AVATAR regia di James Cameron

Alexein     6½ / 10  17/01/2010 22:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avatar è una meravigliosa cinematica da videogioco con una trama e dei personaggi che più stereotipati di così non si poteva.

James Cameron mette assieme una sceneggiatura fantascientifica con la guerra fra la civiltà occidentale e quella dei nativi americani, pari pari.
Niente è lasciato all'immaginazione, viene spiegato ogni singolo aspetto della cultura della razza indigena e dei loro rapporti con i conquistatori terrestri. Basta leggere un qualsiasi libro dedicato agli Indiani d'America e si può riuscire a trovare le stesse identiche idee e credenze del popolo dei Navi.

Il film comunque scorre che è una bellezza, quasi 3 ore di spettacolo per gli occhi senza stancarsi, da rivedere al cinema più di una volta?
Se si cerca di essere intrigati maggiormente dai messaggi dalla trama e dai suoi messaggi non penso si riuscirà a trovare niente di nuovo da quel che si è già visto e sentito la prima volta.
Se si vuol risalire sul carrozzone della giostra digitale, allora sì.
Alexein  17/01/2010 22:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EC:
Se si cerca di essere intrigati maggiormente dai messaggi e dalla trama...
The Cinema  17/01/2010 22:29:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appoggio la tua recensione,sei il primo che la pensa al mio stesso modo riguardo a questo film. leggi la mia,ti ritroverai anche tu in tutto ciò che hai detto.
debaser  17/01/2010 22:41:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no, non siamo in pochi a pensarla cosi'
debaser  17/01/2010 22:43:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sembra un po come quando usci dragon's Lair che doveva cambiare il mondo dei videogames ma che alla fine non cambio un bel niente perche' il cinema restera' cinema e i videogiochi resterann ovideogiochi
Alexein  17/01/2010 22:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ritrovo davvero in tutto ciò che hai scritto.
A livello di regia, musica e personaggi questo è il film con il minor numero di invenzoni della carriera di Cameron.
someone else  18/01/2010 00:59:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo? anche io sono della partita.
someone else  18/01/2010 00:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
benvenuto nel club. XD
SlevinKelevra  18/01/2010 13:09:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono pagato da Cameron (magari!!!) per difendere questo Avatar e trovo giusta la tua recensione, ma hai dato 7 a quel filmaccio ridicolo di Van Helsing.. Avatar e LEGGERMENTE meglio..
someone else  18/01/2010 18:59:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come effetii sicuramente, ma come storia Van Helsing è ad anni luce da Avatar.
Flavietta2  17/01/2010 22:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo...anche se per me il film è da 7 abbondante...
somberlain  17/01/2010 23:01:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ho paura che questo tipo di tecnica cinematografica digitale toglierà tantissimo al cuore vero del cinema."

Difatti nel suo prossimo film, Almodovar impiegherà l'uso della stessa tecnica su di un travestito moro per animare un travestito biondo.
lorddvedder  18/01/2010 14:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
slevin concordo con te quelli che votano non hanno un minimo di coerenza nei voti
Alexein  19/01/2010 18:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si può paragonare sempre il valore di un voto tra un film e l'altro, specialmente se sono di generi completamente differenti. Se avessi dovuto votare Avatar in una categoria a sé gli avrei dato da 9 in su. Come film è anche troppo la sufficienza.