01/2010 08:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma si quello l'ho pensato! ma credevo solo che si faceva guarire le gambe e sarebbe finita li... no che avrebbero trasmesso la vita da un corpo all'altr...
someone else  22/01/2010 09:45:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente mi sarebbe piaciuto di più così come hai detto...
Magari che l'avatar viene distrutto per salvare la tipa dal Colonnello Big Jim verso la fine.
La scena dove c'è lei che lo prende in braccio e gli dà (goffamente) la maschera era così commovente... XD Jake sembrava un bambino.
WildHorse  21/01/2010 23:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti prego dimmelo anke a me che stai scherzando! che giuro che se è vero vado in giro per un giorno mezzo nudo in tutù come lo scienziato della Pantera Rosa two! ç_ç
Oh my GOD! ç___________ç
Invia una mail all'autore del commento erik@  22/01/2010 08:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vaivai...nessuno te lo vieta mi pare...
cesa342  22/01/2010 13:43:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
erika è partita dispiaciuta perchè un uomo l' ha ferita e ora le sta chiedendo scusa...
Invia una mail all'autore del commento erik@  23/01/2010 22:32:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
??
Noodles_  27/01/2010 13:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquilla erica fregatene di questi attacchi: l'entusiasmo e la genuinità del tuo commento valgono mille volte il cinismo e la disillusione di tutte le risposte che stai ricevendo. Ce ne fossero di persone che al cinema si lasciano andare e si godono lo spettacolo, si emozionano e si divertono, invece di tutti questi "analisti della credibilità". Senza offesa per nessuno ovviamente.
someone else  27/01/2010 18:30:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
heh. come se lo facessi apposta a non farmi piacere i film.

Noodles_  27/01/2010 19:31:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao Someone.
Credo che con questa risposta tu abbia centrato esattamente il punto:
quanto possiamo intervenire con la nostra volontà nel farci piacere (e quindi godere di) qualcosa? MI spiego. Anch'io dopo 20 minuti di film, quando la tipa salva la vita a jake, la prima cosa che ho pensato è stata: ok, si innamorano, lui ha le crisi di coscienza ecc, insomma l'ultimo samurai, balla coi lupi e via dicendo...
A questo punto potevo decidere che la trama era scontata, scopiazzata, prevedibile, bla bla bla, e farmi per 2 ore 2 maroni così, oppure potevo dire: chissenefrega, sono davanti ad uno spettacolo emozionante e senza precedenti (un mondo bellissimo pensato e creato da delle menti geniali ) e voglio godermelo, divertirmi, farmi coinvolgere - almeno dal punto di vista sensoriale, e così è stato. Sono 3 giorni che quando penso alla fi.gata che ho visto provo delle sensazioni positive, e questo mi piace. Ora, onestamente io non so quanto questo dipenda dalla nostra volontà, e quanto invece sia solo il fatto di "essere così". Io non sono nelle menti di chi ha dato 4 (4!!) a questo film e quindi non posso rispondere alla domanda. Però penso che cambiare modo di pensare e di vedere le cose, fino a un certo punto sia possibile, e in molti casi ti assicuro che ne vale la pena.
Scusa per la sbrodolata ma più sintetico di così non riesco ad essere.
Poi. per quanto riguarda la mia risposta ad erica, di cui non so nulla, ho preso le sue difese solo perchè mi urta davvero vedere tanta spontaneità (e candore) venire derisa e attaccata, come se la pazza fosse lei...
Ciao alla prossima.
gikkio74  29/01/2010 21:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Domani vado al ristorante se mangio male PAGO e mi dico ....ma chi se ne frega del mangiare???L'arredo è così bello e il piatto è così tipicamente decorato.

be in effetti andare al cinema per poi dirsi ma chi se ne frega in fondo della trama? Mi sa proprio o di Buddhismo o di masochismo...
Noodles_  29/01/2010 22:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti seguo, ma questo discorso vale, ovviamente secondo me, se questo film lo vedi in 2D o addirittura in dvix, ma visto al cinema in 3D serio, la trama può passare in secondo piano, e diventa importante l'esperienza sensoriale, e le immagini senza precedenti che ti scorrono davanti agli occhi. Visto scaricato a questo film avrei dato non più di 6, per tutti i motivi che giustamente adducono quelli che lo criticano.
Se al ristorante servono la carne che fa schifo, ma il pesce ottimo, beh, io scelgo il pesce, e me lo gusto!
someone else  30/01/2010 13:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte la pessima metafora sul ristorante, che gikkio ha spiegato meglio...

"la trama può passare in secondo piano, e diventa importante l'esperienza sensoriale, e le immagini senza precedenti che ti scorrono davanti agli occhi."
Ti faccio notare che siamo diversi. Mi spiego meglio.
Per me "l'esperienza sensoriale" è irrilevante. Guardo un bel tramonto e dico "bello" se è bello, ma poi proseguo per i fatti miei. Non mi emoziona. Sono fatto così.

Se la storia mi prende (e le musiche sono all'altezza), la mia fantasia si accende e tappa eventuali buchi degli effetti speciali, crea l'esperienza 3D aggratis, mi coinvolge senza bisogno dello schermo enorme di un cinema IMAX. (mi basta il Tv di casa mia)

Se vedo i personaggi fare cose totalmente idiote io non mi immedesimo e la fantasia non parte. Quindi resto con il "chiulo per terra" a vedere delle belle immagini che non mi possono emozionare. E il 3D con gli occhialini non mi ha mai e dico MAI emozionato solo per sè stesso.

Se tu sei in grado di scegliere e gustarti un film in entrambi i casi, buon per te. Ma io non ci riesco.
Noodles_  31/01/2010 20:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccomi, e scusa l'attesa.
Ma messo così il vostro discorso mi va benissimo!
Nel momento in cui riconosciamo che il punto è che siamo diversi,
non c'è problema, si tratta solo di rispettare chi è diverso da noi,
e mi sembra che entrambi lo facciamo.
Quello che non riesco ad accettare è l'equazione, più volte sostenuta
nei vari commenti,: "Hai goduto con Avatar = sei un babbione, ti piacciono michele baia e i transformers, sei di bocca buona".
Questo no!
Questo film suscita tra l'altro tante discussioni proprio perchè sconvolge i criteri classici di giudizio di un film, perchè per la prima volta viene inserito un criterio di valutazione nuovo, che è la gioia per gli occhi (non riesco a trovare un modo migliore per dirlo, lo so che è brutto) e lo stato emotivo particolare in cui ti trovi durante la visione. Probabilmente tra qualche anno tutto questo diverrà normale, e quindi non susciterà più questo effetto, ma per il momento direi che è così.
Azzardo, e dico che forse è l'unica cosa per cui vale la pena di andare al cinema, che ormai può dare il cinema di Hollywood...

Permettimi una battuta conclusiva: se riesci a provare le stesse emozioni che ho provato al cinema, davanti allo schermo di casa tua, ti invidio!!
someone else  31/01/2010 22:04:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Nel momento in cui riconosciamo che il punto è che siamo diversi, non c'è problema"
*balla e canta di gioia* sei uno dei pochi che condivide sta cosa semplicissima.
La maggiornaza resta sulle barricate e combatte fino alla morte a colpi di offese personali.
Ti stimo.

Noodles_  31/01/2010 22:46:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti.
someone else  30/01/2010 12:48:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella gikkio! XD
Invia una mail all'autore del commento erik@  28/01/2010 21:41:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grz 1000 noodles!!!! =) 6 gentile =)
Noodles_  31/01/2010 22:58:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai visto che pandemonio hai scatenato col tuo commento?
Invia una mail all'autore del commento erik@  02/02/2010 08:29:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si... ahahahah xDxD
cesa342  24/01/2010 04:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da cantautore avevo citato un pezzo di Cremonini della canzone "Sardegna" dove contiene il tuo nome! Tutto qui!!!
sepho  20/01/2010 23:43:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio originale non credo..:D,però è indiscutibilmente coinvolgente e scorrevole visto che si svolge in un contesto affascinante e nuovo come pandora.
cesa342  21/01/2010 00:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, se mi dici degli effetti speciali nulla da dire... MAESTOSI. Poi la trama può piacere o non piacere ma dire che è originale significa non aver visto nient' altro!!! Come ho scritto nel mio commento vedi balla coi lupi e pocahontas...
peter-ray  21/01/2010 00:41:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A già pocahontas l'avevo dimenticato
Sisi c'è pure quello
cesa342  21/01/2010 00:46:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

aejfuture  21/01/2010 18:51:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì assolutamente!! balla coi LUPi Stupendo!
WildHorse  21/01/2010 01:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OMG non condivido una sola parola di questo commento. Sorry!
Invia una mail all'autore del commento erik@  21/01/2010 09:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prego... anche se non mi avvertivi vivevo lo stesso sai!! =)
Frankys  11/02/2010 13:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo a pieno !!!!!!!!!!
BELLISSIMO !!!!!! NON C'è ALTRO DA AGGIUNGERE !!!
LaCalamita  06/02/2010 22:41:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I lacrimoni pazzeschi ( ch non con la k come hai scritto tu) mi sono scesi a leggere la tua ehm...recensione.
Tra l'altro ho notato che hai dato 6,5 al cavaliere oscuro e 7,5 a batman e robin ( si,quello con george clooney e swarzneggher)
Ma soprattutto 5,5 a "IL PADRINO".

Aiutoooooooooooooooooooooooo
someone else  07/02/2010 14:15:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e non hai visto cosa ha dato a Twilight e a new moon...
Invia una mail all'autore del commento erik@  07/02/2010 17:05:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sarò libera di votare e commentare i film secondo il mio personale criterio e gusto?
grazie
someone else  07/02/2010 19:57:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come gli altri lo sono di giudicarti dai voti che dai.
Invia una mail all'autore del commento erik@  07/02/2010 21:50:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh no questo è sbagliato!
caro mio non siamo qui per giudicarci tra di noi. noi siamo qui per commentare e votare i film secondo il nostro gusto... forse hai sbagliato sito... lascia che sia la prima a salutarti... CIAO!!!!!!
someone else  08/02/2010 20:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao cara.

Ti ricordo che hai detto varie cose interessanti su quelli che non capiscono Avatar nei vari commenti in giro. Giudichi anche tu, quindi non offenderti se qualcuno ti giudica.
Invia una mail all'autore del commento erik@  08/02/2010 21:09:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io non giudico la gente... non dico "non ti piace avatar ti piace quest'altro film allora sei un deficiente, non capisci nulla, bimbominkia, ti piacciono i film pattumiera...... e quant'altro"
io non "contrasto" chi, secondo me, "sbaglia" (tra virgolette) a giudicare un film, apportando all'attenzione del lettore prove inconsistenti o idee che io non condivido. contrasto proprio quelle idee.... non chi li scrive ma quello che quest'ultimi dicono.... cioè... non so se mi sono spiegata...
e comunque anche se io avessi giudicato qualcuno non l'ho di certo fatto sui film che gli piacciono o meno, ma piuttosto sulle baggianate che scrivono... che cmq di una differenza considerevole....
someone else  11/02/2010 13:35:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so come tu possa contrastare le idee della gente dicendo che "sono degli ignoranti".
Quello è un giudizio sulla persona che hai scritto di recente, a cui io ho risposto.
Magari non è eccessivamente offensivo, ma resta un giudizio.
Invia una mail all'autore del commento erik@  11/02/2010 14:13:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quella non è un'offesa è un dato di fatto... ma non lo dico a caso tanto per dire ci sono delle prove fondate che mi hanno portato a questa conclusione...
someone else  11/02/2010 19:05:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ci sono prove oggettive che portano chiunque abbia un minimo di conoscenza del cinema o che abbia un cervello degno di questo nome a definire Twilight un affronto al concetto di Intelligenza e a quello di Amore. Sia il film che la saga di libri.

Come si dice: "non dire ad uno stupido che è stupido, è vero ma lui si offende, e tu passi dalla parte del torto".

E la mia frase sopra ne è un lampante esempio.
Ma è solo un esempio, non voglio iniziare una guerra sulle tue opinioni di Twilight.
Invia una mail all'autore del commento erik@  11/02/2010 21:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche perchè questa è la pagina dei commenti di "avatar"... il fatto che tu abbia portato qui le tue opinioni su un film che a me piace molto e a te no, che cmq qui non c'entra una ceppa, vorrà mica dire che hai finito i modi di contrastarmi su quello che affermo io con quello che hai da dire tu su avatar!?!?!?!?! mmmmmmmm... cmq.... W twilight 4ever!!! ciao chicco!
Invia una mail all'autore del commento erik@  07/02/2010 17:03:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh direi che sono libera di scrivere come voglio e cosa voglio no???? se questo film mi ha emozionanto tanto da farmi scendere i lacrimoni, specificando la scena comunque, ben venga. e io lo scrivo. perchè fa commento, ed è un punto in + x il film. xk ormai film che fanno emozionare ce ne sono molto molto poki...
e...non vedo perchè devo giustificare i miei commenti... ho dato di più a "batman e robin" che al "cavaliere oscuro" perchè mi è piaciuto di più, come storia, come costumi, come dialoghi, posso??? non dico che il secondo sia un brutto film ma a me è piaciuto più il primo citato
e ripeto, x l'ennesima, spero l'ultima, volta che ho dato 5,5 al padrino xk è un film che mi ha fatto skifo... ok?
grazie e se vuoi puoi anche non disturbarti a rispondere.
peter-ray  21/01/2010 00:08:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
b.. bu... buahahahahahahaha

Originale?
Finale=sorpresa?

L'Attore è vero che fa pena, ma in tutti i sensi

Ma non è che vieni da Pandora pure tu? (^.^)
cesa342  21/01/2010 00:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahahaha poi mi spieghi una cosa? La vedi nello spoiler

Invia una mail all'autore del commento erik@  21/01/2010 09:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e chi l'ha detto che non fanno nulla?
someone else  21/01/2010 20:51:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutta la scena dell'albero della vita.

Pioggia di frecce mentre il Capo Marine dice frasi da sbo.rone mentre sorseggia un caffè.
E le frecce rimbalzano sui vetri.
someone else  21/01/2010 20:53:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"albero della vita"= alberone dove i Navi vivevano. (non vorrei avere scritto boiate)
Rand  21/01/2010 10:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dato che sono sopra agli Ikran quando si lanciano sugli elicotteri e scagliano le frecce queste subbiscono un accellerazione, spiegazione di Cameron...
Semplice e credibile, no?
Poi guardate che è un film di fantascienza!
State cercando il pelo nell'uovo!
someone else  21/01/2010 20:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow. Alla faccia della "attenzione ai dettagli".

L'accelerazione di una freccia al lancio è immensa (specialmente se l'arco è grande abbastanza da essere usato da un gigante di 3-4 metri) se comparata all'accelerazione gravitazionale impartita in 20-30 metri di caduta verticale.

Ergo, se si sommano le due, il risultato è ancore veramente vicino all'accelerazione di lancio.

Quindi, o che quei vetri erano già al limite e uno 0,0001% in più di velocità li avrebbe rotti, o è la "volontà di Cameron" che ha compiuto questo prodigio.
gikkio74  21/01/2010 23:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dimentichi che il pianeta ha una gravità diversa rispetto alla terra, e sopratutto che i tipi erano enormi.
someone else  22/01/2010 09:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
leggi la seconda riga, nella parentesi. "specialmente se l'arco è grande abbastanza da essere usato da un gigante di 3-4 metri"

Sto dicendo che l'accelerazione gravitazionale di 20 metri di caduta se comparata alla accelerazione della freccia scoccata da un gigante di 3-4 metri è irrilevante.

La massima gravità sostenibile dagli umani per periodi di tempo lunghi è intorno ai 2-3 G (2-3 volte quella della terra). E nessuno usa tute servoassistite per muoversi, quindi non si superano i 4 G. (I robottoni sono veicoli da combattimento e basta)

Inoltre se non ricordo male, il Colonnello Big Jim dice che se non fa pesi regolarmente la "bassa gravità" lo rammollisce. (scena in cui propone a Jake di fare da spia)
Quella scena mi ha fatto pensare che, in teoria, gli uomini potrebbero saltare come dei canguri e spaccare alberi a mani nude...
I nostri muscoli sono Ok sulla terra, ma se il peso diminuisce...
peter-ray  21/01/2010 00:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

cesa342  21/01/2010 00:45:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah verissimo!!!
Invia una mail all'autore del commento erik@  21/01/2010 09:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto...ma vafff.....
peter-ray  21/01/2010 14:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai non te la prendere (^.^)
someone else  21/01/2010 03:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
così a occhio il collegamento con l'Avatar non è elettronico.
sennò quando l'avatar va nella zona dell'albero delle Anime che incasina l'elettronica si spegne.

Inoltre anche il fatto che serva il DNA del pilota mi fa pensare che sia un qualche tipo di "trasferimento della mente temporaneo in un altro corpo". Na roba da far accapponare la pelle.

Ma comunque, io preferisco che non lo spieghino. Non ha alcuna spiegazione logica quindi dovrebbero inventarsi cose alla star trek.
Che alla fine non aggiungono na cippa.
aejfuture  21/01/2010 18:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è DDDIO!!! XD ehheheeh XD in effetti, ripensandoci è vero XD ahaha
Invia una mail all'autore del commento erik@  21/01/2010 09:03:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Flavietta2  27/01/2010 14:06:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ho mai giocato al videogioco,ma non è originale. Tutti i film western presentano situazioni simili. Solo alcune belle scene,le treccie USB e il 3D salvano la situazione di un film non particolarmente brillante.
Bob Marley  21/01/2010 03:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi tutti a dire che la trama è banale e scontata...ke palle! ovvio che non è originale, però l'attenzione andrebbe data al MESSAGGIO che ne viene fuori...che è molto più importante e soprattutto non banale.
***** possibile che nessuno ci pensi? simo proprio messi male..
someone else  21/01/2010 03:13:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sai che io me ne frego del messaggio ma voglio una bella storia?

Comunque, messaggio non banale?
"Il buono vince sempre perchè è aiutato da dio" è un messaggio nuovo? Non banale?
"Bisogna rispettare la natura" è un messaggio nuovo? non banale?
cesa342  21/01/2010 13:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quale messaggio? Gli umani che attaccano gratuitamente distruggendo i loro alberi delle anime? Sono d' accordo che l' umano è una ***** di per se e che sta rovinando tutto, però quello è un attacco gratuito proprio. Si, manda il messaggio di salvaguardare la natura, però per fare quel film come minimo hanno usato milioni di agenti che inquinano o derivanti...
someone else  21/01/2010 21:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per non parlare della quantità di energia utilizzata per tutti sti computer usati per creare i pupazzi tridimensionali e le scenografie.

Che non viene da fonti rinnovabili.
gikkio74  21/01/2010 23:29:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la verità il messaggio reale sta nel finale che praticamente fa capire come l'amore sia legato esclusivamente all'aspetto fisico.Se avessero lanciato il messaggi o di amore anche tra due razze diverse si sarebbero salvati.
Ma qui si voleva il banale a tutti i costi.

someone else  21/01/2010 23:35:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che inoltre mi inquieta non poco... il Jake voleva vivere sempre di più come un Avatar perchè la sua vita gli faceva schifo, fin quando "magicamente" può diventarlo per sempre. Qualcosa come scappare nella fantasia per non affrontare la realtà.

gikkio74  24/01/2010 16:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo fosse SE HAI LA MACCHINA MIGLIORE SEI IL PIU' FIGO...riferito al cambio di uccello rosso ferrari
WildHorse  21/01/2010 23:53:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti! Che gran messaggio! Invece di affrontare la realtà, rifugiarsi lontano da essa! mpf
E chissà quanto inquinamento e quanti danni ha fatto alla natura sto superfilm! -_-
Invia una mail all'autore del commento erik@  22/01/2010 08:04:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quante ******* che sparate tutti quanti mammamia.....
gikkio74  24/01/2010 02:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rileggiti ti prego..capirai che quello che esprimi è superficialità in totale assenza di cultura.
gikkio74  24/01/2010 02:17:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"si per chi non h mai giocato al videogioco è originale, e l'attore è veramente bravo..."
a ho capito è questione di età avrai 12\13 ..dai a nanna che domani c'è scuola!
Invia una mail all'autore del commento erik@  24/01/2010 18:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cosa c'entra l'età!?!?!?!? quante siete poco intelligenti gente...
someone else  22/01/2010 09:30:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è vero?
Jake per tutto il film mostra chiaramente che disprezza il suo corpo e vorrebbe vivere nel sogno (nell'Avatar), trascurando di mangiare e di lavarsi o dormire.
(vedere battute dette dalla scenziata fumatrice per conferma)

Finchè pooof! Abbandona il suo corpo curabile (mentre scende dallo shuttle all'inizio dice che il suo è un problema di soldi, non di impossibilità della cura) per vivere per sempre nel "sogno" di Pandora.