AVATAR regia di James Cameron

Atomico     9 / 10  17/01/2010 15:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto reale è 9.23, qui approssimato a 9,0.
Quasi quasi mi dispiace non avergli dato uno 0.03 di voto in più perchè in tal caso avrei potuto approssimare il voto a 9.5 e non a 9,0.
Ma purtroppo il voto è proprio 9.23 e non un qualsisi altro possbile.

Passando ad aspetti più interessanti da sapere, tale film pecca per le musiche.
Eppure anche i registi dilettanti sanno quanto fondamentale sia fare ricorso alle musiche per veicolare nello spettatore le giuste emozioni e con forte intensità.

Altra pecca è il fatto che l'aspetto più bello del film: il misto di poesia e fascino nell'apprendere il tipo di vita condotto dagli alieni, doveva essere maggiormente approfondito, magari a discapito delle scene d combattimento tra umani e alieni.

Nello spoiler ci sono altre pecche, ma coinvolgono il contenuto della trama e quindi la loro lettura è consgliata a chi avesse già visto il film.

Detto questo il film è, e rimane molto bello, e lascia nel cuore il fascino incantato e dolce per un mondo, ma ancor più per un modo di vivere che rende davvero felice e appagante la vita.

Inoltre le storie d'amore intense e disperate tra due persoe di mondi diversi, sono sempre un gran sentire.

someone else  18/01/2010 01:58:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiamale "incoerenze"... è che fondamentalmente i Navi sono indiani. quindi seguono lo stereotpo.

per altre "incoerenze" interessanti ti rimando allo spoiler della mia recensione.

ma scusa un attimo come saresti arrivato ad un 9,23? che logica ti porta a ciò? :S
Atomico  18/01/2010 10:01:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, i stavo chiedendo come mai questa volta nessuno mi chiedesse spiegazioni sul voto in doppia cifra.

Qui ti accenno che la ragione del mio voto non è logica, ma emotiva, e quindi valuta il livello di godimento che mi ha dato il film.

Per altri chiarimnti su come io do i voti, leggi i miei precedenti chiarimenti nei commenti agli altri film. Non posso stare ogni volta a ripetere le stesse cose.

Ho visto e commentato la tua recensione.
someone else  18/01/2010 20:00:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"valuta il livello di godimento che mi ha dato il film"
appunto. come una emozione possa essere espressa da un numero con le virgole mi è alieno.
Ma cerchèrò la spiegazione negli altri film che hai votato.
moffetta85  18/01/2010 02:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io vorrei tanto vivere in una società del genere ma ogni volta che vado da una donna e le dico : "ti ho scelto per accoppiarmi con te per tutta la vita" quella mi spara una cartella sul muso.

e che CHEZZO

ma adesso che ci penso : una società dove chi ha l'uccello più grosso regna sovrano......da noi rocco siffredi guiderebbe l'intera nazione
Atomico  18/01/2010 10:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, non vorrei essere impudito e scurrile ma la tua ultima frase mi costringe a una doverosa integrazione.

L'italiano (anche limitandosi a tutti gli italiani di pelle chiara) che ha l'augello più grande, ce lo avrà perlmeno lungo il doppio di quello di Rocco, e con almeno il doppio della circonferenza.

Comunque non sono esperto n questo campo del sapere e preferisco non diventarlo.

USELESS  21/01/2010 17:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono esperto n questo campo del sapere e preferisco non diventarlo...

Potresti magari dare un senso alla tua vita!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  18/01/2010 10:14:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei sempre un mito.
Atomico  18/01/2010 10:26:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda ti ringrazio, ma come dire, in genere si dienta miti dopo che si è morti (in genere dopo che si viene uccisi da qualcuno).

E ti assicuro che io preferisco vivere un altro po' di tempo.
E' che ho un mucchio di cose da fare ancora, oltre che dare voti ai film.
gikkio74  29/01/2010 22:16:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su questo ti quoto pienamente!Non fa una piega