AVATAR regia di James Cameron

spoonji     8 / 10  18/01/2010 13:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I nove e i dieci mi sembrano eccessivi, ma anche i 5 o i sei e mezzo... questo è un film che va valutato nella sua totalità, che ha nell'innovazione delle tecniche di ripresa il suo punto forte e nella trama il suo punto debole.
L'esperienza visiva è qualcosa di non descrivibile, è un film che va guardato in uno schermo di almeno 20 metri di lunghezza e assolutamente in 3D.
La storia forse poteva essere qualcosa di meglio, ma un film costato miliardi di dollari non può permettersi di avere una storia elaborata, che applicata al tema fantascientifico il più delle volte si trasfoma in qualcosa di lento, noioso, non adatto al grande pubblico. Un film con questi costi ha bisogno del grande pubblico, ha bisogno di incassi enormi. E gli incassi non si fanno se la gente si annoia.
Non dimentichiamoci poi che dura quasi TRE ORE e l'abilità del regista sta proprio nel riempire queste tre ore in modo equilibrato e nel non farle pesare per nulla. Non solo con immagini stupefacenti, ma anche con un'ottimo svolgimento della trama (anche se già vista in effetti).
Alla fine si vorrebbe stare ancora altre tre ore nel mondo di Pandora, e spero che Cameron ci darà la possibilità di entrarci nuovamente magari con una storia più elaborata e originale.
someone else  18/01/2010 18:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"un film costato miliardi di dollari non può permettersi di avere una storia elaborata, che applicata al tema fantascientifico il più delle volte si trasfoma in qualcosa di lento, noioso, non adatto al grande pubblico. Un film con questi costi ha bisogno del grande pubblico, ha bisogno di incassi enormi. E gli incassi non si fanno se la gente si annoia."

No, dico ma star wars lo hai visto? anche quello ha usato tecnologie all'avanguardia (per il tempo) ma la storia era a anni luce da Avatar.

Non raccontiamoci balle. Proprio perchè è costato un botto poteva permetersi di far scrivere la sceneggiatura ad uno con un più talento.

spoonji  19/01/2010 09:47:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Erano anche altri tempi. Erano gli anni 70 e il pubblico era più aperto e meno bombardato di messaggi.
Non è un caso se gli ultimi tre star wars erano una superba ******...
gikkio74  29/01/2010 22:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non leggo nemmeno quello che hai scritto dopo anni 70...quest'uomo ha ragine è basta! ;)
veri tempi
someone else  19/01/2010 22:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi stai dicendo che ci siamo rimbecilliti e non riusciremmo a comprendere un film fantascientifico con una storia non copiata da Pocahontas?

Dì che non ti piacciono i film con la trama complicata ed è condivisibile, ma dire che se fai un film fantascientifico con una trama degna di questo nome non lo capisce nessuno è un pochino esagerato.

Sinceramente ritengo che solo Clone Wars (il cartone) sia una ****** cosmica. Anche se gli va riconosciuto di aver rilanciato la produzione di immagini porno di star wars.
edo88  18/01/2010 15:03:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su 173 voti ci sono 3 insufficienze, per altro 5.5.
Insomma, delle due sono eccessivi tutti i voti positivi :D
Lo dico perché non ho mai visto un'accoglienza così su filmscoop!