AVATAR regia di James Cameron

cesa342     6½ / 10  20/01/2010 22:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono tornato ora dal cinema, ero a vedere Avatar 3d... Allora, premetto che non è il mio genere quindi posso non fare testo... Però dal punto di vista realizzativo è impeccabile, effetti da brivido sia sonori che visivi. La grafica è meravigliosa anche se gli occhiali smorzano i colori. Come voto do un 9,5, si rasenta la perfezione in certe scene. Purtroppo al film gli do un 6 e mezzo. Non mi rimarrà impresso per molto, anzi, non penso più alle scene dei film. Se ci penso mi vengono in mente alcune cose che non tornano ed una trama troppo banale. Pensate che a metà film ho detto al mio amico come andava a finire... E' un miscuglio tra balla coi lupi, pocahontas e in certe scene il signore degli anelli. Poca, veramente poca originalità... Devo pensare al film, non agli effetti. Non deve essere avvantaggiato chi lo vede in 3d, bisogna pensare anche a chi lo vede a casa in una tv normale. E' il film che fa la qualità, non come lo si vede. Certo, se parliamo di luna park o di spettacolo visivo questo si merita 9,5, però ripeto che il mio voto non va oltre la sufficienza. Massacratemi pure ma la penso così!!!
yesman  20/01/2010 23:03:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda il tuo è uno dei pochi commenti sensati di chi critica il film.Premesso che per uno a cui non piace il genere 6.5 è un buon voto,io l'ho visto la prima volta in 2d è fidati che non perde nulla.Anzi gli occhialini fanno perdere anche il 40%della luminosità e quindi in 2d si possono apprezzare ancor meglio i colori.In 3d raggiunge la perfezione.
A livello di trama capisco che per chi cerca qualcosa di più anche in ambito fantascentifico(anche perchè è difficile in 2:30 creare qualcosa di complesso e che non annoi lo spettatore)può restare deluso,ma la io credo che nonostante sia semplice,riesca comunque a coinvolgere lo spettatore.Certo in un ipotetico sequel mi aspetto qualcosa di più anche sulla trama. ;)
cesa342  20/01/2010 23:11:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti non critico mai i film senza un presupposto. E come hai detto tu 6,5 per chi non ama il genere non è poco... Ti do ragione anche sulla brillantezza dei colori, il blu ray sarà sicuramente una goduria. Però non lo rivedrei volentieri, almeno questo è il mio primo pensiero e se l' avessi visto a casa in tv non sarei molto entusiasta. Poi dici bene, in 2 ore e mezzo a spiegare senza azione si rischia di fare il polpettone!!!