AVATAR regia di James Cameron

muza     7 / 10  17/01/2010 16:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora , le aspettative che avevo prima di entrare in sala erano pompate all' inverosimile , uscendo dalla sala ero abbastanza delusa da un film sì , dai grandiosissimi effetti speciali , colorati e magici , ma da una trama così scontata che quasi da il nervosismo , perchè non si può basare tutto il film su degli effimeri effetti tecnologici e non approfondire personaggi e storia , mentre si guarda il film che scorre lento alla prima metà ci si chiede ma dov' è sta pandora perchè non lo spiegano ? il minerale è indispensabile per un qualcosa che serve più che mai agli umani (il che spiegherebbe in minima parte la loro aggressività per l' averlo) o ci voglion solo far su soldi ?

il film come complesso è visivamente colossale e profondamente vuoto , non tocca nessuna corda emotiva
someone else  18/01/2010 01:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
benvenuta nel club.

provo a rispondere alle tue domande.

il minerale ha una strana somiglianza al carbone... anche le macchine da estrazione e la miniera sembrano da carbone.

Secondo il copione la terra ha grossi problemi energetici... e il carbone stranamente si usa per produrre energia.

Quindi se è vero, il minerale serve per produrre energia in un mondo a corto di combustibile, e quindi ha un prezzo di vendita altissimo.
Ovviamente la multinazionale che gestisce la faccenda lo fa per il profitto, non per sentirsi buona. Un pò come i petrolieri fanno adesso.

muza  19/01/2010 23:52:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie ,
cavolo , dei veri geni gli sceneggiatori ... speriamo che nel dvd diano delucidazioni su sto mistero
someone else  21/01/2010 04:57:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più che altro mi interesserebbe sapere come faranno ad evitare che Avatar 2 sia un bagno di sangue che dura 10 minuti... ma sono cose mie.

XD
gikkio74  29/01/2010 23:08:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma SARA' un bagno di sangue con la scena più lunga dai tempi di salvate il masochista Ryan
muza  21/01/2010 17:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evvero , questo che si che sarà un mistero XDD !!!
gikkio74  29/01/2010 23:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
REce sobria elegante e equilibrata ottimo.

muza  31/01/2010 21:49:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie :D !