caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AVATAR regia di James Cameron

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
favam     4 / 10  20/01/2010 21:13:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo videogioco, ma il Cinema?
Siete un pochino annebbiati dall'ineccepibile salto qualitativo degli effetti 3d degli ultimi tempi, ma questo non può essere scusante per fare porcherie a carissimo prezzo e gratificarle come capolavori.
Volete vedere il Cinema? Volete vedere cosa vuol dire regia?
Guardatevi l'ultimo di Eastwood che sta per uscire.
altro che rumenta ben confezionata.
vale1984  20/01/2010 22:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero non capisco chi da voti bassi tanto per fare abbassare le mdie...forse non ci capisce una favam di film...
ah ah...perdona la battuta ma il tuo commento davvero per me non è comprensibile.
HHughes  21/01/2010 01:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trovo terribilmente limitato pensare che possa esistere solo un tipo di cinema. La settima arte può essere espressa in svariati modi, paragonare Avatar ad un Gran Torino è quanto meno erroneo. Da un amante di Clint Eastwood.
favam  21/01/2010 14:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo. Gran Torino è un gran film, avatar non è un film e poichè pensavo che questo sito trattasse di cinema non di baracconate per gonzi mi sono permesso di dire la mia. Constato invece un' estrema intolleranza da parte di chi, di vero cinema, non capisce un belino e pontifica come se fosse invasato da una vede perversa. Congratulazioni, crescete ma , spero, non moltiplicatevi.
pioss  21/01/2010 17:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io solitamente do per scontato che in una sezione del genere scriva gente educata, ma ciclicamente leggo offese deliranti, sterili prese di posizione al grido di "non capite una fava di cinema", firmato un nick a caso. Come vedi baracconate e maleducazione vanno di pari passo. Mi unisco al bando della moltiplicazione dei geni, però includendo soltanto te.


someone else  22/01/2010 11:39:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"bando della moltiplicazione dei geni" Ma che è?

Gli stai per caso dando del genio? Guarda che ci sono anche io eh?
HHughes  21/01/2010 16:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta...con questo non sto dicendo che Avatar non sia un film. Sto cercando di dire che sono due tipologie di film differenti, che non possono essere semplicemente paragonati come hai fatto tu nel messaggio originale. E con questo non voglio dire che Avatar sia un capolavoro, è un film che nel suo genere è quasi perfetto.
pioss  20/01/2010 21:46:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avatar è un lungometraggio di animazione, parte significativa della sua valutazione la si deve alla computer grafica. Un film va valutato nel suo complesso contestualizzandolo. Tu non lo hai contestualizzato, hai semplicemente ed ingiustamente bocciato una delle più grosse postproduzioni hollywoodiane perchè ti sta sulla balle un film che punta per la maggiore sulla parte estetica. Che altro ti aspettavi?
favam  20/01/2010 22:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo la valutazione è per la computer grafica ottima, eccellente, eccezionale. 10 con lode.
il film però fa schifo. e allora?
dagon  22/01/2010 17:51:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poi mi spieghi perchè non dici che la storia di questo film è vista e rivista e rivista e rivista
zohan  20/01/2010 23:28:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che dire?? sono d'accordo con te favam!! anche per me è una media troppo alta
Clint Eastwood  20/01/2010 21:20:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... ma quanto sei carino/a e per quanto riguarda Avatar non credo sia proprio un film da 2.
favam  20/01/2010 22:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti concordo con te.
avatar non è un film è un aborto e basta.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  21/01/2010 08:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto modificato, devi dare la tua valutazione reale, non per alzare/abbassare la media, grazie.
favam  21/01/2010 14:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
valutazione reale 2 rimetti il voto come l'avevo dato grazie. ci mancano solo i mod partigiani.
favam  22/01/2010 20:20:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah Lot rimetti il mio voto perchè le censure e i cambiamenti arbitrari dei mod mi stanno bellamente sui ******** come il governo berlusconi. Oppure bannami senza troppi piagnistei. decidi tu la condotta ma che sia leale.
grazie.
VincentVega1  22/01/2010 20:27:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che hai scritto che era da 4... sono testimone.
favam  25/01/2010 20:41:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si di geova...ma vedi andare a fanc...
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  22/01/2010 20:32:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1: a me il film è piaciuto probabilmente meno che a te
2: in ogni caso il mio gusto è indipendente dalla moderazione sui voti
3: il tuo commento originale era "Gli avrei dato un paio di voti in più ma la media di sta boiata è francamente assurda. ", dal che si evince che il tuo voto reale è 4, abbassato solo per questioni di media
4: le regole del sito sono chiare e valgono per tutti, voti alti e bassi

indi

1: riprendi il vocabolario alla voce "lealtà" e "arbitrario", prima di lanciare accuse
2: non vedo piagnistei in giro, eccettuato evidentemente questo tuo intervento
3: infrangere le regole, dichiararlo apertamente per poi lamentare un trattamento iniquo dei giudici anche nell'evidenza... chi è il berluscones? :)
Saluti.
Rask  22/01/2010 21:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' chiaro, non ti è piaciuto perché sei un odiatore della natura e dai fuoco ai gatti.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  22/01/2010 21:09:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che gli do fuoco così tanto per (quello al massimo coi cani di piccola taglia)... è una questione puramente alimentare, il gatto è un piatto tipico del mio paese.
favam  25/01/2010 20:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lot non mi frega niente delle tue supposizioni il mio voto è e rimane 2.
quindi....

1) o mi banni e cancelli tutti i miei giudizi/voti su qualsiasi film
2) o mi dici come ci si cancella da questa ***** di posto con conseguente cancellazione tutti i miei giudizi/voti su qualsiasi film
3) o rimetti a sta ***** di film il mio voto originale.

merci
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  25/01/2010 20:52:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come preferisci, il prima possibile non ci sarà più traccia di quanto hai scritto su questo sito.
Saluti.
tnx_hitman  20/01/2010 21:52:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Precisazione:il videogioco di AVATAR per i numerosi tipi di console e' da 2..il film e' qui su FilmScoop..e vorrei che abbia una media decente grazieXD
sepho  20/01/2010 22:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ridicoli questi voti messi solo per abbassare la media....
edo88  20/01/2010 21:42:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro con la (pen)ultima affermazione hai completamente cannato perché Invictus è uno dei film peggiore di Clint.
tnx_hitman  20/01/2010 21:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaah Grande Edo!!E' proprio quello che volevo dirgli...
VincentVega1  20/01/2010 22:03:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non dite catzate. se continuate mi incatzo ancora di più, mr potter e mr gi ai giò
tnx_hitman  20/01/2010 23:37:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gi Ai Gio..ahaah carina questa.Che ci posso fare se mangio pane,effetti speciali e botti...si va alla ricerca di innovazione e adrenalina per quanto mi riguarda.Poi mi fermo e valuto anche le piccole perle.Ritornando ai mega-filmoni..tra il 2009/2010..ci sara' una grande battaglia sul chi stupisce di piu' con la computer grafica.(Transformers 2,Star Trek,Terminator Salvation..poi nel mezzo ci sta AVATAR...poi avremo Iron Man 2,Prince Of Persia e attenzione..non dimentichiamoci di Inception).Dobbiamo anche vedere come si sistema il TRON Legacy.Ohi..c'e chi schifa tutto questo.
Ma non e' meglio abbracciare un po' di sana tecnologia?.Lasciarci trasportare in mondi fantastici,godere dei film che piu' funzionano in sale come quelle dell'Arcadia..no?Pero' ragazzi..anche questo e' cinema.Ce sta un kazz a fa'XD
VincentVega1  21/01/2010 00:01:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che arcadia e arcadia, mamma mia mi fa paura 'sto discorso...

comunque se mi parli di nolan e di spettacolarizzazione ti do pure ragione, se mi parli dei gi ai giò, transformers o termination salvation mi viene un po' da ridere.

io la tecnologia del cavaliere oscuro o di avatar la abbraccio volentieri, dire con un po' di disprezzo che invictus è il peggior film di eastwood solo per dar contro a chi ha dato 2 ad un film che a voi è piaciuto è na pataccata (flags, potere assoluto, debito di sangue, space cowboys?).



tnx_hitman  21/01/2010 16:44:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Million Dollar Baby,Changeling e Gran Torino..tris che mi piace di piu'.
edo88  23/01/2010 16:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non li ho visti.
Di quelli che ho visto, Invictus è decisamente il peggiore di Clint, non so in che altro modo dirlo!
Non è un film pessimo, semplicemente non mi è piaciuto, abbastanza inutile direi.
Comunque l'ho tirato fuori perché l'utente che l'ha scritto (non ricordo il nome) poteva citarmi molti altri film in uscita, ma Invictus no! Proprio no, per me ;)
L'avrei detto anche se avesse dato 6 o 7...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  21/01/2010 09:44:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Massì viva la tecnologia e freghiamocene di tutto il resto che fa(ceva) cinema.
tnx_hitman  21/01/2010 16:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sto dicendo di fregarsene del cinema del passato o di rifiutare le pellicole fresche e semplici ma di grande impatto che scopriremo in futuro,senza sbalordire con effetti grafici.
Pero' vi dico anche di non passare alla discriminazione e odiare completamente questi film d'azione impacchettati a dovere.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  21/01/2010 17:00:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no te hai detto che il film va valutato in funzione nel fatto che ha bellissimi effetti speciali. E di fregarsene del resto. E questo non posso accettarlo. Se ha una trama banale, va penalizzato per questo. E per penalizzare non intendo l'insufficienza ma l'impossibilità di dichiararlo capolavoro come invece si tenta di fare con la solita crociata dei fan del digitale
edo88  23/01/2010 16:37:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
inkatzati dai ahah
favam  20/01/2010 22:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo come no, invictus è il peggiore di Clint, tua idea, ma vale 10.000 cameron. se sai capire la differenza
edo88  23/01/2010 16:43:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è neanche lontanamente paragonabile a Changeling, Gran Torino, Million Dollar Baby, Gli Spietati, Iwo Jima ecc. (anche se non li ho visti tutti, tipo Space Cowboys e Flags, quindi potrebbe non essere il peggiore).
Tra quelli che ho visto di Clint, è il peggiore. Punto. Lo dico con cognizione di causa, non a caso.
E mi ha fatto sorridere il fatto che tu, di tutti i film che potevi citare, sei andato a prendere proprio quello ;)
VincentVega1  23/01/2010 19:07:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lol, forse perché sarà al cinema a breve?

è un po' difficile trovare una sala che proietta gli spietati...
edo88  24/01/2010 14:25:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi riferivo agli altri bei flm che stanno per uscire/sono usciti da questo venerdì. Non di Eastwood!!!
gikkio74  21/01/2010 23:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ooo senza peli sulla lingua così mi piace QUOTO!
tnx_hitman  20/01/2010 21:21:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sentite..ma a che media deve arrivare???Ma fa cosi' SCHIFO??Porca vacca mi viene quasi da piangere...ma i blockbuster che sono usciti prima di AVATAR che media dovrebbero avere???
tnx_hitman  20/01/2010 21:27:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sono fatto sentire,adesso mi carico..e' banale,scontato,addirittura noioso...grafica eccelsa e trama misera.
Voglio proprio vedere questi commentatori che danno 2 in 12 anni che trama avrebbero potuto tirar fuori per attirare la maggior parte della popolazione mondiale e che si sarebbero inventati per rivoluzionare e dare una scossa al nostro cinema moderno.
gikkio74  21/01/2010 23:37:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il punto è che un film non si dovrebbe fare ne per attirare più gente possibile Ne per dare "una scossa al cinema".
Un film si fa perchè si ha una SCENOGRAFIA forte e valida...
Film come questi assieme a wall-e e compagnia sono fatti apposta per essere fatti PER TUTTI in modo che possa andare bene sia per il grande che per il piccolo.
E' questo è portare le capre al macello, cercare una situazione di marketing che permetta di riempire la sala..con questi presupposti ECONOMICO SOLAMENTE; NON si può avere un bel film.
Altro che scoppa al cinema modiale...
gikkio74  29/01/2010 21:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uff....SCENEGGIATURA....la vecchiaia :)
someone else  21/01/2010 03:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stai forse dicendo che la gente non è in grado di capire una trama più complessa di Pocahontas?

Ma più che trama complessa mi basterebbe che avesse un minimo di senso logico e che non fosse così prevedibile.

Anche Iron Man ha una trama migliore. Semplice, lineare, commerciale.
tnx_hitman  21/01/2010 16:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Doveva essere rivolto a bambini,adolescenti e adulti questo film.E' gia' tanto che ha creato una trama del genere...
someone else  21/01/2010 21:15:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarò ripetitivo eh? ma Star Wars ha lo stesso pubblico ma non aveva una trama così tirata via.
ma è stato un successo colossale
Invia una mail all'autore del commento erik@  20/01/2010 23:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma k noioso.... senti lascia xdere sto qui perchè non ne capisce niente... mi passa anche la voglia di leggere sti commenti quando vedo gente cos' ignorante guarda...
andrea0032  21/01/2010 10:21:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti, il vostro è obiettivo è di abbassare la media e ci state riuscendo.
Io posso capire quelli che hanno dato 6, ok ci sta ma dare 4 secondo me è impossibile, non è questione di gusti. Il film si merita 6 solo per la qualità visiva che è qualcosa di mai visto.
Ma qua siete tutti super-intellettuali...
Rand  21/01/2010 10:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo troppo intellettualismo fà male, non ve l'hanno mai detto?
andrea0032  21/01/2010 10:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma poi mi chiedo. Anche Steven Spielberg l'ha definito un capolavoro, dite che Cameron l'avrà pagato per dire sta cosa??? SPielberg non è certo un dilettante.
tnx_hitman  21/01/2010 16:52:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzi,vi diro' di piu'..alcune scene di Avatar(una piccola percentuale)..sono state girate proprio da Spielberg..e anke dal signor Peter Jackson,divertendosi come dei bambini utilizzando le nuove e straordinarie tecniche di ripresa che si e' inventato Cameron..quindi...non dico piu' niente va.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  21/01/2010 17:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti hai appena detto che è un giocattolone con il quale si sono divertiti i registi... Meglio ponderarle le parole
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  22/01/2010 20:40:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non che faccia troppo testo la valutazione di spielberg a un blockbuster...
favam  21/01/2010 14:40:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
puoi capire chi ha dato sei e non chi ha dato due? e cosa dovrei io che sono letteralmente basito da chi ha dato dieci?
pioss  21/01/2010 17:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spesso ci si incapponisce obbiettando I MODI in cui le cose vengono scritte e non per la valutazione in se, del tutto sacrosanta. Scrivere frasi a caso senza motivazione alcuna (di fatto hai solo esternato un commento dalla consistenza di una deiezione organica), insultare gente che non si conosce per aver assegnato un bel voto, e consigliare film che non c'entrano una mazza col genere trattato da Cameron, disintegra in un lampo ogni ragione di critica catturando gli sproliloqui dei più, legittimi direi.
favam  22/01/2010 20:17:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma proprio per niente. qui si dice che avatar è un capolavoro di film io dico che avatar è una fetenzia di film e un capolavoro di effetti speciali. Basta mettersi d'accordo. Quando si parla di capolavori cinematografici non si può citare titoli a prescindere. il fatto è che su questo sito si vorrebbe parlare di cinema senza capira cosa sia il cinema. Capisco chi ha 12 anni che può godere nel vedere un simile film ma già a 14 io mi porrei dei seri interrogativi. vabbè ma che parlo a fare a dei babbioni?
pioss  23/01/2010 14:05:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in realtà tu dovresti commentare un film senza farti condizionare dai commenti altrui. Se ad una persona è piaciuto è piaciuto. Non per forza quella persona che caccia il 10 è meno intelligente di te che cacci il 4. Altrimenti tutti quelli che vanno a vedere cinepanottini per due sare risate al fine settimana sono degli stupidi. Il cinema è arte, l'arte è emozione, e se una persona ha goduto come un riccio nel vedere Avatar è giusto che cacci il voto che ritiene più giusto. Se la finissi di offendere gli altri deliziandoci con qualche argomentazione da cineasta porteresti la tua tesi su di un piano di rispetto più alto dello zero. Per il momento solo chiacchiere e distintivo, ma non sei il solo per questi lidi virtuali. E' il fascino dell'ambiguità?
favam  25/01/2010 20:46:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che non credo di aver commentato chi ha messo 10 e che di cinema non capisce un tubo ( forse solo a un utente ) siete voi che non accettate chi dice che questo film fa schifo prova ne sia la miriade di *******te che scrivete ad ognuno che ha messo da 5 in giù.
basta che controlli.
someone else  21/01/2010 21:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciò non toglie che anche alla più infima "deiezione organica" del pianeta spetta il diritto di dire la sua opinione senza essere bombardato per questo. In modo pseudo-moralistico o no.

A parte dire che gli altri sono "annebbiati" non ha detto nulla di offensivo nei confronti degli altri spettatori.
Ha offeso pesantemente il film, ma è un suo diritto.