caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AVATAR regia di James Cameron

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
kossarr     10 / 10  20/01/2010 01:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è un capolavoro assoluto, la trama avvincente gli effetti speciali degni di nota. Assolutamente da vedere in 3d .Fanno decisamente ridere le persone che mettono sotto 8 a un capolavoro del genere per sentirsi protagonisti. Se volete fare i protagonisti andate a fare i tronisti e non venite ad abbassare le medie di uno dei pochi film degni di nota degli ultimi 6 mesi!
gikkio74  24/01/2010 02:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me fa anche un pò ridere chi dice che gli effetti speciali sono DEGNI DI NOTA..
Ma che ti hanno venduto ? L'edizione economica??
The Cinema  20/01/2010 08:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu fai ridere,cogl*one
andrea0032  20/01/2010 10:24:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti.... detto da uno che da ad avatar 6 e alla principessa e il ranocchio 7, non aggiungo altro.
The Cinema  20/01/2010 10:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto che non ci hai fatto caso,ti incollo la mia postilla immediatamente successiva al commento di avatar,chissà che non ti chiarifichi le perplessità in proposito. ciao

avviso fin da subito..non fate inutili paragoni con voti più alti con cui ho valutato altre opere. bisogna utilizzare il cosiddetto relativismo contestuale. io di solito per votare tengo conto del genere,del regista,del budget di partenza e della discrepanza con le varie premesse o aspettative legate a un film. ad esempio su avatar ci hanno lavorato dieci anni e con un budget che sfamava il subsahara per sei mesi e ne è venuto fuori solo un fantastico giocattolone. moon lo potevo finanziare anche io e lo ha girato un esordiente.
spero di aver reso l'idea.
gikkio74  21/01/2010 23:53:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo!esattamente come lo hai usato te danco del cogl... ad una persona. Ma leggiti almeno.
gikkio74  24/01/2010 15:34:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ho quotato male
someone else  22/01/2010 10:24:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ti riferisci ad Hatebreeder, The Cinema si è limitato a fare un copia-incolla dei commenti ad altri film come risposta ad una psico-offesa (offesa detta con sistemi da psicologo).
The Cinema  20/01/2010 10:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ed è meglio se non aggiungi altro. tu devi essere quasi certamente uno di quei personaggi che una volta trovato un commento di qualcuno a cui vorrebbe rispondere,esamina la sua lista dei voti dati ai vari film per poi andare a rinfacciargli la sua ignoranza tramite paragoni assolutamente assurdi e privi del minimo senso di relativismo e contestualizzazione. quindi prima di parlare leggi per intero le rispettive recensioni su cui sei perplesso. poi scrivimi,fai le tue considerazioni e iniziamo il dibattito. sempre che tu abbia così tanto tempo da perdere.
andrea0032  20/01/2010 10:59:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo letto il tuo commento per la principessa e il ranocchio e la mia idea era ancora più chiara. Sicuramente non ho tempo da perdere per iniziare un "dibattito". Io non ho rinfacciato l'ignoranza a nessuno, al limite sei tu che hai dato del cogli0ne a un altro utente.

The Cinema  20/01/2010 11:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
utente che a sua volta ha dato del ridicolo a decine di utenti,se non mi sbaglio.
e dal momento che non sei tu quello che ho insultato,non capisco perchè vieni ad attaccare me se non vuoi discutere di questi film che nomini. non mi hai rinfacciato ignoranza o idiozia ma qualcosa di simile,o mi sbaglio?

torno a ripetere che i voti presi e comparati come numeri in sè stessi scindendoli dai contenuti contestualizzati e relativi che simbolizzano,non contano un bell'accidente. è come se leggo una storia di topolino è voto: che bella,mi è piaciuta! poi dopo aver finito il signore degli anelli di tolkien voto: mah,non lo trovo così bello come tutti dicono.
allora in senso assoluto ho votato un topolino come più valido di un tolkien? ma per piacere.

andrea0032  20/01/2010 11:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho dato dell'idiota a nessuno e nemmeno del ridicolo. Trovami un commento dove ho detto questo.
Scusa ma sono troppo ignorante per capire parole del tipo "contestualizzati"; "relativismo"; "simbolizzano".
andrea0032  20/01/2010 11:38:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi io posso capire uno che come te ha dato 6, ma quelli che mettono 3,5 o 4 quelli proprio non li accetto, perchè il 6 lo merita già solo per la qualità grafica.
Silver  21/01/2010 14:58:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qui state criticando la mia risposta al commento di questo idiota di kassar o come si chiama, ma rileggete per un attimo l'ignoranza sublime che emerge da questo scritto: "Il film è un capolavoro assoluto, la trama avvincente gli effetti speciali degni di nota. Assolutamente da vedere in 3d .Fanno decisamente ridere le persone che mettono sotto 8 a un capolavoro del genere per sentirsi protagonisti. Se volete fare i protagonisti andate a fare i tronisti e non venite ad abbassare le medie di uno dei pochi film degni di nota degli ultimi 6 mesi!"

Non è una critica costruttiva, il film potrebbe BENISSIMO NON averlo visto. Passa subito ad insultare chi da meno di 8 ad Avatar perchè per lui è gente che ha bisogno di un attimo di protagonismo... dove su filmscoop??? HAHAHHAHAH
Cmq, alla fine ritrovo conferme dai vostri commenti e dagli altri voti che ho visto, chi da meno di 8 a questa schifezza è DEGNO di lettura, gli altri sono il classico pubblico paragonabile ad un branco di pecore che si fa andar bene quello che i media propinano. Tornate a vedere Uomini e Donne, visto che l'avete anche citato.
RIDICOLI.
Silver  21/01/2010 15:08:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah dimenticavo, volevo rendervi nota una frase rilasciata dal caro vecchio James in una delle sue tante premier milionarie del film.

Intervistatore: "Ha svelato in anteprima giusto l'altra sera del suo prossimo film "Battle Angel", di cosa si tratta? Sarà più spettacolare di Avatar?"

James: "Si, sarà sicuramente più spettacolare. "Battle Angel" sarà una trilogia ispirata a dei Manga realizzata con la stessa tecnica di Avatar, per recuperare il tempo perduto nella realizzazione di quest'ultimo"

Quindi, cosa deve recuperare? I milioni che le CAPRE non gli hanno dato negli anni di realizzazione di AVATAR??? Vi rendete conto come ragiona questo fantomatico REGISTA??? Da quando si fa un film per recuperare del tempo perduto?? Il cinema è un'arte e come tale l'opera non deve essere programmata a priori per un guadagno! E questo sarebbe il futuro del cinema? Mi sa che mi conviene collezionare nani da giardino piuttosto.

someone else  22/01/2010 10:48:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Si, sarà sicuramente più spettacolare. "Battle Angel" sarà una trilogia ispirata a dei Manga"

Più spettacolare di Avatar? ***** qui ci si deve impegnare a manetta. Ma conoscendolo avrà sparato boiate come ha fatto per Avatar.

Aridanghete co ste trilogie... Ma nessuno fa più i film senza seguiti?
Sì, lo so fare il 2, il 3, il 4 è una trovata commerciale per fare poca fatica ed essere sicuri del guadagno.

Ispirata ai Manga? Ooooh, ha trovato finalmente una fonte di copia che gli fornisce anche lo storyboard già compreso nel prezzo.
E una storia più incentrata sulle immagini che su altro.
Cameron è un dannato genio, e continuerà a fare soldi a palate senza fare una cippa di fatica.
someone else  22/01/2010 10:39:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sua ignoranza reale o presunta è irrilevante.
è il fatto di essere definito un minchione solo perchè non mi è piaciuto il film che non mi va giù.

"Non è una critica costruttiva, il film potrebbe BENISSIMO NON averlo visto." tecnicamente.... molti voti sparati a ***** di cane con un 10 sono stati ignorati (quelli con un paio di frasi che dicono che "rivoluzione stroardianria del cinema per sempre" o simili e basta, senza dire altro) mentre il primo che vota 1 con una pagina di commento tutti corrono a bombardarlo e i moderatori gli modificano il voto.

"gli altri sono il classico pubblico paragonabile ad un branco di pecore" Forza, su. Se dici in faccia ad uno stupido che è stupido poi se la prende e passi tu per quello che ha torto. Fai finta di essere neutrale e ritorci i loro argomenti contro di loro come tutte le persone civili. (come me)
gikkio74  21/01/2010 23:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non dai..stiamo solo criticando la tua maleducazione ovviamente celata dietro ad un pc.
nient'altro non temere.
gikkio74  21/01/2010 23:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e questo? lo banniamo?
Silver  22/01/2010 00:33:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma bannati da solo, idiota.
gikkio74  24/01/2010 02:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso bannarmi da solo dovresti saperlo...a no scusami non hai la facoltà d iarrivarci.
someone else  22/01/2010 10:42:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
così rischi anche tu di diventare della partita.

Anche se bannare non ha molto senso... poi uno si ri-iscrive.
Di solito cancellano o modificano i commenti.
gikkio74  24/01/2010 02:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai anche letto male visto che il messaggio non era rivolto a te...
someone else  21/01/2010 04:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa simpatia gratuita.... dai su, se avatar fa ****** sfoghiamo la nostra rabbia devastando oggetti senza bombardare le persone in questo modo sù.

LaCalamita  06/02/2010 07:32:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro assuluto ???
Trama avvincente???
Ma come parli ?? Ma che recensione è ??? Motiva il tuo 10,giudica i vari aspetti del film (primo tra tutti la sceneggiatura).
hurricane  10/02/2010 21:07:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti la trama non esiste proprio, come non esiste il rispetto del suddetto essere nel rispettare i voti delle altre persone anche se ben motivati...
kossarr  22/01/2010 08:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravissimi bel dibattito e visto che oggi l'ho rivisto riconfermo. Se avete dato meno di 8 siete dei m-inchioni.
Ah.. per la cronaca, i 10 anni di Kossarr citati da qualcuno molte righe più in alto sono 38!
gikkio74  24/01/2010 02:53:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"10 anni di Kossarr citati da qualcuno molte righe più in alto sono 38!"

Non va certo a tuo favore, anzi aggrava di molto la tua scomoda posizione.
giraldiro  22/04/2011 01:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho dato 7,5, quindi sarei un minchione?
Invia una mail all'autore del commento kossarr  02/05/2011 18:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow, 'sta volta te lo sei detto tutto da solo, senza il mio aiuto.
someone else  22/01/2010 10:30:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invecchiare è automatico, Crescere è facoltativo.

dimostri di avere meno testa di un bimbo di 5 anni dando dei minchioni agli altri perchè hanno votato diversamente da te.

E poi ci si stupisce che ci siano guerre e che la violenza dilaghi.
kossarr  22/01/2010 17:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...si può dare anche 2 a matrix o a guerre stellari, balla coi lupi o chi più ne ha più ne metta ma questo non vuol dire avere opinioni differenti, questo vuol dire essere lobotomizzati...
someone else  30/01/2010 13:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il rispetto per il prossimo non lo conosci vero?

Massì siamo tutti dei minchioni lobotomizzati comunisti negri ebrei antiamericani terroristi assassini di medda.

Ma ti rendi conto?
LionelCosgrove  25/02/2010 20:18:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
trama avvincente???

I capolavori assoluti sono altri.
kossarr  28/02/2011 00:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gustibus
diamutene  23/01/2010 00:52:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo 10 direi che è regalato, visto che non ti costa niente, e sopratutto vista la ricca argomentazione che ci hai fornito per motivare le tue ragioni. In quanto al giudizio su chi darebbe meno di 8per essere protagonista, te lo potevi risparmiare, se qualcuno poteva avere dubbi li hai fugati svelando la tua puerilita' (ti hanno scambiato per un fanciullo di appena 10 anni), forse 10 è in realta solo il numero dei neuroni in tuo possesso, non sono tanti ma meglio che niente. Impara a rispettare le idee i pareri altrui se vuoi essere a tua volta rispettato. Il 10 direi che ricorre in modo inquietante, il voto, il prezzo del biglietto, l'eta del giovine, i suoi neuroni attivi......10.
kossarr  24/01/2010 07:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se tu ne avessi 10 probabilmente avresti pensato prima di rispondere. Hai dato meno di 8 a questo film? Non ho tempo di leggere i profili dei dementi quindi se lo hai fatto sei un m-inchione.
Ogni altra parola è superflua
gikkio74  24/01/2010 15:39:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OGNI tua parola per la verità è superflua...dai termini da te utilizzati si evince sempre e ancora la puerilità e la mancanza di qualsiasi argomentazione e stile...
Ok allora facciamo
Oggi ludoteca
domani scuola
e da martedi a scaricare la frutta al porto.

kossarr  25/01/2010 01:51:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De Filippiiiii eeeeeeee De Filippiiiii ooooooooooooo De Filippiiiiiii eeeeeeeeeeeeeee W i Tronisti ale aleeeeeeeeeeeeee. Potete andare là a fare i protagonisti farete certo più bella figura che qua! 8 e 1/2 e abbasso i m-inchioni!
gikkio74  26/01/2010 15:45:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
abbasso i m-inchioni!

Complimenti fai progressi...stai apprendendo l'autocritica.
gikkio74  24/01/2010 02:56:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giustissimo!

Dai KOSSAR su, il dessert ti è stato appena servito ora puoi andare a nanna... dai che domani c'è scuola su!
kossarr  24/01/2010 07:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E per te gikkio il mio ancora peggio, ne hai 1 e pure zoppo di neurone. La domenica non si va a scuola, anche se per i pirloni come te dovrebbero fare lezioni 24x7
gikkio74  24/01/2010 15:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero intendevo lunedi' .....la domenica c'è la ludoteca
h.chinaski  11/07/2010 17:24:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avrai 38 anni ma di cinema non capisci un *****, fidati te lo dico io
moffetta85  12/07/2010 18:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un maledetto troll!!!
kossarr  16/07/2010 11:33:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu troppo ritardato...
kossarr  24/01/2010 08:01:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avatar (8.45)
valentino: the last emperor (7.75)
welcome (7.68)
ben x (7.67)
moon (7.64)
la principessa e il ranocchio (7.6)
tra le nuvole (7.55)
l'uomo che verra' (7.5)
a christmas carol (7.48)

E per finire metto la statistica, la mia teoria nonostante gli idioti boicattatori è confermata. Media ampiamente sopra l'8 nonostante voi.

Kossarr ha sempre ragione, inchinatevi allo strapotere!

Che la Forza sia con Kossarr
gikkio74  26/01/2010 15:43:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vereo hai sempre ragione

...basta che tu sappia di chi è la ragione nei proverbi.
someone else  30/01/2010 13:22:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
WoW media sopra l'otto? allora ti danno tanti crediti formativi quest'anno!

Ma ti rendi conto? Vota e non dare dei minchioni agli altri.
Si può essere in disaccordo, ma dare dei minchioni a caso è stupido.
kossarr  06/02/2010 18:52:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A caso? non è a caso è a chi ha dato sotto 8!
someone else  28/02/2010 20:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, ok.
Minchione.

Perchè? perchè hai dato più di 5 a Twilight New Moon.
Invia una mail all'autore del commento kossarr  02/05/2011 18:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, la differenza è che io non mi offendo al contrario dei boriosi filmscoppari.
favam  20/01/2010 21:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se questo film è degno di nota io sono il presidente Obama.
ma perchè pontificano di cinema i bambini dell'asilo?
gikkio74  21/01/2010 23:46:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero mettiamolo vietato ai minori di 18 neuroni...almeno avremo dati non viziati da infantile volontà di tenere un voto alto..
giraldiro  24/04/2011 19:37:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ad Avatar ho dato 7,5. Quindi sarei un minchione?
Invia una mail all'autore del commento kossarr  02/05/2011 18:32:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow, 'sta volta te lo sei detto tutto da solo, senza il mio aiuto.
giraldiro  04/05/2011 17:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, non era un affermazione, era una domanda... non hai notato il punto interrogativo?

Comunque, tornando a un nostro vecchio discorso, ho fatto una piccola ricerca su internet e ho scoperto che "obiettività" si può scrivere anche con due B. Quindi lo vedi che so scrivere!
Silver  20/01/2010 02:16:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kossarr, a parte che forse hai una media di 10 anni, come il voto che hai dato a questa porcheria commerciale. Comunque fidati che chi mette meno di 8 a film del genere non lo fa per sentirsi protagonisti ma forse, solo forse, perchè di cinema ne capiscono qualcosa.
A differenza tua.
andrea0032  20/01/2010 09:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E certo quelli che danno voti piuttosto bassi sono quelli che cercano le cose "complicate", che vogliono fare i critici cinematrografici. Andando a scrivere commenti con parole ricercate.
Invece di andare a vedere Avatar, andatevi a vedere quei mattone da 2/3 ore drammatici, forse lì trovate i contenuti che tanto cercate...
gikkio74  21/01/2010 23:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si chiama DUALISMO genio..e accettarlo fa parte della maturità umana..che non dimostri in questo post scusami se te lo dico.
Vai per luoghi comuni ...dai metti un altra etichetta nel tuo schedario...noi siamo così LORO sono colì
alexava  20/01/2010 02:29:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Capire qualcosa di cinema", detto in questi termini, può essere una frase di grande arroganza e presunzione. immotivata, quest'ultima. I tuoi voti sembrano una specie di spedizione puntiva, ma il buon critico non è quello che considera subito pupù tutto quello che si guarda a meno che non sia il cinema di Ejzenstejn, ma quello che sappia capire pregi e difetti di un film.
Avatar ha un grande merito grafico, e qualche pecca a livello contenutistico. Ma che la grafica non distolga l'attenzione da un messaggio di fondo che comunque c'è. l'anti militarismo per esempio e il tema della natura come simbolo di ritrovata purezza.
gikkio74  21/01/2010 23:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quale antimilitarismo????si sparano nelle chiappe per tutta la durata del film CI FOSSE UNO CHE CERCA IL COMPROMESSO..ma non diciamo ASSURDITA'...
Ma poi cos'è sto ANTIMILITARISMO...ma che cavolo è??dare un 10 perchè è ANTIMILITARISTA???io non sono ad una riunione politica o pacifista sono al cinema *****!
Allora a Lettere da Hiwo Jima ma quanto gli dai 10000????Ma per favore...COn questye frasi fatte e luoghi comuni.
anthony  20/01/2010 08:50:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu non sei certo peggiore di lui nell'offendere gratuitamente gli spettatori a cui questo film è piaciuto..
andrea0032  20/01/2010 09:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi non capisco perchè devi dire che Kossar o come si chiama, abbia 10 anni..... Tu invece sei troppo superiore per questi film..