AVATAR regia di James Cameron

Invia una mail all'autore del commento SLiV3r     9 / 10  17/01/2010 12:50:50 » Rispondi
Veramente un bel film, pur nella sua semplicità (non di realizzazione chiaramente).
Tralasciando il 3D bello e bla bla bla secondo me il messaggio non è più quello para-ambientalista dove il popolo cattivo intacca l'ecosistema del popolo buono.

Il fatto che i Na'vi si potessero collegare con il pianeta non è forse il popolo internauta? Puro e libero di lasciare i propri pensieri immortali nel web (il semplice fatto che quando si muore si continua a far parte di Pandora).

Anche la rete elettrica a cui allacciarsi è richiamata del film, un mega cervello minacciato da un tiranno che vuole colpire al cuore la democrazia, il concetto wiki, la libertà di espressione.

Io consulto questo forum perché vedermi i trailer in tv e alla radio dove il messaggio è imposto dalle case cinematografiche che hanno più soldi per quel determinato film non preclude che lo andrò a vedere.
Poi ognuno può vederla come vuole, però la magia di questo film secondo me sta anche in questo e, se state leggendo è perché, in fondo, tutti noi siamo Pandora.