AVATAR regia di James Cameron

kubrickforever     7 / 10  18/01/2010 09:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su Avatar si è già detto molto se non tutto, che è il film più costoso della storia del cinema, che rappresenta il top dell'innovazione per quanto riguarda il 3D,etc. etc.

Faccio una premessa: il film è bello, punto e su questo non si discute. Un tripudio di effetti speciali a gogo a servizio di una trama semplice, trita e ritrita magari, ma comunque funzionale. E' un film difficilmente commentabile perchè è difficile da collocare ai giorni nostri, infatti è difficile fare un paragone con altri del genere fantascientifico. Se considerato come un prodotto di puro intrattenimento allora meriterebbe 9 o 10 perchè riesce pienamente nel suo intento. Se lo si guardasse sotto altri aspetti sicuramente il giudizio è minore, anche se difficilmente può essere considerato un brutto film. E' un prodotto fatto per il 3D, ma fatto soprattutto per incassare al box office, quindi chi se ne frega se alcune frasi sembrano retoriche ed il messaggio ecologico non è approfondito al meglio. Il film funziona e basta, benchè forse sia un po' troppo freddo e distaccato per emozionare lo spettatore in pieno.

Ecco, forse andrebbe paragonato ad un nuovo videogame appena uscito per una delle console di ultima generazione. E' divertente quando ci giochi/lo guardi però ti lascia poco al termine. Penso che Avatar sia proprio questo.
Sestri Potente  18/01/2010 11:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo!
Rand  18/01/2010 12:36:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma avatar avrà dei seguiti, quindi la storia migliorerà, ne sono sicuro!
il primo film è il pilot, tutti gli altri saranno ancora più perfezionisti!
kubrickforever  18/01/2010 14:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo, un po' come la saga dei videogames di final fantasy...
VincentVega1  18/01/2010 14:45:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il sette però era il migliore.
kubrickforever  18/01/2010 14:47:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
son d'accordo, ma anche l'otto però spaccava.
VincentVega1  18/01/2010 14:51:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, poi con l'avvento della tecnologia l'hanno rovinato...

la storia è ciclica.