AVATAR regia di James Cameron

gori55     7 / 10  19/01/2010 17:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al 7 ci arriva, forse...Dialoghi spesso imbarazzanti, tutti attori di seconda fascia e si vede, il film è un incrocio tra balla coi lupi e il signore degli anelli.. si punta tutto sugli effetti speciali e su quella ******* di 3d che spero, e posso solo sperarlo perchè non sarà così, sparisca in fretta. cameron il più grande nel confezzionare film furbi che da ora in poi probabilmente saranno lo standard del capolavoro quando non ci vanno neanche vicino.. un gran bel benvenuto negli anni 10..
dade83  19/01/2010 17:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con gli altri..un film va votato per dare un parere non per abbassare la media
Invia una mail all'autore del commento Caio  19/01/2010 17:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pardon, ma è contro le regole di Filmscoop dare un voto per abbassare la media. Significa influire su una media che è il frutto dei voti di tutti gli altri utenti...
someone else  19/01/2010 21:12:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha dato un voto anche troppo alto. Ad ogni modo quello è il suo giudizio e dice il motivo del voto. Non dice solo "fa ****** e gli dò 1".
someone else  19/01/2010 22:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Annulla tutto. Ho commentato prima di leggere che Jellybelly ha corretto il voto da un 1 iniziale.
tnx_hitman  19/01/2010 17:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto come gia' ho fatto con Useless(che vedo l'hanno cancellato)..INTANTO HA VINTO 2 Golden Globe..e kissa' poi quali Oscar!
Frankys  19/01/2010 17:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mn meriterebbe un bel po' di Oscar !
The Cinema  19/01/2010 17:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa centrano i golden globes e gli oscar in questo caso?
dagon  19/01/2010 22:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c apostrofo
The Cinema  20/01/2010 10:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa,a scrivere sono sempre stato una capra.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/01/2010 17:47:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto modificato.
Non è possibile votare per alzare/abbassare la media.
Grazie.
The Cinema  19/01/2010 17:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è possibile,con i metodi giusti.
intervento comunque tempestivo,bravo.
inferiore  19/01/2010 17:41:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto te lo cancellano LOL
liontes  19/01/2010 17:32:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che razza di voto dai!Non puoi dare un voto per abbassare la media!Dagli quello che merita a tuo avviso,ma è infantile fare una cosa del genere...
someone else  19/01/2010 21:11:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
someone else  19/01/2010 22:33:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Cinema  19/01/2010 17:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sei affatto furbo. se vuoi abbassare la media metti 1 e scrivi semplicemente che il film ti ha fatto ca***e,lo fanno in molti.
dichiarando apertamente il tuo fine il commento verrà cancellato e così l'intento sarà nullo.

Invia una mail all'autore del commento sb6r  19/01/2010 18:11:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammazza che scopi che vi prefiggete. Roba da Candide.
The Cinema  19/01/2010 18:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vi prefiggete?evinci dalle mie parole una mia partecipazione al suo scopo? se hai tempo da buttare leggitela la mia recensione,poi fammi sapere.
gikkio74  24/01/2010 03:36:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A vedo che non sono l'unico ad avere il dubbio sulla coerenza di questa cosa...
elio91  19/01/2010 17:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devi dare il voto effettivo,non quello per alzare/abbassare la media altrimenti il commento verrà cancellato. Ti avverto io prima dei moderatori.
someone else  19/01/2010 21:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
someone else  19/01/2010 22:33:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gikkio74  24/01/2010 03:33:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sovviene un dubbio, ma se do il voto per abbassare la media e non lo dico apertamente?O se per me vale effettivamente 1 e viene considerato voto per abbassare la media?
Non è tanto logico il discorso e cristallino il discorso dell'abbassare la media.
Frankys  19/01/2010 17:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IGNORANZA AL POTERE !!!!!!!!!!!!!!!
Fallo tu un film del genere ???
E' solo un dispetto, vergognati ... Vergognati !

gori55  19/01/2010 18:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ignorante probabilmente sei tu.. sei stravedi per questo film non hai una gran cultura cinematografica alle spalle.. e io non film del genere non lo faccio perchè ho deciso di non fare il regista e se mai decidessi di fare il regista non farei MAI un film del genere.. non sapevo che non si poteva abbassare la media, pensavo fossimo in democrazia e in democrazia ci possono stare anche gesti come questi di ribellione non violenta..
anthony  19/01/2010 18:23:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io stravedo per questo film..
..e nonostante tutto mi sembra di avere una discretuccia cultura cinematografica..
..sui gusti non si discute, ma non cataloghiamo gli spettatori tra ignoranti e acculturati..
..eddaì!
gori55  19/01/2010 18:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ne faccio una questione di cultura cinematografica in sè, ma se vedo un film che è una scopiazzatura di altri film e poco altro.. beh il dubbio che qualcuno non abbia visto gli altri mi viene.. anche perchè non posso dire che un è capolavoro di una roba in fondo già vista e rivista e per carità lasciamo perdere le questione che in fondo da platone e dante in poi sono tutte scopiazzature etc.. c'è modo e modo.. e quei dialoghi cristo santo.. personaggi strasterotipizzati.. no mi dispiace non ci siamo.. con il sette sono stato molto largo.. DIO CI SALVI DAL 3D!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/01/2010 19:17:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però qui bisogna mettersi d'accordo...
Se uno dà un voto basso ad un blockbuster viene tacciato di snobismo,
se uno dà un voto alto ad un blockbuster viene tacciato di ignoranza cinematografica...Non sarà forse che ci sono blockbuster e blockbuster? Non sarà forse che Avatar rimane un buon blockbuster mentre, che so io, Indiana Jones e i teschi di cristallo è un pessimo blockbuster? Non sarà forse che conviene informarsi su chi si ha di fronte, prima di sparare sentenze? Basta cliccare sul nick del tuo interlocutore, e ti esce tutta la lista dei film votati, così decidi da te se ha cultura cinematografica o meno.
gori55  19/01/2010 21:17:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me non frega assolutamente niente di cosa io venga tacciato.. do un 9 a matrix e un 6emezzo a questo, come per me è giusto abbassare una media spropositata per un film pieno di luoghi comuni come questo e che viene passato per capolavoro.. de gustibus fino ad un certo punto.. è già da un pezzo che ormai in giro in qualsiasi settore dell'arte si spacciano per capolavori cose che obiettivamente non lo sono.. come obiettivamente questo film ha degli effetti speciali grandiosi, obiettivamente ha dei dialoghi pietosi.. con la storia che è tutto soggettivo si sta perdendo il metro di misura.. a me non è piaciuto dillinger è morto, ma non vado a rompere le palle( oddio mi censureranno anche questo?) a chi gli da dieci perchè pur non condividendo lo rispetto tanto per capirci.. mai come adesso un metro di misura ci deve essere e non sarò di certo io da solo a stabilire quale, ci mancherebbe altro..
dagon  19/01/2010 22:09:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo non sono dialoghi pregnanti e carichi di significati come quelli di matrix, tra merovingi ed oracoli...
gori55  20/01/2010 21:19:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i dialoghi di matrix sono pregni di significati eccome.. quelli del signore degli anelli no, a me non è piaciuto per niente.. confronto al libro poi lasciamo proprio perdere.. le ambientazioni di avatar mi sembrano una mezza fusione tra i 2 film.. kmq non vedo il motivo di fare i boriosi su ogni cosa.. se per scrivere qui è necessario fare gli imbellicile mascherati da ultrademocratici basta solo dirlo e saprò certamente come adeguarmi..
VincentVega1  19/01/2010 19:08:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è bisogno di avere una buona cultura cinematografica per aver visto pochaontas o balla coi lupi?

gori55  19/01/2010 21:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti no.. non penso che bisogna essere ghezzi (meno male) per capirci qualcosa.. ma è un brutto blockbuster, imparagonabile per dirne una a matrix..
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/01/2010 21:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, per me, ad esempio, Matrix è una mezza schifezza. Mica vado in giro a dire che chi lo ha apprezzato non capisce nulla di cinema, però.
gori55  19/01/2010 21:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esempio estremo.. se tutti danno un 9 a natale a beverly hills tu rispetti la loro opinione? io sinceramente no.. c'è un limite a tutto, diversamente sarebbe diventato sul serio film d'essais( se lo sai mi spieghi cortesemente qual è la traduzione letterale di d'essais?)
VincentVega1  19/01/2010 22:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che si scrive essai. senza s.
gori55  19/01/2010 22:19:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami tanto vincent.. avrei dovuto correre a guardare se mi sbagliavo su google, ma ci sono modi migliori di perdere tempo..
VincentVega1  19/01/2010 22:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma in amicizia è, ti chiedevi che era un film d'essais, dopo gello mi andava in confusione.

(google per cercare la parola essai? un po' come cercare se in "acqua" ci va il "cq")

gelli che ne pensi dei film della nouvelles vaguess?
gori55  19/01/2010 22:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti non ho la minima intenzione di mettermi a fare una inutile gara di cultura con te, io ho dato la mia opinione e basta. se hai voglia di rompere i ******** devi solo dirlo e risolviamo la cosa.. e non tramite un ***** di pc che è il più vigliacco e subdolo dei modi.
VincentVega1  19/01/2010 22:46:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nonono, io odio la violenza. sono basso e magrolino, non fa per me.

scusami. continua pure nelle risposte ai commenti.
gori55  19/01/2010 22:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il punto è che io non offeso nessuno.. e per una s in più o in meno su una cosa di cui ho già ammesso di non sapere neanche il significato letterale non ha senso.. e io non parlavo nemmeno di violenza, ci mettiamo lì e cominciamo a parlare di cinema o di cultura in generale poi alla fine vedrai se c'è un motivo per sfottere.. se c'è sarò il primo ha sfottermi da solo
Frankys  19/01/2010 18:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non stravedo x questo film, ma nemmeno lo butto come hai fatto tu !
Ma mi sembra che al 98% delle gente il film piace, il mio commento era rivolto solo perchè avevi messo un 1 per dispetto, ed è una cosa che non accetto. Altrimenti non avrei detto nulla !
someone else  22/01/2010 11:52:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dammi 300 milioni di dollari e ti faccio un film migliore. Non un capolavoro ma sicuramente meglio.
gikkio74  24/01/2010 03:38:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Balla coi lupi l'ho detto dopo la prima ora di visione, ma il signore degli anelli non ce lo vedo.
Aggiungo anche un pizzico di Braveheart