AVATAR regia di James Cameron

SlevinKelevra     10 / 10  18/01/2010 12:57:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel film di fantascienza, girato ottimamente da Cameron, la cui bravura, intelligenza e acume commerciale hanno portato ad essere sui 2 gradini più alti dei film con maggiori incassi di tutti i tempi.
Apprezzo molto l'enorme mole di lavoro digitale agli effetti speciali, la fantascienza, salvo rare eccezioni, vive di effetti speciali, inutile negarlo..
Nella trama per cosi dire, scontata, o meglio "solita" (sta a vedere che solo in avatar il bene vince sul male) trovo particolarmente ben fatta la cultura navi e il rapporto strettissimo che li lega non solo a Pandora ma anche ai suoi abitanti.

Confesso che questo Avatar non mi aveva entusiasmato da trailer o notizie varie, pensavo al solito film con un trailer mozzafiato che invece era la solita storiella tirata via, come sempre più spesso accade. Ebbene, lo scetticismo iniziale ha lasciato il posto alla mia meraviglia quando mi sono trovato davanti alla pietra miliare di una nuova era per la fantascienza.
dagon  18/01/2010 13:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti, pare davvero che il 99% dei film che escono non abbia trame in qualche modo già viste....
someone else  18/01/2010 18:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un conto è già viste, un conto è prevedibili, un'altra faccenda stupide.

già visto? sì

prevedibile? ampiamente.

stupida? un bel pò. Nessuno si accorge che la battaglia finale in cui i Navi in teoria vincono in realtà ha scatenato le collera della multinazionale mineraria e che la prossima nave li può eliminare tranquillamente dall'orbita senza rischi?
edo88  19/01/2010 00:37:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti il sequel verrà apposta.
someone else  19/01/2010 23:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un sequel da 10 minuti dove la nave tornata dalla terra vari anni dopo bombarda tutti gli insediamenti di Navi ignari dopo che ha fatto una rapida scansione a raggi infrarossi come hanno fatto i Marines prima della battaglia?

Vogliamo invaderli con fanteria e robot per rischiare di essere fatti a pezzi dagli animali? No. Impariamo dai nostri errori.
Vogliamo parlargli? Ma perchè? Non hanno nulla da offire!

Quello è ciò che una multinazionale che non ha voglia di correre rischi e sprecare soldi farebbe.

Sono sinceramente curioso di sapere cosa si inventerà Cameron per fare un'altro film da 3 ore.