AVATAR regia di James Cameron

tnx_hitman     10 / 10  18/12/2009 18:38:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il blockbuster del decennio..visto in IMAX 3D a Dubai.
E'semplicemente,senza usare mezzi termini,SPETTACOLARE.Io mi dico..come fa un film dal budget agghiacciante e una lavorazione di 13 anni..a essere brutto??

Oltre ogni limite,oltre ogni immaginazione.Un 3D immergente come non mai.E anche se il plot è sempliciotto,importa come è stata realizzato.Cameron"Re Mida"si inventa la storia che voleva fare da sempre,utilizza gli effetti speciali più straordinari da molti anni a questa parte,motion capture ultra-realistica,si rimedia anche attori di altissimo livello (raro anche di questi tempi,trovare attori che recitano almeno decentemente nei cosiddetti FILMONI..Sam Worthington mi piace sempre più come attore,ha un carisma molto particolare,insomma..prende!XD) e va a finire che questo film supera gli incassi del Titanic.Sicuro come l'oro.

E poi abbiamo a che fare con un intrattenimento a 360 gradi: oltre al mix di tecniche abbiamo un mix di generi.Intrattiene per 2 h e 41 min(tranquilli...che i molti non lo paragonino a Watchmen..è una guerra senza esclusione di colpi questa)stupendo,esaltando,emozionando,facendo pure scendere la lacrima.

Che la battaglia tra i Na'Vi e gli spietati umani regni per molto tempo in Italia...è l'anno di Avatar il 2010.
Wally  19/12/2009 04:04:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figo che ci fai a Dubai! Ospitami subito ;-)
tnx_hitman  19/12/2009 09:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vacanze Di NataleXDD!La scuola e' finita prima!!Era il mio obiettivo assaggiarmi il film in IMAX 3D...non ha deluso le aspettative...STUPEFACENTE!
Wally  19/12/2009 19:18:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che differenza c'è tra il 3D e l IMAX 3D?
edo88  19/12/2009 20:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"IMAX (da Image Maximum) è un sistema di proiezione della pellicola cinematografica che ha la capacità di mostrare immagini con una grandezza ed una risoluzione molto superiore rispetto ai sistemi di proiezione classici.

Le dimensioni standard di uno schermo IMAX sono 22 metri di lunghezza e 16 di altezza, ma l'estensione dello schermo può essere anche maggiore. IMAX è il più importante sistema di proiezione di pellicola su grandi schermi ad alta risoluzione, ed attualmente negli USA sta gradualmente sostituendo i multisala classici."

Wiki :D

In pratica, i cinema IMAX hanno sale con schermi MOLTO più grandi del normale (e leggermente ricurvi, così da dare un effetto avvolgente) e che proiettano film a qualità altrettanto migliore. Un pratica un orgasmo visivo :D
tnx_hitman  19/12/2009 21:06:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un orgasmo a tutto tondo..anche meglio che farsi una modella!XD...Edo..ti consiglio di andare all'Arcadia a Melzo,prenotando per il 16 Gennaio:sala Energia,630 posti,in Digitale 2K con tanto di 3D,con schermo alto 30 metri e lungo 16,50,sistema THX/Dolby magnetico,..io sicuro ci sarò...solo li me lo posso gustare.Sarebbe una bestemmia andarselo a vedere prima di tutto..in 2D,poi in una semplice multisala.
tnx_hitman  19/12/2009 21:11:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo pur fare il confronto definitivo fra Arcadia e IMAX 3D..forse la spunta l'Arcadia..quindi ti va pure bene.XD
Wally  19/12/2009 21:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
WOW strafigo! Ma stò Arcadia esattamente dove si trova? Io sono di Genova e le nostre sale sono penose! Per me è una pugnalata pensare che non posso gustarmi un film a pieno livello! CAZ.O! comunque tnx_hitman ho letto il tuo commento a Gamer... Bello! e l ho appena visto! E' come una sborr.ata! UN FILMONE
edo88  19/12/2009 21:55:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Melzo in provincia di Milano, io da Bologna ci metto due ore, e non mi separeranno da Avatar :D
Te ce ne metteresti 1e50 minuti secondo Viamichelin :D
Wally  19/12/2009 23:18:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz... Sarebbe da andarci! Ora vediamo come si mettono le cose... Purtroppo sono a casa con braccio rotto fino a metà o fine Gennaio!
tnx_hitman  20/12/2009 17:28:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio quello che ci voleva.Neveldine&Taylor sono dei registi da tenere d'occhio quando fanno film action...di certo Gamer riesce a essere molto più bello di altri blockbuster in scene d'azione,costruendo una storia verosimile,agghiacciante e al passo coi tempi...
edo88  19/12/2009 21:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Odddio mi stai dicendo che c'è in italia una sala stile-IMAX che proietterà Avatar????? :OOOOOOOOOOOOOOO
Prenoto appena posso, FISSO!!
Quanto costa? :D
tnx_hitman  20/12/2009 17:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stile IMAX?Forse è leggermente migliore per qualità cinematografica..l'hanno definito il cinema più all'avanguardia in di tutta Europa.Quindi..
edo88  20/12/2009 22:16:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:OOOOOOO

Oooooh cavolo :D
tnx_hitman  24/12/2009 11:36:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IMDB mi sta stupendo...su 52000 voti...la media del 8.9/10...un vero e proprio blockbuster da far anke impallidire The Dark Knight.
edo88  24/12/2009 15:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahaha ci avevo appena guardato :D
Sì il passaparola è spettacolare!
tnx_hitman  26/12/2009 00:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui dal 17 Dicembre a Dubai ogni sera c'e il pienone all'IMAX...sia nello spettacolo delle 6 di sera..sia delle 10.30..sia nello spettacolo delle 2 di notte!!!Io devo proprio vede' che incasso ci sara' world-wide edo..sono trpp curioso.
edo88  26/12/2009 14:27:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo questo weeken, cioè dopo soli 10 giorni, rischia già di raggiungere i 600 milioni nel mondo :D
Wally  26/12/2009 23:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma raga parlate sempre di Avatar??? cos è IMDB???
tnx_hitman  27/12/2009 00:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IMDB: Internet Movie DataBase...sito di cinema americano piu' gettonato in pratica--vedrai di fianco a sinistra i box office..e vedrai giustamente Avatar in prima posizione.Prova a cliccarci su Avatar..ti comparirà una pagina col numero di voti e che voto c'e' attualmente...
P.S: fcukman è mio fratello.L'ha visto con me a Dubai..per quattro volte XD!Ormai per noi è una sana droga...un trip psichedelico quasi..ci attira trpp il mega.cartellone con le immagini degli Avatar e con su scritto"enter the world..experience it in IMAX 3D"..non dobbiamo più vederlo quel dannato cartellone..altrimenti ci induce a vederlo altre volte!! Vi giuro ke la quinta sarà all'Arcadia,altrimenti non c'e più gusto...non c'è più gusto?IHIHI ma a ki sto prendendo in giro?E'sempre uno spettacolo vederlo....ohi ragazzi,mi sa ke tnx_hitman e socio fcukman momentaneamente sono fuori-uso e leggermente rinc.oglioniti.
tnx_hitman  27/12/2009 00:18:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh mamma mia speriamo in bene---e intanto io me lo sono visto una quarta volta XDDD..mai andato cosi tante volte a ri-vedere un film ragazzi...la devo smettere,mi sto drogando..dai,la quinta volta sarà all'Arcadia.
P.S:visto la mia risp al commento da bulgarini?
Wally  27/12/2009 01:17:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ammazza!!! All Arcadia probabilmente ci sarò anche io... Da Genova!!!
Ma non il 15 causa braccio rotto... speriamo lo tengano li per un bel pò!!!
edo88  18/12/2009 21:34:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie anche a te per il commento! :D

Ps: ci tengo a precisare che il film non è in lavorazione da 14 anni, ma da quasi 5. A 14 anni fa (1995) risale l'idea di Cameron, che però ha dovuto posticipare il progetto per via delle tecnologie dell' "epoca" che non sarebbero state in grado di fargli creare quello che invece è riuscito a fare 10 anni dopo (soprattutto grazie ai progessi della Weta digital che ha lavorato agli effetti speciali del Signore degli Anelli; è stato proprio Gollum infatti che ha convinto Cameron che la CGI e la Performance capture avevano raggiunto un ottimo livello e che avrebbe potuto spingere la tecnologia ancora più avanti per creare Avatar).

Pps: scrivo così tanto perché mi sto auto-consolando del fatto che non vedrò Avatar ancora per un mese... e a voi sembrerà poco, ma lo stavo aspettando da quando è stato annunciato (e si chiama Project 880) dunque fatemi rosicare... :D
tnx_hitman  19/12/2009 09:17:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per la precisazione..lavorazione intendevo infatti dal'idea partorita da Cameron..l'attesa poi per i giusti effetti speciali..rimodellamento degli effetti digitali..e poi la nascita di questo Capolavoro.Non ha toppato..solo stupito..ma di tanto!
edo88  11/01/2010 19:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizia ad arrivare un numero sostanzioso di voti, e il film sembra parecchio piaciuto anche qui!
Non poteva che essere altrimenti (anche se la critica ha voluto fare la diversa e non ci è andata leggera) ;)
tnx_hitman  11/01/2010 21:47:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(leggere ultima risposta al commento di ultraspezia)..
Buba Smith  16/01/2010 04:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Sono daccordo, io di fatti me lo andro a vedere martedì all'arcadia, che sarà sicuramente in sala Energia!!

Incredibile quel cinema, peccato ci sono riandato l'altra volta ma ero in una delle sale normali. L ultima volta che sono andato all'Energia è stato veramente un sacco di tempo fa. Non vedo l'ora di ritornarci con 1 filmone come quello.
Rand  04/01/2010 11:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
altro che 600 milioni, oggi la stima del 4 gennaio è che Avatar ha incassato un miliardo di dollari worldwide! compresi 352 milioni di dollars negli Stati Uniti!
Batterà il cavaliere oscuro!

tnx_hitman  04/01/2010 21:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci manca ancora l'uscita in italia quindi..dai ragazzi..facciamo gli spendaccioni mi raccomando!!!