AVATAR regia di James Cameron

urxa     6 / 10  17/01/2010 21:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con 500 milioni di spesa mi sarei aspettata di più. Bello il 3d, ma dopo un quarto d'ora gli occhi si stancano.
Tutto molto barocco, quasi rococò.
Trama abbastanza inutile.
Povera Zoe Saldana... almeno la faccia di Sully la vediamo.... Lei resterà nella memoria come la tipa che fece il Pianeta delle Scimmie negli anni '60 (diranno, "ma dai l'aliena blu, come si chiamava?...")

leonida94  17/01/2010 22:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"500 milioni di spesa mi sarei aspettata di più"

Ma cosa ti aspettavi ?? Un "2001 odissea nello spazzio" ?
Sapevi benissimo a cosa andavi in contro e i 500 milioni sono stati impiegati in una bellezza visiva senza eguali.
Ora mi devi proprio spiegare cosa ti aspettavi di più dal film... Più effetti?? Che durasse di più?? Bah...
debaser  17/01/2010 22:51:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una trama sensata? Un finale un po meno new age?
Pierre Bezuchov  17/01/2010 23:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trama è sensata eccome. Se per 'senso' intendi originalità e innovazione, allora di film 'insensati' ce ne sono a milioni
someone else  18/01/2010 00:52:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma certo, è sensatissimo infastidire una multinazionale senza scrupoli se tu non sei nemmeno protetto dalle leggi di uno stato.
Ma per favore.

Hanno vinto solo perchè i Marines erano lì come scorta armata contro animali feroci, non erano equipaggiati per fronteggiare un attacco concertato di senzienti e animali. (il loro "bombardiere" era uno shuttle orbitale e la loro "bomba" era un pallet di esplosivo da miniera)

Quell'ammasso di idioti azzurri verrà bombardato dalla prossima nave in arrivo dalla Terra, e poi le operazioni di estrazione continueranno.
gikkio74  24/01/2010 05:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con quelle megasupposte di frecce sfonda vetri di elicottero(trallaltro son o anche bullet proof)? Ma stai scherzando vero?
Cosa potrebbe un esile machine gun contro le frecciazze estirpa budella?? :P
Rand  18/01/2010 12:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti piacerebbe eh?
ma penso che gli idioti azzurri useranno la guerriglia, oltretutto non puoi distruggere Pandora, dato che agli umani serve!
someone else  18/01/2010 19:26:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sbagliato. gli serve un minerale che si trova sottoterra, non l'ecosistema. Ma per evitare i guai peggiori gli basta abbattere i pelleblu. (cioè tecncicamente sono stati gli animali che hanno avuto un ruolo cruciale nella battaglia, mentre i Navi hanno fatto schifo... vabbè colpire le zone dove ci sono assembramenti di animali)

La guerriglia è utilizzabile se il nemico lo vedi arrivare. Sei in grado di vedere una nave in orbita senza un cannocchiale? No.
Quindi non si accorgono che i Terrestri sono tornati prima di vedere la "pioggia di fuoco" delle bombe che rientrano nell'atmosfera. E a quel punto è troppo tardi.
aejfuture  17/01/2010 23:29:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh! magari XD
leonida94  17/01/2010 23:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa stai dicendo... hai letto prima di commentare??
Una trama sensata (tra l'altro è sensatissima, se non l'hai capita son problemi tuoi) non si crea con 500 milioni.
Urxa ha detto che con quei soldi si aspettava di più, ma la verità e che uno non si può aspettare di più. Massimo qualcosina in più nei contenuti ma questo non c'entra nulla con il budget.
Per favore non sciviamo stupidaggini.
someone else  18/01/2010 00:51:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per favore.

suspirio  18/01/2010 00:05:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi aspettavo questo ovvero una storia prevedibile e povera di tutto di fronte a degli effetti speciali bellissimi.
someone else  18/01/2010 00:53:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, dal trailer me la aspettavo anche io... ma sai come dicono...
"la speranza non muore mai"
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  17/01/2010 21:59:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la stanchezza degli occhi è soggettiva, io sarei andato avanti altre 3 ore col 3D senza fare una piega
someone else  18/01/2010 00:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pensa a quel poveraccio che ha fatto il promesso sposo di Neitiri...

"ma dai, l'alieno sfi.gato, quello che gli hanno rubato sia la donna che il ruolo di capo, e alla fine è morto come un poveraccio qualsiasi"

con 3 parole hai riassunto il film. "Trama Abbastanza Inutile".

con tutti i soldi spesi avrebbero potuto pagare uno scrittore con più talento.
Rand  18/01/2010 12:41:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso non esagerate! Va bene criticare, ma un minimo di senso....
Non sara un capolavoro, ma neanche una ******!
Giudizio!
someone else  18/01/2010 19:30:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stiamo solo ripetendo che la trama fa schifo. E, dato che è vero, non c'è nulla di male.

Concordo con tutti voi che il 3D utilizzato, il design degli alieni, dei veicoli, degli animali e delle armi è fenomenale e che moltissime scene sono una gioia per gli occhi.
urxa  20/01/2010 08:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mr. Someone else, hai detto tutto quello che volevo dire io. Grazie!
someone else  21/01/2010 04:53:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prego. è stato un piacere. XD XD.
faluggi  19/01/2010 15:17:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rococò ahuauhahuahu rococò ahuahuauha
urxa  20/01/2010 08:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rococò è una parola stupenda ahahah! Significa una degenerazione del gusto barocco... che a sua volta era una degenenerazione del gusto...
Vuol dire troppo di tanto....Davanti al rococò non si sa dove guardare.... l'occhio viene messo in confusione.
ultraspezia  18/01/2010 00:51:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO

Storia insignificante.Americana da fare schifo
Rand  17/01/2010 21:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per l'esattezza 237 milioni a paete 150 milioni per marketing globale...
VincentVega1  17/01/2010 21:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fra poco salterà fuori che ne è costati 1 miliardo... 230 milioni di budget. fonte imdb