AVATAR regia di James Cameron

gikkio74     6 / 10  20/01/2010 00:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cinama in quanto CINEMA è fatto per DARE EMOZIONI, porre delle domande, "insegnare una morale"...
A mio avviso questo segna il passaggio da un epoca del cinema e un altra..e aggiungo PURTROPPO!!
Questa è la nuova era quella dell'estetica che ormai regna e vince anche nel cinema, battendo lasciando a ZERO l'ultimo sprazzo di contenuto, intelligenza, umanità che il cinema proponeva.
E' un film fatto da NON UMANI è qualcosa non nostra..in un certo senso..e ve lo dice uno che fa grafica 3D eh!
Si premiano i contenuti BELLISSIMO..GLI EFFETTI SONO BELLISSIMI..io COLORI BELLISSIMI....e si puniscono gravemente i contenuti.
L'estetica vince sulle emozioni del cinema...
LA trama guardandolo come un film normale è quanto di più scontato vuoto e non emozionale ci possa esssere.
Fatto di clichè interamente già visti in mille salse dal sapore BRAVE HEART, BALLA COI LUPI, THE PATRIOT...un mix di quel patriottismo stelle e scrice che tanto HA rotto le balle!
Il cinema ERA SENTIMENTO, il cinema ERA PASSIONE , il cinema era LA DEBOLEZZA E L'UMANITA' esposta agli occhi di tutti....
Recitano rig facciali, edge loops e tante textures...recita NESSUNO....nulla può contenere emozioni se è...semplicemente VUOTO e senza attori.
E' bello è bellissimo da vedere ma per quanto più è bello...tanto più fa tristezza proprio..perchè sancisce la stupidaggine umana, nel far regnare l'estetica su quello che NOI SIAMO VERAMENTE.
In carne ed ossa...
E' un sito i cinema è per tale lo voterò...se avessi votato per l'estetica avrei dato un 10, ma qui di cinema ormai c'è poco...e fa tristezza.
Flavietta2  23/01/2010 22:04:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro gikkio...vorrei sapere...

gikkio74  24/01/2010 05:00:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lol ...e di grazia ..DOVE hai letto ESPRESSAMENTE la parola IDIOTA?
Semplice semplice non c'è scritto non te l'ho dato...difatti ho sctitto dopo "lascia stare è qui solo per mettere zizzania" riferito al'altro utente.
Ho detto solo che tenerci tanto alla media dei film su un sito è davvero una cosa assurda.
Non leggo la parola IDIOTA...però in compenso nel tuo messaggio leggo benissimo la parola MALEDUCATO. ;)

Flavietta2  24/01/2010 09:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con un se... hai scritto che sono giovane per tutto il resto,forse sono rimbecillita,ma mi sembrava un'accusa indiretta.

Il mio maleducato è riferito a te solo se mi hai accusata senza un motivo,tutto qui.
gikkio74  24/01/2010 15:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accusarti senza motivo, ma farlo senza usare termini fuori luogo e offensivi non è maleducazione.
Può essere un errore o una svista ma non certo maleducazione ;)

Flavietta2  24/01/2010 19:48:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh...può darsi ma io mi sono sentita aggredita. :)
Vabbò l'importante è chiarirsi.
someone else  21/01/2010 04:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dum dedum dedum....

e i voti al di sotto del 7 cominciano a fioccare.
Stavo cominciando a preoccuparmi di essere una minoranza.

Concordo appieno.
Gioia per gli occhi, tristezza per il cuore, spazzatura per il cervello.
gikkio74  21/01/2010 22:23:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehehe...allo squagliare della neve escono le pietre..così dico allo squagliare dell'HYPE escono i difetti.

...DUM DEDUM ...ahahah bei ricordi!
Silver  20/01/2010 02:23:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido in pieno il tuo commento gikkio, infatti spero che che registi come Jackson abbiano ragione nel dire che questo non sarà il futuro del cinema. Non può esserlo, il vero grande problema però... è che il pubblico è cambiato, guarda che voti, guarda la presunzione nell'inneggiarlo al capolavoro solo ed ESCLUSIVAMENTE perchè va di MODA!!
E molti neanche leggeranno il tuo commento e ti verranno addosso perchè abbassi la media al loro capolavoro.
gikkio74  20/01/2010 22:46:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè che mi danno addosso perchè "ho abbassato al media" poco mi interessa sinceramente... :) facciano pure se hanno tempo da dedicarci :D
per il resto mi fa piacere molto di non essere l'unico che parla ancora di "cinema".

gikkio74  20/01/2010 23:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aggiungo: noto che comunque si da "addosso" solo quando il parere espresso è offensivo verso il fil.Ora..voglio fare il "controcorrente" è ingiusto dare addosso, ma se il commento offende(in maniera non esplicata e magari aggresiva e volgare) un qualcosa che a me piace è normale che quella persona poi si inalberi..ci vuole rispetto nell'accettare il parere degli altri ok..ma ma sta anche a chi commenta cercare di esporre il proprio NON GRADIMENTO ma cercando di non offendere i gusti altrui. ci sono varie religioni..ogniuno ha la propria ma non il diritto di offendere le altre..
Infatti vedo ch i piu "martoriati" sono i commenti..poco rispettosi.
The Cinema  20/01/2010 08:41:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se hai tempo leggi il mio commento,ho esposto le tue stesse idee in modo più analico,ma il succo rimane quello.
gikkio74  20/01/2010 22:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
letto..si sicuramente sei stato più analitico pttimo commento. Il fatto è che più mi addentravo nel comemnto più vedevo il "nulla " di quello che commentavo.
PEr carità esteticamente è GRANDIOSO ma non può bastare questo....NON DEVE bastare questo e non dobbiamo farlo bastare.