AVATAR regia di James Cameron

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00     8½ / 10  18/01/2010 21:52:52 » Rispondi
Qualche mese fa,quando arrivò nel nostro paese il trailer di questo film,ero un pò scettico,pensai che sarebbe stato inutile andarlo a vedere,era anche troppo pubblicizzato.
Poi,qualche settimana fa,sono incominciati ad arrivare i primi commenti sul film in questione,parecchio alti come giudizi;Essi mi hanno entusiasmato non poco,tant'evvero che promisi a me stesso che sarei andato al cinema a vederlo(In 3d,ovviamente)
L'ansia cresceva man mano ogni giorno che si avvicinava...poi 4 giorni fa,il boom dei commenti ha invaso Filmscoop rendendomi il triplo più curioso di quanto lo fossi prima.
Capolavori e perfezione infarcivano i commenti che leggevo,possibile che se "2012"ha la media del 6 scarso questo ha quasi quella del 9?Come è possibile ciò trattandosi di due pellicole il cui genere è molto ravvicinato?
Col dubbio mi recai al cinema,con la pressione a 3000 ed il cuore che pulsava forte.
La sala grondava di spettatori con l'acquolina in bocca,pronti a rinunciare a qualsiasi sorta di impegno pur di aggiudicarsi la visione di"Avatar,io in primis(che ho pure saltato Basket XD)
Con la sensazione nello stomaco paragonabile a quella in cui sei conseziente di aver preso un ottimo voto a scuola incominciai a pulire gli occhialetti-3d.
Iniziai a sgranocchiare le Pringles,scambiandomi qualche battutella ignobile con i miei amici...
I trailer dei film non iniziavano mai,troppo anticipo,ma meglio un ora prima che 5 minuti dopo.
Finalmente,dopo circa 12 minuti di cazzeggio,inizia la presentazione di"Il Richiamo della Foresta,3d".....
Mi partì un imprecazione,i miei occhiali erano appannati,come se il cane del trailer in quesitone ci avesse alitato sopra,ripetutamente,ripulii i portentosi occhiali,che di certo l'aria da figo non mi davano.
Dopo 2 minuti di presentazione del film,magicamente si spengono le luci,e subito,tra lo stupore generale,inizia il film.
Gli effetti 3d colpiscono sin da subito,i miei occhi gettano stupore da tutti o pori,quelli dei miei amici idem,quelli del resto degli spettatori ancor di più.
Dopo circa una mezz'oretta di visione,incomincio a sentire caldo,mi levo le scarpe pensando"Che me ne frega a me,col capolavoro di film che hanno dinanzi stanno a sentire la puzza dei mie piedi";Poi appoggio quest'ultimi sulla poltrona che stava davanti a me.
Il film prosegue tranquillo,fino al punto in cui

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,così incomincio a sperare che in ogni scena ci sia quella roba,anche se non è affatto spinta,anzi.
A fine film,mi alzo e mi sgranchisco le gambe,poi poso gli occhiali dandoli ad un adetto alla sicurezza del cinema ed insieme ai miei amici scattiamo una foto in segno del glorioso ricordo.
V'ho fatto dù palle così,veniamo al sodo:Trama dell'opera in questione.
Il film parla di un marine che viene spedito di un pianeta,Pandora;Il suo scopo in questo affascinante luogo è quello di farsi amica la popolazione locale,diventare uno di loro e poi scoprire i punti deboli dell'indigenza razza e quindi sterminarla,con l'aiuto dell'esercito.
Nonostante abbia a disposizione oltre due ore e mezza,e quindi si potrebbe lasciare spazio ad una cospicua introduzione,il film ci mette poco a carburare e ci da sotto a evirazioni e sgozzamenti....ah no,ho sbagliato:subito ci da sotto con spettacolari riprese in primo piano di organi sessuali e ragazzini-mutanti...no,cacchiarola,ho sbagliato nuovamente....subito ci da sotto con fenomenali effetti 3d,spettacolari scene d'azione ed incantevoli posti,paragonabili solo a qualcosa di ancora sconosciuto alla mente umana.....
Certo,se dovessi parametrarmi solo sugli effetti speciali un 10 sarebbe dir poco,ma dovendo giudicare anche la trama,che anche se banale ha saputo entusiasmarmi,il voto cala alquanto.
In sostanza il mio voto è 8 e mezzo,capolavoro nel genere.
Flavietta2  18/01/2010 22:53:07 » Rispondi
Niente iniziali maiuscole?Ammettilo...era troppo lungo il commento...la prossima volta devi farmi dieci righe minimo con le maiuscole!
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  19/01/2010 07:03:52 » Rispondi
Ahah..Beh Si,Era Troppo Lungo,Mi Sarebbe Saltato Il Tasto Del Maiuscolo,Che Già L'Altra Volta Stava Facendo I Capricci XD.
Ciaby  19/01/2010 17:47:59 » Rispondi
no, dai, capolavoro no.
Ottimo film sì.
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  19/01/2010 20:46:47 » Rispondi
Sai quanto sono tirato con i voti.....:D
Ciaby  20/01/2010 19:28:02 » Rispondi
appunto...considerato i tuoi standard di voto
dovrebbe valere un 7
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  20/01/2010 20:05:31 » Rispondi
Per la storia si,per gli effetti speciali proprio no.